La città
New York è una città dai mille volti, crogiuolo di culture e popoli in continua trasformazione. Una delle realtà internazionali più dinamiche, sede di alcune delle più importanti realtà politiche, economiche e culturali del mondo. La città del Metropolitan Museum, di Wall Street e dell'Empire State Building.
New York è il luogo che meglio racconta la storia del sogno americano, meta di generazioni di emigranti, centro della scena artistica ed economica internazionale, e tra le destinazioni più desiderate dai turisti.
Cosa fare e vedere
Se soggiorni in hotel a New York potresti iniziare la visita della città da Times Square, proseguendo poi verso Central Park, i musei lungo Madison Avenue, le vetrine della Fifth Avenue fino ai quartieri di Down Town.
Ti consigliamo:
Times Square: la Piazza dalle mille luci, nel pieno centro di New York. Vivi uno spettacolo incredibile di musiche, effetti visivi, vetrine e persone in continuo movimento.
Guggenheim Museum: il primo museo aperto dalla Fondazione Solomon Guggenheim, dedicato all'arte moderna e progettato dall'architetto Wright con la celebre forma a spirale delle sue sale.
Metropolitan Museum: uno dei maggiori musei d'arte d'America e uno dei più visitati, con una collezione di 2 milioni di opere dell'antichità, dai Greci agli Egizi e di epoca moderna con capolavori di Matisse e Picasso.
MOMA: tempio dell'arte moderna e contemporanea;le sue sale accolgono le opere dei più importanti artisti di fine Ottocento e del Novecento, da Monet a Van Gogh, da Pollock a Warhol, insieme ad esposizioni della creatività contemporanea tra performance, cinema e design
Empire State Building: uno dei must di New York, il grattacielo testimonia l'ascesa della città a simbolo della modernità.
Central Park: cuore verde di New York, circondato da grattacieli e hotel di lusso. Immortalato da artisti e innumerevoli film, il parco è uno dei luoghi più frequentati da turisti e newyorkesi tra spazi verdi, laghetti, ristoranti, sentieri, percorsi jogging e il celebre zoo.
Statua della Libertà: la gigantesca statua si staglia sulle acque del fiume Hudson con il suo profilo inconfondibile. Ricorda in ogni momento il sogno e la speranza di interi popoli che qui si incontrano.
Ponte di Brooklyn: immagine da cartolina scolpita negli occhi di tutti. Imperdibile la passeggiata lungo il ponte verso il tramonto.
Teatri di Broadway: dove assistere ai migliori musical internazionali se non qui, nel cuore della Grande Mela? Un intero quartiere dedicato al mondo del teatro, con sale e spettacoli per tutti i gusti, dai grandi classici alle novità più interessanti. Un tripudio di musiche, colori ed emozioni.
Circle Line Boat: una crociera di tre ore introno all'isola di Manhattan per osservare da un punto privilegiato lo skyline della città e raggiungere i principali monumenti.