Giardini nascosti, caffetterie trendy ed esclusive. Persino un museo sotteraneo. Ecco alcuni luoghi da scoprire nella capitale danese.
Cerca sul nostro sito le offerte volo+hotel per Copenaghen.
E’ la biblioteca nazionale della Danimarca ed è anche tra le più grandi d’Europa. Possiede, infatti, una collezione di circa 4 milioni di volumi e oltre 6000 manoscritti. Ma ai visitatori spesso sfugge il giardino alle sue spalle: una piccola oasi naturale dove rilassarsi lontani dal caos del centro.
L'ex mattatoio di Copenaghen è uno dei luoghi più cool della città, la mecca di hipster e socialite. Tra ristoranti, bar, club e gallerie d'arte, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Lo conoscevate già?
Questo giardino si trova invece dietro al Museo di Arte e Design, quello sulla Bredegade. Perfetto per la pausa caffè (non prima di aver visitato il museo!).
Non sempre i cimiteri sono luoghi spettrali e inquietanti. Al cimitero di Assistens, oltre ad essere sepolti personaggi celebri come Andersen, Scherfig, Kirkegaard e Niels Bohr (potete anche prenotare un tour guidato per conoscere le loro storie), molti danesi vi si rifugiano per passeggiare, andare in bici, o addirittura fermarsi per un pic-nic.
Il Cisterne a Søndermarken, accanto ai Giardini di Frederiksberg, era originariamente la sede delle cisterne che, dal 1850 al 1930, hanno fornito acqua potabile alla città. Oggi è un importante spazio espositivo e sede di mostre internazionali di arte contemporanea e di design.
A pochi chilometri da Copenaghen, precisamente a Roskilde, potrete ammirare delle autentiche imbarcazioni vichinghe. E anche salirci a bordo, grazie alle perfette ricostruzioni attraccate nel fiordo circostante. Un’esperienza indimenticabile, che piacerà ai grandi e ai più piccoli.
Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.
Assistenza e informazioni utili