Ibiza: alla scoperta dell'isola tra movida e natura

Ibiza non ha bisogno di presentazioni. Se stai per fare una vacanza in questa isola delle Baleari, ecco le spiagge e i locali assolutamente da non perdere.

Ibiza è sinonimo di divertimento, le feste di chiusura delle sue discoteche sono passate alla storia,  ma questa isola spagnola ha tanto da dare anche chi è alla ricerca di paradisi naturali.

Le migliori spiagge di Ibiza

Cal d'Hort

Secondo noi questa è la spiaggia migliore in cui ammirare i più bei panorami dell'isola, si raggiunge attraverso un ripido sentiero stretto, ma la vista mozzafiato che vi si presenta innanzi ripaga della fatica. Portati un paio di scarpe comode per la discesa e la salita.

Talamanca

E' la spiaggia vicino alla città di Ibiza più indicata per le famiglie con bambini ed è anche la più estesa. Qui si possono trovare ombrelloni e sdraio da noleggiare, oltre che a piccoli chioschetti in cui fermarsi a bere una birra. 

Vuoi scoprire di più sulla bellissima costa di Ibiza? Leggi il nostro articolo sulle migliori spiagge dell'isola.

Agua Blanca

Nascosta tra i pini marittimi, è una lingua di sabbia bianca che si affaccia su un mare turchese. Un consiglio: portati maschera e boccaglio da casa perché questa è la spiaggia migliore dell'isola in cui fare snorkeling.

Cala Benirras

Questa spiaggia a soli dieci minuti da San Miguel è l'icona hippie di Ibiza. Non perderti lo spettacolo dei musicisti che al tramonto della domenica iniziano a suonare senza sosta. Cerca di arrivare nel primo pomeriggio per assicurarti un posto visto che è molto popolare e poi fermati in uno dei ristoranti della spiaggia a cena, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Dal più chic al più tradizionale.

I migliori locali dell'isola

Locali che rimangono aperti fino a mattina, splendidi beach party, discoteche tra le migliori al mondo: Ibiza è proprio la mecca del divertimento. Ma quali sono le migliori discoteche di Ibiza?

Pacha

Definita una delle dieci migliori discoteche al mondo offre degli effetti scenici incredibili. Se non vuoi ballare nella calca sali sul soppalco e stai attento se esci e poi vuoi rientrare perché non fanno timbri. Organizza bene la tua vacanza se vuoi entrare al Pacha perché se ci via durante la bassa stagione potresti non trovare tutte le cinque sale aperte.

Amnesia

C'è chi crede che le migliori serate di Ibiza siano all'Amnesia. Ospita fino a cinquemila persone suddivise in due piste molto diverse fra loro, una è in una grotta mentre l'altra all'alba si riempie di luce. Da non perdere lo schiuma party, che di solito si svolge durante le serate di apertura o di chiusura.

Ushuaia

Ushuaia è il club che ha lanciato le feste di giorno a Ibiza. Apre alle cinque del pomeriggio e chiude a mezzanotte così da non sovrapporsi alle feste delle altre discoteche. Un ultimo consiglio, se vai ad Ibiza non perderti l'Hippy market di Las Dalias, è il posto ideale in cui acquistare vestiti e piccoli oggetti di artigianato.

Ora sei pronto per goderti Ibiza al massimo, sei un più un tipo da spiaggia o da discoteca? 

RESTRIZIONI COVID19 A IBIZA 

Le informazioni sugli eventi di questi locali potrebbero non essere aggiornati a causa della crisi del coronavirus (COVID-19). Contatta gli organizzatori per confermare le informazioni. 

Potrebbe interessarti anche

Trova la destinazione perfetta

Quando?
Viaggiatori/Classe del volo

Registrati alla nostra newsletter

Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.