Filippine, la top 5 delle spiagge

Un viaggio attraverso le baie più incantevoli

Una destinazione magnifica dal punto di vista naturalistico, una delle mete preferite da chi ama la vita all'aria aperta, un viaggio per sportivi ma anche per chi predilige spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, isole dove regna un’atmosfera rilassante: queste sono le Filippine! Il magnifico arcipelago del sud-est asiatico, formato da 7.107 isole con Manila come capitale, è suddiviso in 3 principali macro-aree: Luzon a Nord, Visayas nel centro e Mindanao a Sud. Se stai per partire per questa destinazione o se hai intenzione di visitarla in futuro, non perderti le zone più belle per godersi il mare.

  1. White Beach
  2. Alona Beach
  3. Nalusuan Island
  4. Apo Island
  5. Siquijor Island

1. White Beach

Boracay è un’isola situata nella zona centrale delle Filippine e uno stretto tratto di mare la separa dall’isola di Panay. Per raggiungerla si può prendere un volo interno da Manila, con durata di circa un’ora. La maggior parte del suo lato occidentale è famoso per la lunghissima spiaggia di sabbia bianca: la White Beach.

Questo angolo di paradiso richiama ogni anno milioni di viaggiatori che sono alla ricerca di pace, benessere e relax e che amano quei paesaggi da cartolina contraddistinti da mare turchese e soffice sabbia bianca. La White Beach è stata nominata varie volte nelle Top 10 delle spiagge più belle del mondo. Qui potrai concederti attimi di vero relax, ricaricare le batterie e magari cimentarti in un nuovo sport. Che ne dici di prendere lezioni di windsurf o di vela?

Il nostro consiglio: Se ami il mondo marino qui potrai anche dedicare del tempo allo snorkeling e alle immersioni.

2. Alona Beach

Questa spiaggia è, invece, situata nell’isola di Panglao, a sud-ovest di Bohol. Destinazione dedita allo sport, all’eco-turismo e alla vita all’aria aperta. Questa meravigliosa spiaggia è una delle più belle dell’isola grazie alla sua sabbia bianca, all’acqua turchese, alle imponenti palme rigogliose e alla possibilità di praticare il diving.

Prendi un kayak e munisciti di maschera e boccaglio. Vai al largo e tuffati. Sotto di te ti attende un fantastico mondo marino. Pesci colorati, stelle marine blu, coralli: un fondale che non dimenticherai facilmente! Inoltre, durante la bassa marea, la spiaggia di Alona Beach si arricchisce di un fascino indescrivibile. Da qui potrai anche decidere di fare un’escursione via mare, verso l’isola di Pamilacan, per avvistare i delfini che nuotano e saltano lasciandosi trasportare dalle onde. Giunto nella nuova isoletta dirigiti a piedi verso Playa Paradise. Il nome è una garanzia: mare azzurro, limpido e palme che invitano al relax!

Il nostro consiglio: Dopo tutto questo sport acquatico, niente di meglio di un aperitivo presso i numerosi bar presenti sul lungomare.

3. Nalusuan Island

Un’altra meta da inserire tra le 5 spiagge più belle delle Filippine è sicuramente quella che si trova a Nalusuan island. Partendo dall’isola di Cebu si può fare un tour tra isole e godersi una giornata di mare.

Nell’isola di Nalusuan esiste un luogo chiamato “marine sanctuary” dove è possibile meravigliarsi, indossando maschera e boccaglio, di una stupefacente vita sott’acqua. Tantissimi pesci a righe colorate, stelle marine blu e coralli: i fondali, intorno a quest’isola, sono un mondo sommerso meraviglioso. Il santuario marino lascia poi spazio a distese di sabbia dorata dove rilassarsi ammirando un azzurro fondale dai contorni delicati e raffinati.

Il nostro consiglio: Prenota un dive safari per visitare l’isola a bordo di una barca privata.

4. Apo Island

Un’altra escursione assolutamente da non perdere è quella che da Dumaguete conduce fino ad Apo Island. Dopo circa un’ora di tragitto con la barca, proprio qui, in questo magico luogo, avrete la possibilità di nuotare con le tartarughe marine.

Una natura incontaminata, un mare cristallino, un sole splendente saranno i giusti ingredienti che ti condurranno al Turtle Point, carico di emozioni infinite. Le tenere sea turtles sono lì ad attenderti. Rimarrai immobile non appena ne avvisterai una, dimenticherai il mondo intorno a te e ti godrai uno spettacolo naturale che non ha confini.

Il nostro consiglio: Non perderti i tanti percorsi di trekking che regalano panorami mozzafiato!

5. Siquijor Island

In quest’isola delle Filippine si trovano 2 spiagge davvero stupende: Kagusuan Beach e Salagdoong Beach. Colori sorprendenti, natura selvaggia, mare cristallino, soffici lembi di sabbia bianca. Una giornata qui per ricaricare le pile e concederti attimi di infinita bellezza. Le sfumature del mare, i colori della natura e un paesaggio spettacolare ti accoglieranno nell’isola di Siquijor. Lasciati incantare dallo splendore della natura incontaminata.


Il nostro consiglio: Visita le suggestive cascate Cambugahay, un vero angolo di paradiso.

Potrebbe interessarti anche:

Trova la destinazione perfetta per te!

Registrati alla nostra newsletter

Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.