Chiudi gli occhi e immagina la spiaggia dei tuoi sogni. Probabilmente vedrai fine sabbia bianca, palme lussureggianti che ondeggiano dolcemente al vento, un'amaca o un lettino che ti invita a rilassarti, e naturalmente un mare turchese e cristallino. Ebbene, questo sogno è una realtà alle Maldive, e lo puoi vivere su un gran numero di isole, sia in centri abitati che in esclusivi resort. La scelta è molto varia, ma noi abbiamo fatto del nostro meglio per semplificarti il lavoro: ecco la nostra classifica delle 10 più belle spiagge delle Maldive.
Reethi Beach, sede del Reethi Beach Resort, è sinonimo di puro lusso. È considerata una perfetta rappresentazione da cartolina delle Maldive, con le sue favolose ville sull'acqua, gli esclusivi ristoranti di pesce e lo splendido lungomare. Viaggiando in idrovolante, è possibile raggiungere l'isola da Malé in circa 30 minuti.
Da non perdere: un'immersione nei giardini di corallo di Coral Paradise, sono davvero unici.
Lontana da tutto, la remota e selvaggia Fulhadhoo accoglie sempre molto calorosamente i suoi ospiti. È un'isola abitata, benedetta da una spiaggia straordinariamente lunga: quasi 1 km di sabbia bianca e fine. Chi cerca pace e tranquillità e una pausa dalla vita quotidiana è nel posto giusto. Gli ottimi ristoranti locali offrono dei cibi deliziosi che ti faranno apprezzare ancor di più lo splendido panorama.Si raggiunge da Malé in 2 ore, sia in idrovolante che in barca.
Da non perdere: una romantica cena a base di pesce al tramonto.
La paradisiaca e candida Lily Beach si trova sull'isola di Huvahendhoo vicino al Lily Beach Resort & Spa. I sub e gli amanti dello snorkeling qui sono sempre i benvenuti: i più famosi siti di immersione sono tutti molto vicini. Dopo una giornata di sport e adrenalina, i cocktail bar e gli eccellenti ristoranti del resort sono perfetti per un po’ di relax. L'aeroporto di Malé è a soli 25 minuti di idrovolante dalla spiaggia.
Da non perdere: la barriera corallina dell’isola nasconde un mondo sottomarino particolarmente affascinante.
La lunga e sottile spiaggia di Dhigurah, è una paradisiaca isola quasi deserta. A parte un paio di baretti e una manciata di piccoli hotel, troverai solo una fine distesa di sabbia bianchissima. Molto affollato è invece il fondale marino: ci sono pochi posti migliori di questo per ammirare pesci o coralli, e avrai inoltre l'opportunità di nuotare con i maestosi squali balena. Il viaggio in traghetto da Malé a Dhigurah Island dura circa 4 ore.
Da non perdere: una passeggiata lungo il banco di sabbia deserto alla fine della spiaggia: sfocia in un mare cristallino e arriva al superlativo LUX South Ari Resort.
Il Bandos Beach è uno dei più antichi resort delle Maldive e da sempre, nel suo ambiente idilliaco, attira numerosi ospiti. È un luogo per innamorati che passeggiano sulla sabbia bianca o che si rilassano sui comodi lettini. Si tratta di un'area più tranquilla, con attività che si concentrano principalmente sullo snorkeling nella colorata barriera corallina e sulla pesca. Gli ospiti possono raggiungere Bandos Beach in circa 20 minuti di motoscafo da Malé.
Da non perdere: gli indimenticabili tramonti con un sole rosso fuoco s’immerge nel mare, dando vita a uno spettacolo di colori.
Sulla piccola isola resort di Mirihi non c'è nulla da vedere se non ville dal design contemporaneo, palme ombrose e sabbia bianca, costeggiata da una vegetazione verdissima. In tutto il resort regna una pace meravigliosa. Mirihi è raggiungibile in 30 minuti di idrovolante da Malé.
Da non perdere: da luglio a febbraio è possibile osservare il “Mare delle Stelle”. Di notte, infatti, la spiaggia si illumina grazie a un certo tipo di plancton: un'esperienza indimenticabile.
Bastano 10 minuti di barca da Malé perché Kurumba si riveli in tutto il suo splendore. La sabbia è come zucchero a velo e con il suo scenario paradisiaco di acque blu turchese e palme verdi, attira soprattutto le coppie in luna di miele. Situato nell'atollo di Malé nord, il resort offre luoghi meravigliosi da scoprire per sub, amanti dello snorkeling e del kayak. I numerosi ed eccellenti ristoranti si prenderanno cura del tuo benessere gastronomico.
Da non perdere: il programma di intrattenimento del resort: spazia dalla musica live agli spettacoli jazz al tramonto.
La spiaggia pubblica di Hulhumalé è una delle più belle delle Maldive. Scoprirai un paesaggio caratterizzato da un verde lussureggiante e da una fine sabbia bianca, mentre una serie di ristoranti e bar romantici ti inviteranno a trascorrere una serata indimenticabile. Tieni presente che Hulhumalé non è di per sé una spiaggia turistica, quindi è necessario rispettare le abitudini locali: qui i bikini sono da evitare. L'aeroporto di Malé dista solo 5 km, e la spiaggia è raggiungibile in pochi minuti di auto.
Da non perdere: uno splendido tramonto davanti a un piatto di frutti di mare appena pescati.
L'isola di Thulusdhoo è un vero e proprio fulcro della scena surfistica locale. Di anno in anno attira tantissimi amanti delle onde, ma anche vacanzieri che preferiscono sole e relax sui comodi lettini della candida Bikini Beach. Qui, a differenza di altre zone dell’isola, è consentito indossare il costume da bagno. A Bikini Beach si trovano anche molte meravigliose opportunità di snorkeling e punti di immersione. L'isola è a nord di Malé ed è raggiungibile in circa 30 minuti di motoscafo.
Da non perdere: un’immersione nel relitto di Meeru Kuuda, popolato da coloratissime creature marine.
La spiaggia della pittoresca isola di Meeru, con la sua brillante sabbia bianca, attira tantissimi vacanzieri. È circondata da palme e mangrovie che la rendono perfetta per rilassarsi. Qui si trova uno dei resort più antichi delle Maldive, che offre escursioni sulle isole vicine, possibilità di giocare a tennis, fare snorkeling, immersioni, golf e molto altro.
Da non perdere: le performance culturali, la discoteca e il karaoke fino a tarda notte.
Riceverai offerte esclusive e le nostre migliori proposte.
In più, imperdibili consigli di viaggio, per trovare sempre nuove mete.
Assistenza e informazioni utili