Mare turchese, chilometri di spiagge e natura tropicale in coppia assieme ai templi indù e al caldo sorriso degli indonesiani attirano turisti da tutto il mondo a Bali. I surfisti amano l'infrangersi delle onde a sud-ovest dell'isola e i sub esplorano l'affascinante mondo sottomarino con pesci esotici e antichi relitti sulle spiagge più belle. Al tramonto, l'olfatto dei bagnanti in vacanza al mare viene stuzzicato dal profumo del riso fritto e del pesce grigliato. Accomodati in spiaggia con una bibita fresca e lasciati stupire dallo spettacolo del sole infuocato che sprofonda nel mare. Alla musica di sottofondo ci pensano i beach boy con le loro chitarre, e inizia la vita notturna.
Una delle spiagge più belle dell'isola è Balian Beach. È il luogo perfetto per gli appassionati di aquiloni e windsurf che amano vivere lontano dal trambusto. La sabbia scura e le scogliere sullo sfondo creano un pittoresco contrasto col blu profondo del mare e i suoi spruzzi bianchi. Un ristorante caratteristico serve piatti tradizionali come il riso fritto nasi goreng o l'insalata calda gado-gado. La costa è a circa due ore di auto a ovest dell'aeroporto. A differenza di altre località nella parte occidentale di Bali, Balian Beach conserva la sua originalità. Il nostro consiglio: a dicembre, qui i professionisti cavalcano le onde e si tengono gare di surf che vale la pena guardare.
Una delle spiagge più famose tra i blogger di viaggio e gli appassionati di sport acquatici è Canggu, che in realtà comprende tre spiagge Batu Bolong, Echo Beach e Pantai Munggu. La località di Canggu si trova sulla selvaggia costa occidentale di Bali. Chi è in vacanza può qui fare surf lungo la costa, meditare in una delle tante scuole di yoga o dilettarsi con la varietà di caffè e ristoranti alla moda. La folla giovane e alla moda si crogiola nelle amache dei pub e si gode frullati verdi con vista sulla spiaggia di sabbia bianca e sulle onde. Il nostro consiglio: diverse volte alla settimana vengono organizzate feste in spiaggia, in occasione delle quali si balla fino all'alba.
A sud del vivace centro turistico di Kuta trovi ad accoglierti una delle più belle spiagge di Bali. Rilassati sulla sabbia soffice di Jimbaran. Sulla punta della lunga baia decollano e atterrano aerei di grandi dimensioni, mentre i bagnanti sguazzano nella calda acqua marina a 28° C circa. I venditori ambulanti offrono catenine colorate e frutta fresca. Numerosi ristoranti invitano a fare uno spuntino e godersi una bevanda rinfrescante. Visita i piccoli Warung, i ristoranti locali, nelle vie dietro la spiaggia, per mangiare bene a prezzi contenuti. Il nostro consiglio: in serata, acquista involtini primavera appena fatti, mais grigliato e una noce di cocco dai venditori ambulanti e ammira il bellissimo tramonto mentre ceni sulla spiaggia.
La spiaggia di quasi 600 metri fine come lo zucchero a velo è diventata famosa per il film ""Mangia, prega, ama"". Nonostante la sua popolarità, qui puoi trascorrere una vacanza al mare tranquilla e rilassante. Puoi prenderti cura del tuo benessere in uno dei due ristoranti presenti. Inoltre, puoi noleggiare stand up paddle e tavole da surf. I cordiali massaggiatori sfruttano le proprie abilità per regalarti lunghi momenti di relax. Se sei in cerca di un bel souvenir, puoi acquistare gioielli o t-shirt dai venditori ambulanti. Il nostro consiglio: man mano che cammini verso la parte settentrionale della spiaggia, il paesaggio è sempre più intatto e incontaminato.
Nel sud-est di Bali si trova la spiaggia bianca di sabbia fine di Nusa Dua. Qui troverai un'infrastruttura moderna con bar sulla spiaggia, ristoranti, sedie a sdraio e servizi igienici. Se ti piace spostarti sull'acqua, puoi prenotare un giro a tutto gas su un bananone o su un jet o gli sci d'acqua. A Nusa Dua si praticano anche gli sport di tendenza come il flyboard. Con la bassa marea, emergono piccole piscine naturali: un divertimento non solo per i più piccoli. Il nostro consiglio: Dopo un'intensa giornata in spiaggia, lo spettacolo al Nusa Dua Theater offre uno sguardo sulle danze e la cultura tradizionali dell'Indonesia.
Una delle spiagge migliori è quella di Sanur. Sabbia dorata e, dietro, la passeggiata più lunga di tutta l'isola deliziano i visitatori. La spiaggia di Sanur è l'ideale per nuotare ed è perfetta per chi viaggia con bambini al seguito. Una barriera corallina al largo garantisce che le onde sull'acqua siano basse e la rende sicura anche per i turisti più piccoli. Ristoranti esclusivi e hotel di lusso si alternano a pub più semplici e pensioni affascinanti. Il nostro consiglio: il famoso mercato notturno, il Pasar Sindhu Night Market, è il luogo ideale per lo shopping e le specialità balinesi preparate al momento.
Dopo un'avventurosa passeggiata lungo la costa orientale scorgerai una delle spiagge più belle di Bali. La White Sand Beach è incorniciata da scogliere boscose. Innumerevoli barche da pesca riposano sulla sabbia fine. Lungo la bellissima costa si è insediata una serie di piccoli ristoranti. L'acqua scintilla di verde smeraldo. Le onde sono a volte un po' rudi, quindi si consiglia di fare il bagno solo ai nuotatori esperti. Lasciati coccolare con un massaggio che viene offerto a un prezzo modico. Il nostro consiglio: se mangi in uno dei ristoranti, riceverai gratuitamente una sedia a sdraio a persona.
Una perla tra le spiagge di Bali è Blue Lagoon vicino a Padang Bai nella parte occidentale dell'isola. Dopo aver sceso le ripide scale, giungerai alla piccola baia sabbiosa con le sue acque turchesi. I coralli e i pesci colorati regalano agli appassionati di snorkeling un bello spettacolo. Si raccomanda di indossare calzature da spiaggia, anche per scalare le rocce all'estremità della baia. Il ristorante con vista sul mare serve pesce fresco e piatti indonesiani, ma anche fantastici cocktail. Il nostro consiglio: prenota un massaggio ai piedi o alla schiena in spiaggia e rilassati al rumore delle onde.
L'idilliaco villaggio di pescatori di Amed si nasconde in una lunga baia. I ristoranti grigliano il pescato del giorno e lo servono con vista panoramica sul mare blu intenso. Sullo sfondo spiccano le catene montuose con una densa vegetazione. Dalla spiaggia di sabbia scura e ghiaia ci si immerge direttamente in un indimenticabile tour di snorkeling. Se vuoi avventurarti più a fondo nell' imponente mondo sottomarino di Bali, puoi seguire un corso di prova presso una delle scuole di immersione certificate sul posto. Il nostro consiglio: dato che la località si estende parecchio in lunghezza, dovresti noleggiare uno scooter.
Alcune delle spiagge migliori si trovano anche nella parte settentrionale di Bali. Lovina è la località balneare più famosa qui. La costa con la famosa sabbia nera è lunga circa 12 chilometri. Gli amanti dello snorkeling e delle immersioni apprezzano in particolare la variopinta vita sottomarina e l'eccellente visibilità. Il posto è particolarmente popolare per via dei delfini che lo frequentano regolarmente. Con un tour in barca puoi raggiungere il mare aperto e osservare gli animali mentre giocano e cacciano nel loro habitat naturale. Il nostro consiglio: nella zona circostante è possibile vedere le incantevoli cascate Singsing e il monastero buddista Brahma Vihara Arama.
Assistenza e informazioni utili