TOP 10: Le spiagge più belle della Turchia

Prova l'eccitante mix tra Oriente e Occidente durante una vacanza al mare in Turchia. La costa lunga 8300 chilometri si estende dal Mar Egeo a ovest attraverso il Mediterraneo a sud fino al Mar Nero a nord. Innumerevoli sport acquatici come immersioni, snorkeling, vela e sci d'acqua attendono i più attivi. Gli amanti della pace si godono il sole turco su comode sdraio sotto l'ombrellone e le famiglie si tuffano sulle rive in dolce pendenza. Per te abbiamo studiato le spiagge più belle, dove il clima mite dalla primavera all'autunno inoltrato è l'ideale per nuotare.

  1. Spiaggia di Kilyos 
  2. Kleopatra Beach
  3. Icmeler Beach
  4. Kelebek Vadisi: la baia delle farfalle
  5. Bitez Beach
  6. Belek Beach
  7. Illica Beach
  8. Oludeniz Beach
  9. Olympos Beach
  10. Lara Beach

1. Spiaggia di Kilyos

Se stai programmando una vacanza a Istanbul e ti piace anche il mare, ti consigliamo la località balneare di Kilyos-Kumköy sulla costa del Mar Nero, a nord della metropoli. L'ampia spiaggia sabbiosa è l'ideale per rilassarsi e nuotare. Sulla costa poco profonda, i turisti si scatenano nei molti locali, specialmente nel fine settimana. Se stai cercando la pace, è meglio andare al mare durante la settimana. La sera, numerosi bar invitano a concludere la giornata con un cocktail o un'altra bevanda fresca. 

Il nostro consiglio:
trascorri una giornata al club balneare Solar Beach e approfitta del variegato programma per il tempo libero sulla bellissima spiaggia privata.

2. Kleopatra Beach

A ovest di Alanya c'è Kleopatra Beach, lunga 3 chilometri e larga 60 metri, che ha ricevuto la bandiera blu per l'eccellente qualità dell'acqua. Sulla riva in dolce pendenza si scatenano famiglie, coppie e single. Se vuoi sperimentare qualcosa in vacanza, sfrutta l'ampio ventaglio di sport acquatici ed esplora il mondo sottomarino mentre fai snorkeling. Le buone condizioni del vento attirano su Kleopatra Beach anche i surfisti. Gelaterie, stabilimenti balneari, bar sulla spiaggia e ristoranti invitano a ricaricare le batterie. 

Il nostro consiglio:
approfitta del programma Funsport sulla spiaggia e fai nuove conoscenze giocando a beach volley o praticando altre attività.

3. Icmeler Beach

Vicino a Marmaris, la spiaggia di Icmeler lunga 1,4 chilometri invita a trascorrere ore di relax. Se lo desideri, noleggia un comodo lettino e un ombrellone e lascia che la gentile brezza marina ti accarezzi il viso. Le persone più attive possono fendere le onde su sci o moto d'acqua. Le famiglie amano noleggiare un pedalò ed esplorare la costa o fare un giro sui bananoni. Se si arriva con l'auto a noleggio, è possibile utilizzare il parcheggio vicino alla spiaggia. 

Il nostro consiglio:
i più coraggiosi si librano in aria col parapendio e si lasciano trasportare su una delle spiagge più belle della Turchia.

4. Kelebek Vadisi: la baia delle farfalle

Nel sud del paese vicino a Fethiye si trova la baia delle farfalle, una delle spiagge più belle. Le scogliere alte fino a 350 metri intorno alla spiaggia offrono un panorama unico. Gli amanti della natura amano il villaggio idilliaco per via delle 80 specie di farfalle che vivono qui. Ti consigliamo di camminare fino alla cascata alta 50 metri nel centro della valle. La vista e l'atmosfera romantica sono semplicemente indimenticabili. Il modo migliore per raggiungere la baia delle farfalle è in barca da Oludeniz.

Il nostro consiglio: 
partecipa regolarmente alle lezioni di yoga e arte sulla spiaggia, noterai che i laboratori nell'affascinante paesaggio hanno un effetto benefico sul corpo e sulla mente.

5. Bitez Beach

L'ovest di Bodrum Bitez Beach è una chicca da non perdere per i surfisti. Se vuoi perfezionare le tue abilità sul surf o noleggiare l'attrezzatura, le scuole di sport acquatici sono il posto giusto a cui rivolgersi. Le aree per i nuotatori e per gli atleti sono separate da una demarcazione in acqua. Inoltre Bitez Beach è una delle migliori spiagge per le famiglie. Un parco giochi ti invita a scatenarti se cerchi una pausa dagli spruzzi sulla riva dolcemente in pendenza.

Il nostro consiglio: 
se mentre fai il bagno ti è venuta fame, fai una passeggiata sul lungomare sopra la spiaggia. Troverai molti caffè, bar e un buon ristorante.

6. Belek Beach

Belek Beach è una delle spiagge più lunghe del paese. Qui coloro che sono alla ricerca di relax troveranno sicuramente un posto tranquillo. Sulla spiaggia di sabbia larga 100 metri, gli ospiti con i bambini si sentono a proprio agio. La varietà è fornita da pedalò e gite in bananone. Poiché a Belek Beach sono disponibili servizi igienici senza barriere architettoniche, il tratto di costa è ideale anche per le persone con difficoltà motorie. L'infrastruttura comprende anche un noleggio di lettino prendisole e ombrelloni e numerosi ristoranti. 

Il nostro consiglio: 
Belek Beach è perfettamente raggiungibile in taxi, mezzi pubblici e auto a noleggio. È possibile lasciare l'auto nel vicino parcheggio.

7. Illica Beach

A Illica Beach nella città di Cesme ti aspetta una spiaggia quasi bianca per via dell'elevata percentuale di corallo. La costa di circa 1 chilometro di lunghezza convince con servizi igienici puliti, una buona offerta culinaria e acqua cristallina. Gelaterie e ristoranti si occupano dell'aspetto culinario. Con le sorgenti calde al largo della costa, qui il mare è più caldo che in altre spiagge della Turchia. Pertanto Illica Beach si è guadagnata l'affettuoso soprannome di vasca da bagno del Mediterraneo.

Il nostro consiglio:
nei ristoranti sul lungomare è possibile gustare i piatti regionali Kumru o il pane di sesamo ripieno.

8. Oludeniz Beach

Quasi nessuna delle spiagge turche regala acque turchesi come la spiaggia di Oludeniz. La laguna si trova a sud di Fethiye. L'acqua sul litorale lungo 1,7 chilometri e largo 40 metri scende relativamente ripida e bagnini competenti si preoccupano per la sicurezza dei bagnanti. I più audaci salgono sulla montagna Babadağ e galleggiano sulla spiaggia in parapendio. Fallo e godrai di una meravigliosa sensazione di libertà e assenza di peso.

Il nostro consiglio:
per una vacanza a Oludeniz Beach pensiamo che valga la pena alzarsi presto. All'alba, l'atmosfera nella Laguna Blu è semplicemente indimenticabile.

9. Olympos Beach

Quando si visita la magnifica Olympos Beach, è possibile combinare una gita balneare con un interessante giro turistico. Situata nel mezzo di un parco naturale, la spiaggia lunga 3 chilometri convince con una sabbia giallo brillante e acqua pulita. Al centro un fiume sfocia nel mare, quindi qui si può nuotare in acqua sia dolce che salata. Le famiglie amano incontrarsi al parco giochi. 

Il nostro consiglio:
l'antica città 80 chilometri a sud di Antalya è stata dimenticata per molto tempo. Tuttavia se sei a Olympos Beach per nuotare, riteniamo che valga la pena fare una gita alle antiche terme romane e alla basilica.

10. Lara Beach

La spiaggia di Lara Beach, che dista 12 chilometri dal centro di Antalya, è larga fino a 80 metri. Il tratto di costa di 5,2 chilometri di sabbia scura e ghiaia è eccezionale. Da Antalya è possibile raggiungere facilmente Lara Beach con l'autobus pubblico Dolmus. Sulla spiaggia puoi noleggiare comodi lettini e ombrelloni e un parco giochi delizierà i più piccoli. Divertiti anche andando in pedalò. Un beach club completa l'offerta a tutto tondo.

Il nostro consiglio: 
dal porto turistico partono regolari gite in barca verso i luoghi più belli della spiaggia, e ti risparmierai il sentiero.

Potresti essere interessato anche a:

Scopri la destinazione perfetta per te!

Quando?
Viaggiatori e classe del volo

Registrati alla nostra newsletter

Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.