Quando?
Viaggiatori e classe del volo

TOP 10: Le spiagge più belle della Bulgaria 

Fai della costa bulgara sul Mar Nero, situata nella parte orientale dello stato balcanico, la tua prossima destinazione per le vacanze. Lunghe, lunghissime spiagge sabbiose, stazioni balneari nascoste in baie pittoresche e acque turchesi con temperature che superano i 22° C: tutto questo rende la Bulgaria una destinazione popolare per gli amanti della spiaggia in estate. Lungo la costa lunga 378 chilometri troverete oltre 200 spiagge e numerose note località balneari e città portuali: dalle Sabbie d'oro, Albena e Varna a nord, fino a Nessebar e Sunny Beach e a Burgas e Sozopol a sud. Affinché tu possa pianificare perfettamente la tua vacanza al mare, ti presentiamo le spiagge più belle della Bulgaria. 

Byala

Sulla spiaggia dell' idilliaca località di Byala, ben protetta da una scogliera, sono soprattutto le famiglie con bambini a sentirsi a proprio agio. Con poca pendenza rispetto al mare, è una delle migliori spiagge per nuotare. Diversi punti di ristoro e un grande parco giochi all'ingresso settentrionale completano l'offerta di intrattenimento sulla spiaggia a Byala. Nella parte meridionale della spiaggia c'è una zona per nudisti. Il nostro consiglio: durante i mesi estivi, la scuola di surf offre lezioni per bambini di età superiore ai 10 anni. 

Sunny Beach

Sunny Beach ha proporzioni gigantesche. Con 4,5 chilometri di lunghezza e, in alcuni punti, 100 metri di larghezza, troverai tutto il necessario per il massimo divertimento in spiaggia. Puoi provare tutti i tipi di sport acquatici e un grande parco di divertimenti con tante giostre colorate è aperto fino a tarda notte. Sempre di notte, in spiaggia si fa festa fino alle prime ore del mattino. Sunny Beach è la destinazione ideale per combinare feste e vacanze al mare. Il nostro consiglio: passeggia sul molo di Burgas. Dal ponte di osservazione ai fondo si gode di una splendida vista sul mare e sulla spiaggia.

Nessebar

Nascosta dietro le dune, la sabbia più fine si estende per 1,3 chilometri lambita dalle acque turchesi. Molti ombrelloni e lettini sono disponibili per il relax dei bagnanti. Inoltre, la spiaggia offre le migliori condizioni per il windsurf. Due scuole di surf offrono corsi per allievi principianti e avanzati. Puoi anche noleggiare un kayak o fendere l'aria attraverso la baia a bordo di un bananone o di un flyboard. Nella parte meridionale della spiaggia c'è un'area per nudisti. Il nostro consiglio: concediti un massaggio rilassante in spiaggia. 

Pomorie

La spiaggia nella parte orientale della penisola di Pomorie, una delle migliori spiagge della Bulgaria, è divisa in tante baie da frangiflutti. Nel centro benessere in spiaggia puoi farti coccolare dalla testa ai piedi. All'estremità sud-est della spiaggia puoi persino portare il tuo amico a quattro zampe. La spiaggia offre tante opportunità di praticare sport acquatici, un campo da beach volley e un trampolino elastico. Locali sulla spiaggia e accoglienti bar invitano a una sosta. Il nostro consiglio: noleggia una bici o un quad e percorri la passeggiata di 2 chilometri che corre lungo la spiaggia. 

Vaya Beach

Solo attraverso l'omonimo fiume si trova la spiaggia di Vaya, separata dalla spiaggia di Irakli, che è principalmente visitata dai locali. Ripide scogliere e una fitta foresta circondano questa spiaggia idilliaca, motivo per cui è particolarmente apprezzata dagli amanti della natura. Locali eleganti, ombrelloni e lettini offrono ai turisti l'autentica atmosfera da spiaggia. Grazie alla spiaggia in leggera pendenza, questa stazione balneare è particolarmente adatta alle famiglie con bambini piccoli. Il nostro consiglio: se hai fame, troverai due bei ristoranti all'ingresso della spiaggia, il cui design aperto promette un'atmosfera unica. 

Trakata Beach

Trakata Beach è immersa in una fitta vegetazione, in una piccola baia idilliaca a est di Varna, ed è anche molto popolare tra i bulgari. Grazie al frangiflutti, l'acqua è molto calma e quindi raccomandata per famiglie con bambini. Qui puoi sguazzare senza preoccupazioni e osservare i pescatori che lavorano nel porto adiacente. Nel ristorante di pesce tra il porto e la spiaggia, potrai gustare pesce appena pescato alla griglia in un'atmosfera molto accogliente. Il nostro consiglio: non ci sono ombrelloni qui, quindi portane uno con te. 

Venid Beach

Venid Beach presso Sunny Beach affascina con la sua grande attenzione ai dettagli. Adiacente al porto turistico di Sveti Vlas, questa spiaggia è perfetta per divertirsi e stare bene. Ombrelloni coperti di palme e amache da spiaggia invitano al relax. Nell'accogliente sala massaggi potrai goderti questo piacere rilassante e nei ristoranti originali potrai viziarti con delizie culinarie. Una scuola di surf, un campo da beach volley e un noleggio pedalò contribuiscono alla varietà di attività sportive. Se sei qui in vacanza, puoi rilassarti su una spiaggia da sogno. Il nostro consiglio: vai in spiaggia di sera e sorseggia deliziosi cocktail fino alle prime ore del mattino. 

Spiaggia Albena

La spiaggia di Albena, a circa 30 chilometri a nord di Varna, è un vero paradiso per i bambini e quindi particolarmente adatta alle famiglie. Sulla spiaggia in dolce pendenza, i più piccoli possono sguazzare a piacimento e costruire castelli di sabbia. Ma su questa spiaggia lunga 7 chilometri troveranno il proprio posto anche gli amanti degli sport acquatici e della pace. Qui offrono tutto ciò che contraddistingue una perfetta giornata in spiaggia. Una gita in barca, un giro sulla barca Banana o un giro in moto d'acqua è garantito per non annoiarsi mai. Rilassati con accoglienti lettini e ombrelloni e prenditi cura del tuo benessere fisico con una varietà di opzioni per la ristorazione. Il nostro consiglio: puoi prendere in prestito un libro dalla biblioteca sulla spiaggia. 

Ravda

La spiaggia di Ravda, una piccola città costiera vicino Burgas, è lunga e variegata. In una baia sabbiosa a nord dall'acqua emerge un vecchio relitto, che è considerato il simbolo del luogo. L'ampia spiaggia sabbiosa offre ai visitatori molto spazio per una bellissima giornata in spiaggia. Sono disponibili ombrelloni, comodi lettini e strutture per la ristorazione, così come tutti i tipi di sport acquatici. L'ambiente attorno alla spiaggia invita a passeggiate nella natura verde. Il nostro consiglio: all'estremità meridionale della spiaggia, oltre il frangiflutti, c'è una baia naturale nascosta dove ritirarsi per godere della privacy. 

Obzor

La spiaggia di Obzor è delimitata a nord da un'imponente costa scoscesa e dal verde lussureggiante del bosco circostante. I bambini costruiscono splendidi castelli di sabbia con i loro genitori o si tuffano felici nell'acqua in dolce pendenza. Sedie a sdraio e ombrelloni offrono spazio per il relax, mentre chi preferisce il massimo comfort può sedersi su uno dei grandi lettini. Passeggiando sul lungomare si trovano ristoranti, bar e negozi di souvenir. Gli appassionati di sport acquatici possono noleggiare tavole da surf, moto d'acqua o barche da diversi stabilimenti. Il nostro consiglio: lasciati dondolaere sulle onde del mare a bordo di un divanetto gonfiabile. 

Le migliori spiagge in Europa

Spiagge in Spagna
>
Spiagge in Croazia
>
Spiagge in Grecia
>
Spiagge in Francia
>
Spiagge in Bulgaria
>
Spiagge in Portogallo
>
Spiagge a Cipro
>