TOP 10: Le più belle spiagge della Corsica

Spiagge di sabbia immense con sabbia fine, piccole baie nascoste, acque cristalline e un colorato mondo sottomarino. Le spiagge con un'atmosfera caraibica si possono trovare non solo in America, ma anche in Europa, sull'isola della Corsica. L'isola del Mediterraneo concede le sue spiagge più belle e numerosi bar e ristoranti che ti aspettano per servirti un caffè eccellente e specialità corse. Abbiamo selezionato per te le spiagge più belle, per avere la garanzia di una vacanza al mare indimenticabile! 

Plage de Canella

La baia di Canella è un vero consiglio da esperti! Non visibile dalla strada, si trova alla fine di una strada privata. Una breve passeggiata lungo una vecchia ferrovia ti premia con una spiaggia di quelle che non si trovano spesso sulla Terra. Una sabbia vellutata e un mare scintillante in mille tonalità di blu invitano a rilassarsi e distendersi. Sotto l'acqua ci si può aspettare di trovare un sacco di pesci colorati. Il nostro consiglio: prendi boccaglio e maschera: Le rocce sul lato nord della baia sono tra i posti più ricchi di pesce della Corsica e offrono incredibili viste sott'acqua. 

Saint-Cyprien

La lunga spiaggia di Saint-Cyprien sulla costa sud-est della Corsica è un paradiso per le famiglie. Ben protetta dal forte vento di mare, la grande baia sabbiosa scende lentamente nell'acqua salata azzurra. Per via delle acque basse, qui anche i bambini piccoli possono fare il bagno in sicurezza. Tutti gli altri possono approfittare della baia poco profonda per lunghe passeggiate sulla spiaggia e rilassarsi nell'acqua. Il nostro consiglio: un sentiero escursionistico di cinque minuti conduce attraverso pittoresche colline fino alle rovine di un'antica torre di guardia del XVI secolo. Una visita culturale da non perdere. 

Plage de Santa Giulia 

Santa Giulia è una delle chicche di ogni vacanza in Corsica. La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca come lo zucchero a velo che scende dolcemente per quasi 100 metri nell'acqua di mare turchese. Dato che a Santa Giulia sulla spiaggia giungono solo pochi resti di corallo e conchiglie, la sabbia è straordinariamente pulita. Grazie alla profondità ridotta, l'acqua si riscalda molto rapidamente e in estate raggiunge temperature fino a 30° C. Il nostro consiglio: la sabbia fine è perfetta per costruire castelli di sabbia a tutte le età. 

Spiaggia di Porticcio 

La spiaggia di Porticcio ha un'ottima infrastruttura. Quindi qui è possibile noleggiare senza problemi sedie a sdraio, ombrelloni, barche a vela e moto d'acqua. La spiaggia caraibica con la sua sabbia chiara e acqua cristallina è facilmente raggiungibile in auto, che è possibile parcheggiare nelle vicinanze. Mentre l'estremità sud della spiaggia è di solito molto frequentata, nella parte settentrionale si è per lo più soli e si può prendere il sole e rilassarsi in pace e tranquillità. Il nostro consiglio: lungo la spiaggia si allineano gli accoglienti ristoranti. Lasciati viziare dagli chef locali mentre osservi il romantico tramonto. 

Plage de Mare É Sole 

La spiaggia del golfo di Ajaccio è una delle più belle della regione. Le due baie sono collegate da un piccolo giardino roccioso. Entrambe le baie incantano con acque blu zaffiro e sabbia giallo pallido. Tuttavia, la spiaggia è particolarmente famosa per le sue straordinarie formazioni rocciose che incoraggiano all'arrampicata. Sotto le rocce gli amanti dello snorkeling possono godersi una frenetica vita sottomarina . Il nostro consiglio: per via dell'estrema profondità dell'acqua, è possibile tuffarsi direttamente dalle alte torri di roccia. 

Plage de Loto 

Plage de Loto si trova sulla costa settentrionale della Corsica ed è stata a lungo considerata una chicca per pochi imperdibile durante una vacanza al mare. Dal momento che non è facile da raggiungere (i modi migliori sono in taxi acqueo o a piedi) spesso ci si può godere pace e solitudine in totale relax. La spiaggia che ricorda i Caraibi convince con la sua sabbia fine e l'acqua blu scintillante. In questa ampia baia è possibile rilassarsi, nuotare e prendere il sole nel mezzo della natura incontaminata della Corsica. Il nostro consiglio: l'area circostante è ideale per passeggiate indisturbate attraverso le bellezze naturali dell'isola. 

Plage de Palombaggia 

Situata nel cuore di una pineta, Palombaggia è una delle migliori spiagge della Corsica. Qui ci si può aspettare un gioco di colori mozzafiato dato da rocce bruno-rossastre, pini verde scuro, acqua blu intenso e sabbia bianca come la neve. Quale luogo più bello per nuotare o oziare al sole di questo scenario da sogno? Per un ristoro di tanto in tanto, numerosi bar sulla spiaggia invitano a soffermarsi più a lungo nel paradiso di Palombaggia. Il nostro consiglio: noleggia una barca ed esplora le numerose piccole isole rocciose attorno alla baia. Non dimenticare maschera e boccaglio. 

Saleccia 

La baia di Saleccia confina con la singolare area naturale protetta del deserto delle Agriate. La bellissima baia con spiaggia caraibica è accessibile sia in auto dalle sterrate che in barca. La scomodità per arrivarci è comunque giustificata quando si sonnecchia sulla sabbia calda e ci si affaccia sul mare blu. L'acqua qui è così chiara che il fondo marino si intravede anche da lontano. Il nostro consiglio: fai una pagaiata in mare a bordo di una barca o un kayak e goditi la vista della spiaggia, della baia e della natura incontaminata. 

La Rondinara 

Tra Bonifacio e Porto Vecchio si trova la baia di Rondinara con la sua forma, come già suggerisce il nome, quasi rotonda. Il mare scintilla in tutte le possibili sfumature del blu, fitti boschi di pini fiancheggiano la baia con la seducente spiaggia di sabbia e le raggianti rocce rosse completano il gioco di colori della baia. Per via del delicato scendere verso il mare della spiaggia, la baia è ideale anche per i bambini. Poiché le due penisole quasi si toccano, la baia è protetta anche dal vento e dalle onde. Il nostro consiglio: i tanti pesciolini che giocano sulle rocce scaldano il cuore degli amici del mondo sottomarino. 

Algajola 

La spiaggia di Algajola è il luogo ideale per i vacanzieri attivi. La baia nella Corsica nord-occidentale è molto popolare tra gli amanti di surf e windsurf per via delle sue onde alte. Poiché la spiaggia si fonde presto con il mare, questo è un luogo eccezionale per nuotare. In spiaggia, i campi di pallavolo invitano a giocare. Da numerose scogliere ci si può tuffare in mare senza rischi per una bella carica di adrenalina. Sulla sabbia grossolana si può però anche oziare in totale relax. Il nostro consiglio: per uno spuntino o a conclusione di una lunga giornata, presso la baia sono disponibili molti piccoli ristoranti con specialità tipiche dell'isola.