Cerca

TOP 10: Le più belle spiagge di Fuerteventura

Trascorri la tua prossima vacanza al mare a Fuerteventura, dove ti aspettano ampie spiagge naturali di sabbia bianca, dune alte un metro e il turchese Oceano Atlantico. In famiglia, con gli amici o da soli, per fare sport acquatici o per i naturisti amanti del sole, qui tutti troveranno la loro spiaggia preferita. Ti presentiamo le spiagge più belle di Fuerteventura. Comincia a sognare una vacanza indimenticabile sulle spiagge dell'isola.

1. Grandes Playas de Corralejo

Le Grandes Playas de Corralejo, alcune delle migliori spiagge dell'isola, si trovano nel nord dell'isola. La lunga spiaggia di dune ha ricevuto la bandiera blu e sorprende per la sua natura incontaminata. Per via delle strutture sanitarie e gastronomiche, Il tratto di costa è particolarmente adatto per le vacanze al mare delle famiglie con bambini. I bagnini garantiscono la sicurezza dei bagnanti tutto l'anno. 

Il nostro consiglio:
in direzione sud si raggiunge l'area nudista. Ci sono angoli solitari dove trascorrere una giornata in spiaggia nudi.

2. Flag Beach

A pochi chilometri da Corralejo, Flag Beach è un vero paradiso per i surfisti. C'è un centro di windsurf e kitesurf dove è possibile noleggiare il materiale necessario e seguire corsi. C’è un bar sulla spiaggia dove si sta molto bene. Gli amanti della natura sono entusiasti dello scenario mozzafiato offerto dalle vaste dune e con vista sulla vicina isola di Lobos.

Il nostro consiglio:
partecipa a un corso di stand up paddle e poi pagaia fino alla vicina isola di Lobos.

3. Caleta del Marrajo

Su questa spiaggia idilliaca sulla costa nord-occidentale di Fuerteventura, vicino al faro di El Tostón, 
le rocce laviche formano una moltitudine di piccoli bacini marini. Perciò è una delle migliori spiagge per famiglie con bambini, che potranno sguazzare e immergersi nelle piscine naturali poco profonde senza il pericolo di correnti od onde alte. Il panorama da sogno completamente naturale di sabbia bianca, roccia nera e acqua turchese promette alle coppie una romantica giornata al mare.

Il nostro consiglio:
prepara un cestino da picnic e uno spumante: questo è il luogo perfetto per una proposta di matrimonio.

4. Playa de la Barca

Nel sud-est dell'isola, non lontano da Costa Calma, è possibile raggiungere Playa de la Barca. La spiaggia è tra le destinazioni top per i surfisti, in quanto le correnti ascensionali producono venti più forti rispetto ad altre parti della costa. Ogni estate, qui si svolgono i campionati mondiali di kitesurf e windsurf. Una rinomata scuola di sport acquatici ha l'attrezzatura giusta per te. Prova anche tu la barca a vela e lo stand up paddle. C'è tutto il necessario per un divertimento spensierato in spiaggia.

Il nostro consiglio: 
ogni due settimane, quando la laguna viene allagata, si crea un bacino poco profondo e privo di onde, dove i più piccoli possono sguazzare senza preoccupazioni.

5. Risco del Paso

La spiaggia di Risco del Paso è una delle spiagge più belle d'Europa. A circa 20 minuti di auto a sud di Costa Calma ti aspetta un gioco mozzafiato di colori di sabbia dorata, acqua turchese e cielo per lo più senza nuvole. Quando la laguna si riempie d'acqua con l'alta marea, si forma un lago nel mezzo della spiaggia, ideale per lasciar fare il bagno ai bambini. La scuola di surf e kite offre sia il noleggio dell'attrezzatura necessaria, che lezioni. Un bagnino sorveglia la spiaggia.

Il nostro consiglio: 
all'estremità meridionale della spiaggia è stata creata un'estesa area per nudisti con ampi spazi verdi e arbusti.

6. Playa de la Concha

Nel villaggio di pescatori di El Cotillo si trova la bellissima baia di Playa de la Concha. È molto popolare tra gli ospiti in vacanza per la pulizia e la tranquillità. Grazie alla eccellente infrastruttura e alla qualità dell'acqua, La Concha è stata premiata con la bandiera blu. La spiaggia è priva di barriere architettoniche ed è molto facile da raggiungere. La baia è incorniciata da un mare punteggiato da scogli di roccia lavica nera. Piccoli castelli di pietra proteggono dal vento e offrono luoghi romantici, dove si gode di molta privacy. Un piccolo ristorante garantisce il tuo benessere fisico. 

Il nostro consiglio: 
prova il gustoso piatto di pesce con prelibatezze appena pescate.

7. Playa de Costa Calma

Nel sud-est di Fuerteventura, Costa Calma vanta una spiaggia di sabbia fine lunga circa 2 chilometri, con condizioni ideali per fare il bagno tutto l'anno. Ci sono pochissime correnti e solo onde basse, così potrai divertirti in spiaggia con tutta la famiglia in sicurezza. Qui ti aspettano una varietà di strutture per il tempo libero e gli sport acquatici , che intrattengono i nuotatori a terra e in acqua. Sedie a sdraio e ombrelloni, oltre a una vasta gamma di opzioni per la ristorazione, promettono una perfetta giornata al mare.

Il nostro consiglio:
fai un giro su un bananone o noleggia un quad per un'escursione a terra.

8. Playa del Matorral

A Morro Jable, nell'estremo sud dell'isola, i bagnanti si divertono nella Playa del Matorral. Oltre al relax, alla tranquillità e alla natura, qui troverai una vasta gamma di sport, ristoranti, bar e una scuola di surf. La spiaggia è priva di barriere architettoniche ed è dotata di tutto il necessario: servizi igienici, bagnini, sedie a sdraio e ombrelloni. Non lontano dal faro, che si trova al centro della spiaggia, c'è una scuola di surf e vela. Un'area per nudisti nella parte settentrionale della spiaggia offre molta privacy. Un lungomare porta al centro di Morro Jable, che ancora trasuda il fascino di un antico villaggio di pescatori.

Il nostro consiglio: 
fai una passeggiata nella vicina riserva naturale di saline, dove nidificano uccelli rari e crescono piante che si nutrono solo di acqua di mare.

9. Playa de Cofete

Con i suoi 11 chilometri, Playa de Cofete è la spiaggia più lunga di Fuerteventura. Non è molto adatta per nuotare con i bambini, ma offre un panorama incredibile e sabbia fine. La spiaggia completamente naturale con l'enorme catena montuosa sullo sfondo è giustamente soprannominata Regina delle spiagge. Qui puoi fare escursioni lunghe ore e goderti il suono potente delle onde. Anche il viaggio fin qui su una tortuosa strada sterrata è spettacolare.

Il nostro consiglio:
direttamente al confine con la spiaggia si trova un piccolo villaggio con soli 15 abitanti e un piccolo ristorante dove si possono provare piatti tradizionali.

10. Playa del Viejo Rey

Playa del Viejo Rey a La Pared offre le condizioni ideali per una perfetta giornata al mare, soprattutto per gli amanti della natura e del surf. Le fantastiche scogliere di arenaria e le onde tonanti sono uno sfondo molto speciale per foto di vacanze da sogno. Nel villaggio ci sono ristoranti e scuole di surf locali, che noleggiano l'attrezzatura necessaria e offrono vari corsi.

Il nostro consiglio: 
dalla spiaggia, una scala conduce fino alle scogliere, da dove la sera ci si può godere romantici tramonti.

Potresti essere interessato anche a:

Scopri la destinazione perfetta per te!

2 adulti, 1 camera
Qualsiasi classe

Seleziona il tuo paese:

Seguici su:

Scarica la nostra app: