TOP 10: Le più belle spiagge della Spagna 

Non è facile nominare le spiagge più belle della Spagna, perché la scelta è enorme. Il paese è caratterizzato sia dal Mediterraneo che dalla costa atlantica. Coloro che si recano nel paese del Sud Europa per una vacanza al mare possono scegliere di soggiornare su una delle numerose isole o sul litorale della terraferma lungo 3167 chilometri. Trovi baie appartate e chilometri di spiagge sabbiose con sport acquatici, parchi giochi e ristoranti. Con un'acqua così bella, è un vero piacere nuotare e sguazzare. Non importa se sei alla ricerca di pace e tranquillità o di vacanze attive e vita notturna: le migliori spiagge della Spagna non lasciano nulla a desiderare.

Le migliori spiagge: Isole spagnole

Playa de Roda

La spiaggia di Roda si trova sulle isole Cies al largo della costa della Galizia, nella Spagna nord-occidentale. La baia a forma di mezzaluna è un paradiso per gli amanti della spiaggia e colpisce per la sua sabbia bianca e brillante. Le acque dell'Atlantico brillano di blu turchese e non hanno bisogno di rifuggire il confronto con i Caraibi. Prepara gli attrezzi per lo snorkeling, perché qui giocano molti pesci. Per preservare l'originalità delle isole, il numero di visitatori è limitato a 2000 persone al giorno. Il nostro consiglio: prima di prendere il traghetto da Vigo, Baiona o Cangas de Morrazo, richiedi online il permesso di accesso per le incantevoli isole con la bellissima Playa de Roda. 

Cala de la Roca Plana 

Una delle spiagge più impressionanti della Costa Dorada si trova nella Cala de la Roca Plana. La pittoresca baia con sabbia dorata è un paradiso per chi cerca pace. Si trova alla fine di un bosco quasi vergine, Bosque de la Marquesa. Non ci sono ristoranti o altri servizi qui, solo il silenzio pacifico del limpido Mar Mediterraneo. Ai nudisti piace questo angolo indisturbato della costa mediterranea spagnola. Grazie alla dolce pendenza della spiaggia nell'acqua, possono fare il bagno anche i più piccoli. Il nostro consiglio: porta con te delle provviste, perché a Cala de la Roca Plana si usa così. 

Tarifa 

Le spiagge della città più meridionale della terraferma europea sono un paradiso per gli sport acquatici. Al largo, non si incontrano solo il Mediterraneo e l'Atlantico, ma anche i venti di Ponente e Levante. Gli amanti di windsurf e kite vanno a caccia di onde e creano accenti colorati. La lunga spiaggia di sabbia è l'ideale per costruire castelli e prendere il sole. Tra aprile e ottobre, balene e delfini vagano nello stretto di Gibilterra, meravigliati alla vista dei turisti in gita in barca. Il nostro consiglio: da Tarifa è possibile raggiungere la città di Tangeri in Marocco in barca in solo un'ora, l'ideale per una gita di un giorno ai bazar orientali. 

Playa de La Fontanilla

Alcune delle migliori spiagge della Spagna si trovano sulla Costa de la Luz. Playa de La Fontanilla con la sua sabbia dorata si estende da Conil de la Frontera alla baia di Cabo Roche. La spiaggia lunga e ampia vizia con abbondanza di spazio e buone strutture tra cui docce, servizi igienici e amache. Ogni volta i surfisti attendono impazienti la frescura del vento. Nei ristoranti di pesce sul lungomare è possibile gustare specialità andaluse come il tonno Almadraba. Il nostro consiglio: passeggia la sera sul lungomare e osserva il romantico tramonto. 

Cala Torta

Maiorca è nota per convincere con una varietà di spiagge. Una delle più idilliache accoglie i turisti nella Cala Torta. La piccola e ampia baia nel nord-est dell'isola delle Baleari si nasconde con la sabbia bianca e le dune nel mezzo di una riserva naturale. Il parcheggio è gratuito, ma il tragitto è un po 'impraticabile. Così anche in alta stagione troverai sempre un bel posto dove rilassarti e nuotare sulla spiaggia naturale. Piccoli snack e spuntini sono disponibili presso un bar sulla spiaggia. La baia è adatta anche ai nudisti. Il nostro consiglio: fai una passeggiata lungo la costa poco sviluppata e scopri luoghi di balneazione appartati. 

Cala de Sant Vicent

Le colline ricoperte di vegetazione abbracciano la baia ben tenuta con una spiaggia sabbiosa e un mare azzurro. Cala de Sant Vicent ospita una delle spiagge più incantevoli di Ibiza e si trova sulla costa nord-orientale dell'isola. Qui gli ospiti in vacanza si aspettano una solida infrastruttura con bagnini, sedie a sdraio, ombrelloni e ristoranti. Le persone con mobilità ridotta amano venire qui per via della buona accessibilità. Il lungomare con i negozi invita a passeggiare. Gli appassionati di sport acquatici possono andare in pedalò e stand up paddle e fare immersioni. Il nostro consiglio: tira fuori la fotocamera nel punto di osservazione sul vialetto a sud e scatta alcune istantanee memorabili del panorama mozzafiato.

Playa de Ses Illetes

Se sei alla ricerca di una sensazione da mari del sud nel Mediterraneo, non perderti la Playa de Ses Illetes a Formentera. Mettiti comodo sulla sabbia vellutata o su una delle sedie a sdraio. Per rinfrescarti, salta nell'acqua turchese. Per una perfetta abbronzatura i vacanzieri possono accomodarsi nelle aree dedicate ai nudisti. Altri servizi sulla costa includono pub e bar sulla spiaggia, che offrono bevande rinfrescanti e piatti tradizionali. Due centri di sport acquatici entusiasmano i più attivi con vela, surf e immersioni. Il nostro consiglio: visita in catamarano l'isola al largo Isla de Espalmador. 

Playa de Son Bou 

Playa de Son Bou, con circa 2,5 chilometri di lunghezza, è la più grande spiaggia di Minorca. Soprattutto le famiglie trascorrono qui le loro vacanze al mare. Nell'acqua poco profonda e limpida i bambini sguazzano indisturbati. Per via della pulizia della costa la spiaggia è stata premiata più volte con la bandiera blu. Dopo il bagno, si passano ore nella sabbia bianca. Per un giorno diverso, noleggia una barca a remi o una canoa. Il giro in skybus è accompagnato da uno scroscio di applausi. Caffè, bar, servizi igienici e negozi completano l'infrastruttura della spiaggia. Il nostro consiglio: grazie all'accesso pianeggiante, la spiaggia è adatta anche per i turisti che non amano camminare. 

Sotavento Beach

La spiaggia di Sotavento incanta i visitatori nel sud-est di Fuerteventura. Per circa 5 chilometri, la sabbia chiara si fonde dolcemente con il mare. In parte dal mare soffia una brezza rigida, che attira molti surfisti. Si vedono sia principianti sia professionisti che oscillano sulla loro tavola. Per prendere il sole, cerca un posto riparato tra le dune. Se arrivi in auto, puoi guidare direttamente fino in spiaggia e parcheggiare lì. Il nostro consiglio: con la bassa marea sulla spiaggia di Sotavento si passeggia su emozionanti distese fangose. 

Playa de Maspalomas 

Una delle spiagge più famose delle Isole Canarie è Playa de Maspalomas a Gran Canaria. L'ampia e fine costa sabbiosa si estende per circa 12 chilometri da Maspalomas. L'ampio lungomare è utilizzato per fare jogging, escursioni e pattinaggio in linea. Caffè alla moda e ristoranti chic invitano a gustare piatti tipici e cocktail fruttati. Diversi stabilimenti offrono sport acquatici. Le imponenti dune di Maspalomas rendono la spiaggia unica. Il nostro consiglio: in serata, fai una rilassante deviazione al Faro de Maspalomas, alto 68 metri. 

Le migliori spiagge in Europa

Spiagge in Italia
>
Spiagge in Croazia
>
Spiagge in Grecia
>
Spiagge in Francia
>
Spiagge in Bulgaria
>
Spiagge in Portogallo
>
Spiagge a Cipro
>

Potrebbe interessarti anche:

Trova la destinazione perfetta per te!

Quando?
Viaggiatori e classe del volo

Registrati alla nostra newsletter

Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.