Corsi e Workshop da fare a Londra

Niente è paragonabile a imparare una nuova abilità e provare qualcosa di diverso. Anche creare qualcosa con le proprie mani procura un'emozione davvero unica. Basandoci su questa consapevolezza, e con così tante cose da fare a Londra, abbiamo selezionato quattro nuove esperienze per offrirti un'attività alternativa da svolgere, da solo o con amici e familiari.
Se vuoi immergerti nella lavorazione del formaggio, provare a tessere per la prima volta o sporcarti le mani creando dei vasi, ecco un breve video dedicato alle migliori attività proposte a Londra in questo momento. Per saperne di più, incluse le modalità per prenotare queste esperienze, continua a leggere.


1. Wildes Cheese, corso di preparazione del formaggio

Credici: ti divertirai con questi intriganti produttori di formaggio. Lo scorso anno hai imparato a preparare un cocktail? Ora rivolgiti ai caseifici. Chi non vorrebbe avere la possibilità di produrre da sé il formaggio? Uno degli aspetti più interessanti di questo corso a North London è che ti insegnano come farlo a casa, senza la necessità di possedere attrezzature professionali. Il che significa che sarai in grado di produrre gorgonzola, camembert e taleggio tutto l'anno. E, ovviamente, hai la possibilità di fare un sacco di assaggi per tutto il tempo che trascorrerai qui. Il loro formaggio è ricavato da una mandria di mucche del Sussex, quindi sai esattamente da dove arriva il latte per i formaggi artigianali che andrai a produrre.

Come arrivare: The Micro Dairy, Units 9 e 10 Frontier Works, 33 Queen Street, Londra, N17 8JA
Come prenotare e costi: puoi fare un corso di un giorno o un corso serale/pomeridiano. I prezzi vanno da £ 40 a £ 115 a seconda del corso scelto. Scopri altre informazioni su come prenotare le tue lezioni di preparazione del formaggio.
Pagine social: Facebook, Instagram e Twitter

2. The London Loom, lezioni di tessitura

Metti in gioco il tuo senso tattile con i tessuti grazie a questi corsi luminosi e colorati. Grande tendenza di questi ultimi anni, la tessitura una volta era riservata alla vecchia generazione, ma di recente è tornata in auge. Per cui puoi prenotare solo per te o con un gruppo di amici, oppure portare tua nonna per una giornata differente a Londra. Ci sono più di 400 filati tra cui scegliere, quindi puoi sbizzarrirti con la palette. Dopo cinque ore potresti avere due metri di stoffa da portare a casa. Organizzano persino corsi speciali con lezioni per bambini, se sei in difficoltà e alla ricerca di attività con cui occupare le loro vacanze. Questa è un'esperienza perfetta per coloro che desiderano prendersi una pausa dal mondo, rilassarsi e creare qualcosa di epico nel borgo di Hackney.

Come arrivare: Studio 8, Hackney Downs Studios, 17 Amhurst Terrace, London, E8 2BT
Come prenotare e costi: puoi provare la tessitura freestyle o gli arazzi, oppure partecipare a un’attività di gruppo. Le lezioni durano da due a cinque ore e i costi vanno da £ 40 a £ 200 a seconda di cosa scegli.
Pagine social: Facebook, Instagram e Twitter

3. Corso di ceramica alla Hackney City Farm

Fai un’esperienza in stile "Ghost" con questi corsi di ceramica a Londra, ambientati nella pace di una fattoria urbana. Non solo puoi mettere le mani nell'argilla bagnata, ma puoi anche vedere il prodotto finito cotto in forno: tutto incluso nel prezzo. Probabilmente non diventerai subito così esperto come Lionel Richie (guarda il video degli anni '80 di Hello), ma riuscirai a improvvisare una ciotola già al tuo primo tentativo. L'altra cosa interessante è che non devi prenotare, quindi puoi semplicemente entrare e provare. Ci sono anche lezioni speciali per bambini. Quindi, se stai cercando opzioni per trascorrere una bellissima giornata in famiglia a Londra, questo è il posto giusto. L'azienda agricola è a scopo benefico, è gratuita da visitare e ospita tra l’altro maiali, asini, porcellini d'India e capre, con i quali i bambini possono fare incontri ravvicinati.

Come arrivare: Hackney City Farm, 1a Goldsmiths Row, London, E2 8QA
Come prenotare e costi: Le sessioni di ceramica per bambini sono: mercoledì dalle 14:00 alle 16:00 e domenica dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00. Costo £ 5 a bambino. Le sessioni per adulti sono mercoledì e giovedì sera dalle 19:00 alle 21:00. Costo £ 15 a persona.
Pagine social: Facebook, Instagram e Twitter

4. Workshop del The Experimental Perfume Club

Potrai “annusare” l'opportunità di impressionare i tuoi cari grazie a queste lezioni di creazione di profumi. Non si può non volere un'esperienza che lascia addosso una gradevole fragranza; questi workshop specializzati faranno compiere al tuo naso un lavoro straordinario. Sarai sotto la guida esperta del fondatore del negozio, e formatore profumiere professionale, Emmanuelle Moeglin. Anche se starai in un laboratorio, non ci sarà nulla di "ospedaliero" nelle lezioni: l'idea è che tu possa rilassarti e divertirti creando un profumo da zero. Potrai poi inserire il tuo profumo perfetto in una piccola boccetta e conservarlo per te o regalarlo come dono insolito e unico.

Come arrivare: EPC Lab, 4 Netil Lane, London, E8 3RL
Informazioni essenziali: le sessioni Open-lab si svolgono il sabato e richiedono la prenotazione. Puoi anche optare per una lezione individuale (martedì-venerdì).
Come prenotare e costi: un seminario di apprendistato di mezza giornata costa £ 115, ma consulta i vari workshop per i dettagli specifici.
Pagine social: Facebook, Instagram e Twitter

Potrebbe interessarti anche

Abbiamo realizzato anche una video guida per scoprire musei insoliti a Londra. Abbiamo inoltre tante altre esperienze a Londra da consigliarti, dalle gite in barca sul Tamigi alla visita all'edificio più alto della città: The Shard.
Se stai facendo una gita di un giorno, consulta la nostra guida su come trascorrere una giornata a Londra e inserirci più attrazioni possibili. E, se stai pensando di trascorrere più tempo nella capitale, dai un'occhiata alle ultime offerte di hotel a Londra e rimani più a lungo.