Shopping alternativo a Londra

Scarpe e accessori vegani, oggetti da collezione per il tè del Cappellaio Matto e di tutto e di più per il cinema. Questi prodotti sono nella tua lista della spesa? Se no, dovresti aggiungerli. Quando le persone ci domandano dove fare acquisti a Londra, potremmo semplicemente indirizzarle a Oxford Circus, Regent's Street o anche Carnaby Street, ma ci piace essere un po' diversi. Per cui abbiamo cercato tre negozi esclusivi a Londra e ci abbiamo dato una sbirciatina per farti conoscere ciò che hanno da offrire.

I migliori negozi di Londra non si trovano solo nel West End, anche se è qui che Alice incontra il Cappellaio Matto nel bizzarro emporio di Alice Through The Looking Glass. Noi abbiamo esteso la nostra ricerca di negozi sorprendenti a Londra fino a Bethnal Green, dove puoi acquistare scarpe, stivali e accessori vegani presso Friendship Vegan Shoes, e poi fino a Hackney, dove da Umit and Son scoprirai una vasta serie di tesori cinematografici.

Se stai cercando idee su dove fare acquisti a Londra, guarda il nostro video per un'introduzione a questi tre negozi. Subito dopo inizia a compilare la tua lista della spesa!


1. Alice Through The Looking Glass

Se pensavi che Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Alice attraverso lo specchio fossero solo opere per bambini, è giunto il tempo di cambiare idea. Da quando è stato aperto dal collezionista Jake Fior nel cuore del West End nel 2012, questo negozio dedicato ad Alice ha venduto di tutto, dalle prime rare edizioni dei libri fino ad abbigliamento a tema e oggetti tanto stravaganti quanto affascinanti. Ogni cosa nel negozio riflette il mondo unico di Lewis Carroll e la sua creazione più famosa. Questo è sicuramente il posto dove fare acquisti a Londra se sei un fan di Alice.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 18, sabato da mezzogiorno alle 17. Chiuso la domenica.
Come arrivare: 14 Cecil Court, Londra, WC2N 4HE. Le stazioni della metropolitana più vicine sono Charing Cross o Leicester Square.
Sito Web: https://alicelooking.co.uk/

2. Friendship Vegan Shoes

Se ami uno stile di vita vegano o semplicemente ti piace un buon stile unisex, varca la porta d'ingresso di Friendship Vegan Shoes a Shoreditch. I suoi fondatori hanno avviato l'attività online prima di aprire lo showroom londinese alcune stagioni fa. Le loro linee seguono modelli classici -francesine, monk, mocassini- ricreati in modalità gender fluid, proponendo calzature di alto livello e prodotte eticamente con la minima presenza possibile di carbonio. Altri pregi significativi: sono realizzate con lavorazione Goodyear, sono riparabili e -prendendotene adeguatamente cura- rimarranno il pezzo forte dei tuoi outfit stagione dopo stagione.

Orari di apertura: venerdì, sabato e domenica dalle 11 alle 17
Come arrivare: 272 Hackney Road, Bethnal Green, Londra, E2 7SJ. La stazione più vicina è Cambridge Heath.

3. Umit and Son

Sei un vero cultore del cinema? Adori i vecchietti e le icone del grande schermo? Bene, qui siamo di fronte a uno dei migliori negozi di Londra, e prima o poi ci devi andare. Questo eccentrico posto è pieno dal pavimento al soffitto di vecchie apparecchiature cinematografiche e ti permette una vera esperienza a contatto con i Super 8, piuttosto che con i soliti Dvd o video.

Sfoglia le vecchie bobine di film, colleziona registrazioni d'epoca da rivedere o da utilizzare come spunti per improvvisazioni amatoriali a casa, sostituisci il vinile di cui ti sei sbarazzato per errore anni fa, o semplicemente goditi una chiacchierata con il proprietario Umit e il suo staff. Conoscono bene ciò che vendono. Si tratta anche di un ottimo posto dove andare se hai bisogno di qualsiasi tipo di trasferimento di filmati: a quanto pare non c'è nessuna richiesta che non siano in grado di soddisfare. Puoi persino noleggiare attrezzature cinematografiche per feste ed eventi speciali.

Orari di apertura: dalle 10 alle 20. Domenica chiuso.
Come arrivare: 35 Lower Clapton Road, Hackney, Londra, E5 0NS. Le stazioni più vicine sono Hackney Central o Hackney Downs.

Speriamo di averti dato alcune buone idee su dove fare acquisti a Londra in luoghi fuori dai soliti sentieri ampiamente battuti, sia in termini di posizione che di offerta. Lo shopping lungo le vie principali o dentro ai centri commerciali è diventato ormai universale, per cui è una vera delizia scoprire negozi che hanno qualcosa di originale camminando per le strade di Londra. Con migliaia di negozi tra cui scegliere, può essere difficile individuarne i migliori, ma pensiamo di averne sicuramente trovati tre quantomeno originali. Sia che tu stia cercando qualcosa da indossare, regali per gli amici e la famiglia o cimeli e oggetti da collezione, la nostra piccola selezione di negozi esclusivi a Londra ti fornisce un buon punto di partenza. Siamo certi che sarai d'accordo!

Potrebbe interessarti anche