TOP 10: Le più belle spiagge di Mykonos

L'isola greca di Mykonos è anche conosciuta come ""isola dei venti"" o ""isola del sole"". Ogni anno, l'isola idilliaca e vivace attrae chi cerca il sole, sirene, amanti degli sport acquatici e festaioli per una rilassante vacanza al mare. Ma ci sono anche posti a misura di bambino o che offrono un tranquillo isolamento per le famiglie e i più romantici. Mentre le onde cristalline si riversano dolcemente verso le spiagge di sabbia chiara e fine, puoi osservare le baie color turchese che ondeggiano su e giù sul mare come piccole barche da pesca. Mykonos è conosciuta per le sue coste diverse: ecco una panoramica delle spiagge più belle.

1. Psarou Beach

Con la sua sabbia come zucchero a velo e le acque cristalline, Psarou Beach è un luogo di incontro per celebrità provenienti da tutto il mondo. Questa spiaggia non è solo la più esclusiva di Mykonos, ma anche una delle più pulite. Aspettati delizie culinarie nei ristoranti di lusso sulla spiaggia. Due ristoranti a bordo spiaggia servono anche cibo e bevande a prezzi moderati. La spiaggia si trova a circa 3 chilometri dalla capitale ed è facilmente raggiungibile in autobus o in auto.

Il nostro consiglio:
concediti un cocktail esotico nell'elegante Nammos Beach Bar, con tanto di atmosfera VIP.

2. Paradise Beach

Una delle migliori spiagge di Mykonos è Paradise Beach, famosa per la sua vibrante atmosfera di festa. Giorno e notte la musica alla moda invita a ballare sulla sabbia fine. Il gran numero di sedie a sdraio, letti a baldacchino, poltrone a sacco e ombrelli promettono il massimo del comfort. Al nutrimento del tuo corpo contribuiscono i numerosi ristoranti e taverne. Il centro di sport acquatici offre una varietà di attività. Dalla città di Mykonos sono disponibili servizi di autobus a cadenza oraria per Paradise Beach.

Il nostro consiglio:
fai snorkeling o noleggia l'attrezzatura subacquea in loco ed esplora la barriera corallina con i suoi abitanti colorati.

3. Kalafati Beach

A Kalafati Beach, gli amanti della spiaggia più attivi troveranno i migliori sport acquatici dell'isola: che si tratti di immersioni, stand up paddle o moto d'acqua, non manca niente. Inoltre la spiaggia di Kalafati è stata premiata con la bandiera blu. È fiancheggiata da ombrosi tamerici sotto i quali è possibile sentirsi a proprio agio sulla sabbia ruvida. Il ristorante sulla spiaggia nella parte occidentale non serve solo cibo e bevande, ma offre anche sedie a sdraio gratuite. Anche la spiaggia di Kalafati è raggiungibile in autobus dalla città di Mykonos.

Il nostro consiglio:
con le sue potenti raffiche, la spiaggia di Kalafati è una delle migliori spiagge per il windsurf.

4. Kalo Livadi Beach

Questa spiaggia per famiglie, con le sue acque poco profonde e turchesi, è l'ideale per i bambini che possono sguazzare in sicurezza. Inoltre ci sono i bagnini a prendersi cura dei più piccoli. Giovani e meno giovani apprezzeranno anche la possibilità di costruire castelli nella sabbia dorata. Con i suoi 600 metri, è anche una delle spiagge più lunghe di Mykonos. Tre ristoranti noleggiano lettini e portano anche cibo e bevande in spiaggia. Il modo migliore per arrivare a Kalo Livadi Beach è in auto, ma in alta stagione c'è anche un servizio di autobus. 

Il nostro consiglio: 
rilassati sulla spiaggia di Kalo Livadi con un massaggio tailandese.

5. Merchia Beach

Se cerchi privacy e solitudine, Merchia Beach è il posto che fa per te. Dal villaggio di Ano Mera si percorre una strada lunga 6 chilometri attraverso colline sconnesse verso la baia tranquilla. La sua sabbia grossolana, intervallata da piccoli ciottoli e pietre, crea una bellezza selvaggia e originale che è considerata una chicca da intenditori. Non ci sono bancarelle, ristoranti, sedie a sdraio e ombrelloni a disturbare l'ambiente naturale. Soprattutto le coppie godono dell'atmosfera romantica e dei tramonti colorati.

Il nostro consiglio: 
sopra la spiaggia si trova la luminosa cappella bianca di San Nicola, da cui si gode un'ampia vista sulla costa e sul mare.

6. Spiaggi Agrari

Sdraiati sulla sabbia soffice e abbronzati dappertutto: Agrari Beach è una spiaggia famosa per i nudisti. Naturalmente, puoi anche goderti la limpida acqua di mare in costume da bagno. Al ristorante, circondato da un'oasi verde ombreggiata, potrai gustare specialità tipiche greche. Per un piccolo sovrapprezzo potrai accomodarti su una sedia a sdraio. È meglio raggiungere la spiaggia di Agrari, situata a sud-est, in auto.

Il nostro consiglio: 
attorno a una vecchia ancora nell'acqua ci sono molti pesci colorati, che puoi ammirare mentre fai snorkeling.

7. Platis Gialos Beach

Una delle migliori spiagge organizzate a Mykonos è Platis Gialos: sedie a sdraio, ombrelloni, docce, servizi igienici, Wi-Fi, massaggi, sport acquatici e un piccolo porto, c'è davvero tutto! Inoltre, la spiaggia di sabbia fine entusiasma con le sue acque che variano dal turchese all'azzurro. Le strutture gastronomiche ti rifocillano e intrattengono con tutto ciò che il tuo cuore desidera. Dalla città di Mykonos puoi arrivare qui in autobus in tutta semplicità e rapidità. Chi viene in auto dovrebbe arrivare presto per trovare un parcheggio nelle vicinanze.

Il nostro consiglio:
in coppia, gustati un cocktail su un letto a baldacchino di fronte all'infinita distesa del Mar Mediterraneo.

8. Megali Ammos Beach

Megali Ammos Beach è un'altra spiaggia per famiglie con sabbia dorata e acque poco profonde. Si trova in una posizione molto centrale, a soli 500 metri dal centro storico di Mykonos. Da qui la famosa e popolare spiaggia è raggiungibile in pochi minuti a piedi. Spuntini, piatti caldi e bevande analcoliche sono disponibili in una piccola taverna sul lato settentrionale. Ci sono anche alcune sedie a sdraio. La particolarità della spiaggia è data da una scogliera vicino alla costa, dove l'acqua arriva solo fino alle ginocchia ed è calda.

Il nostro consiglio:
abbandonati qui fino al tramonto, quando l'orizzonte è immerso in una luce rossa incandescente.

9. Agios Stefanos Beach

Questa spiaggia riparata è particolarmente adatta ai bambini. La sua natura soddisfa le migliori condizioni per costruire castelli di sabbia e scatenarsi nell'acqua limpida. Da un ponte di cemento, i più piccoli si tuffano esuberanti nell'acqua fresca. La gente del posto ama venire qui per celebrare feste di compleanno per bambini. Metà spiaggia è ben attrezzata con ristoranti e sedie a sdraio, mentre il resto è libero. La spiaggia di Agios Stefanos è a soli 3 chilometri a nord-ovest della città di Mykonos. 

Il nostro consiglio:
sali fino alla cappella di Santo Stefano. Sarai ricompensato con una vista panoramica della costa e del porto.

10. Choulakia Beach

Choulakia Beach è un gioiello isolato e appartato tra le spiagge di Mykonos. Anche se è a soli 4 chilometri dalla città di Mykonos, arrivano pochi visitatori perché la strada è a malapena segnalata. È stata persino nominata monumento naturale per via degli enormi ciottoli bianchi e del contrasto con il blu scuro del mare, che insieme formano uno scenario unico. Non c'è che un posto dove mangiare: i ristoranti altolocati dell'hotel di lusso San Marco. Un autobus si ferma a circa 1 chilometro più avanti, su Agios Stefanos Beach.

Il nostro consiglio: 
fai una passeggiata fino al faro di Armenistis e lascia vagare lo sguardo sul mare blu,- forse scorgerai anche un delfino!

Potresti essere interessato anche a:

Scopri la destinazione perfetta per te!