Quando?
Persone

TOP 10: Le spiagge più belle di Corfù 

Baie nascoste con acque turchesi cristalline, lunghe spiagge sabbiose e una costa variegata: questa è l'isola greca di Corfù nel Mar Mediterraneo. Sulla costa lunga 217 chilometri troverai le spiagge più belle della Grecia, che sono adatte sia ai devoti del sole sia per gli sport acquatici. A Corfù puoi goderti una rilassante vacanza al mare e il sole è garantito. 

Agios Georgios Pagoi 

La baia a forma di ferro di cavallo di Agios Georgios Pagoi sulla costa nord-occidentale di Corfù si trova a circa 30 chilometri dalla capitale dell'isola ed è incorniciata da due catene montuose. La baia lunga 3 chilometri è una delle migliori spiagge per famiglie a Corfù, perché l'acqua è poco profonda e i bambini possono sguazzarvi in modo sicuro. Le accoglienti taverne invitano a una sosta. Il nostro consiglio: sulla spiaggia di Agios Georgios Pagoi, puoi provare un nuovo sport acquatico, da sci nautico e vela alle immersioni subacquee. 

Spiaggia di Afionas 

La cosiddetta baia a farfalla della spiaggia di Afionas si trova sulla costa occidentale di Corfù vicino all'omonimo villaggio costiero, che può essere raggiunto tramite strade tortuose. Un sentiero conduce alla spiaggia, che ha accesso al mare su entrambi i lati del promontorio e quindi assomiglia a una farfalla. Puoi anche scegliere di arrivare qui con un taxi acqueo. La baia è ancora poco conosciuta e quindi non troppo affollata. Il nostro consiglio: porta il boccaglio ed esplora il cristallino mondo sottomarino di Corfù con i suoi numerosi pesci. 

Liapades 

Nell'idilliaco villaggio di montagna di Liapades c'è una piccola spiaggia di ciottoli che si trova al di sotto del centro della città ed è fiancheggiata da alcuni accoglienti caffè e taverne. Gli stabilimenti locali noleggiano kayak e pedalò e c'è anche un club di immersioni. Il nostro consiglio: noleggia una barca e guida verso la pittoresca baia di Palaiokastritsa lì vicino o visita le grotte lungo la costa. 

Logas Beach a Peroulades  

Logas Beach a Peroulades si trova nel nord-ovest della famosa isola turistica greca e consiste in una stretta striscia di sabbia che corre ai piedi di una ripida scogliera. La spiaggia è raggiungibile tramite una scala che porta fin nella sabbia soffice. Mentre al mattino qui di solito è relativamente ombreggiato per via delle scogliere, di sera la cosiddetta Sunset Beach si presenta nei colori più belli. Il nostro consiglio: dopo aver preso il sole, passeggia nel pittoresco villaggio di Peroulades, con le sue case e i suoi archi tradizionali in stile veneziano. 

Agios Stefanos 

Il villaggio di pescatori di Agios Stefanos, a circa 35 chilometri dalla città di Corfù, ha una delle migliori spiagge per famiglie. È lunga diverse centinaia di metri, molto ampia e sabbiosa, cosa piuttosto rara sulla costa nord-occidentale. La sabbia va verso il mare molto lentamente, quindi in acqua puoi allontanarti facilmente anche fino a 100 metri. Anche qui le correnti sono una rarità, il che rende la spiaggia molto sicura per i bambini. Il nostro consiglio: all'estremità destra della baia c'è un pontile da cui è possibile prenotare un tour in parapendio. Puoi goderti così fantastiche vedute della costa: un'esperienza indimenticabile. 

Arillas 

A Cape Kefali, nel nord-ovest dell'isola, si trova la spiaggia sabbiosa e in pendenza di Arillas. Qui troverai le condizioni perfette per una rilassante giornata al mare: potrai noleggiare lettini e ombrelloni, prendere un caffè in un bar o prendere in prestito una tavola presso la stazione di surf. Sulla piccola strada del villaggio, ci sono anche alcuni negozi che vendono souvenir. Il nostro consiglio: prendi una barca per la vicina isola rocciosa di Kravia e fai snorkeling nel colorato mondo sottomarino di Corfù. 

Dassia Beach 

Dassia Beach sulla costa orientale è fatta di ciottoli. È lunga circa 1 chilometro ed è relativamente stretta. È incorniciata a nord dalla verde penisola di Daphnila e a sud da una fitta boscaglia naturale. Nel mezzo della baia c'è una piattaforma di cemento costruita sul mare. Il lungomare verdeggiante con le sue taverne e ristoranti un po' invita a bighellonare. Sulla spiaggia ci sono docce, servizi igienici e sedie a sdraio. Il nostro consiglio: rimani a Dassia Beach fino a dopo il tramonto e trasforma la notte in giorno al Beach Club. 

Roda

Una delle spiagge più lunghe e belle di Corfù è quella di Roda sulla costa settentrionale. È lunga 8 chilometri e raggiunge la località di Acharavi. La baia è un misto di sabbia e ghiaia ed è una delle più famose dell'isola in quanto ha una buona infrastruttura. Qui gli stabilimenti locali offrono vari sport acquatici e ci sono parcheggio e servizi igienici. Il centro di Roda è raggiungibile a piedi in pochi minuti e presenta numerosi negozi, caffè e ristoranti. Il nostro consiglio: sulla spiaggia di Roda gioca a beach volley con la gente del posto o altri turisti. 

Acharavi  

Tra le spiagge sabbiose dell'isola si trova la spiaggia chilometrica di Acharavi sulla costa settentrionale. I ciottoli qui sono rari. Situata direttamente sulla strada costiera, è possibile raggiungere la baia molto facilmente in auto. Tanti sport acquatici, vari ristoranti e il vicino aquapark offrono svago e divertimento per grandi e piccini. Il nostro consiglio: fai una lunga passeggiata attraverso i paesaggi dunosi apparentemente sconfinati e il verde entroterra. 

Agios Spyridon 

Tra i villaggi di Acharavi e Kassiopi nel nord di Corfù si trova un'altra pittoresca spiaggia: la baia di Agios Spyridon. Non lontano dall'acqua si trova l'omonima piccola cappella, che vale la pena vedere. La spiaggia è lunga circa 300 metri e facilmente accessibile. Un ristorante con annesso bar dove si fa musica offre serate suggestive. Il nostro consiglio: fai una deviazione fino alla foce della laguna di Antinioti. In questo biotopo delle zone umide, che è anche un'area naturale protetta, con un po' di fortuna è possibile osservare rari rettili e specie di uccelli. 

Le migliori spiagge: isole in Grecia