TOP 10: Le più belle spiagge di Rodi

Più di qualsiasi altra meta Rodi è sinonimo di spiagge da sogno greche. Ecco perché l'isola è così popolare tra i bagnanti di tutto il mondo. Che tu voglia nuotare in tranquilla solitudine o goderti il trambusto, l'"isola del sole" vizia i vacanzieri con oltre 300 giorni di bel tempo all'anno. Ti mostriamo la top 10 delle migliori spiagge di Rodi e quali tesori vi puoi trovare. Ognuna di queste spiagge è facilmente raggiungibile in auto o in bus dalla città di Rodi. Lasciati ispirare, perché la perfetta vacanza al mare sulle spiagge più belle della Grecia non può essere una coincidenza.

  1. Spiaggia di Tsambika
  2. Afandou Beach
  3. Anthony Quinn Bay
  4. Theologos Beach
  5. Prasonisi Beach
  6. Stegna Beach
  7. Lindos Beach
  8. Agathi Beach
  9. Glystra Beach
  10. Haraki Beach

1. Spiaggia di Tsambika

Ai piedi di una massiccia roccia si trova l'ampia e lunga spiaggia di Tsambika. La località è fatta per trascorrere ore rilassate sotto il sole greco. Sono disponibili numerosi ombrelloni e sedie a sdraio. Le sabbie dorate e le acque turchesi creano uno scenario giocoso e invitano a lunghe passeggiate o a una piacevole nuotata. Le molte taverne sulla spiaggia danno la possibilità di rifocillarsi. La città di Rodi si trova a circa 25 chilometri da Tsambika, situata sulla costa orientale dell'isola. La spiaggia è separata nettamente da un ripido promontorio, che imponente si immerge nel mare. 

Il nostro consiglio:
ai piedi della roccia scoscesa, i nudisti possono cercare punti tranquilli tra le rocce sparse e noleggiare sedie a sdraio.

2. Afandou Beach

19 chilometri a sud della città di Rodi, la lunga e ampia spiaggia di Afandou si estende di fronte all'omonimo villaggio. A seconda del tratto, Afandou Beach è fatta di sabbia o ciottoli ed è un luogo sacro per gli amanti del windsurf. Poiché questo non è un segreto, in alta stagione la spiaggia è particolarmente vivace. Alla fornitura provvedono in modo eccellente numerosi bar e noleggi ben attrezzati. L'acqua limpida e profonda rinfresca i bagnanti anche sotto il caldo sole mediterraneo e offre le condizioni ideali per i nuotatori e gli appassionati di sport acquatici.

Il nostro consiglio:
in cima alla spiaggia puoi scoprire alcune grotte romantiche. Ma non dimenticare le calzature da spiaggia.

3. Anthony Quinn Bay

La famosa baia accanto alla altrettanto famosa Ladiko Beach deve il suo nome a un film con l'attore Anthony Quinn girato qui e si trova a circa 20 chilometri dalla città di Rodi. La spiaggia circondata da una baia si annida in modo spettacolare con la sua trama di sabbia, ciottoli e rocce fino all'acqua verde smeraldo. L'ambiente naturale e selvaggio del tratto piuttosto stretto e corto si sposa bene con la sua struttura originale. Sul posto ci sono quindi solo alcuni ombrelloni e lettini. 

Il nostro consiglio:
visita la piccola taverna sopra la baia da cui si gode di una vista magnifica.

4. Theologos Beach

La contemplativa spiaggia di Theologos lunga 10 chilometri convince grandi e piccini con pace e relax assoluti. La spiaggia in parte sabbiosa e in parte rocciosa offre ombrelloni e sdraio, garantendo un soggiorno rilassante. Alcuni ristoranti eccellenti offrono il meglio dal mare. Circondata da aspre montagne, Theologos Beach è un altro suggerimento per gli amanti del windsurf più esperti e può essere facilmente raggiunta con gli autobus regolari.

Il nostro consiglio: 
cammina lungo la spiaggia e rilassati sulle grandi pietre calde.

Rodi ti aspetta! Non perdere le nostre offerte

5. Prasonisi Beach

La penisola di Prasonisi all'estremità sud di Rodi è un punto di riferimento assoluto per gli amanti del windsurf soprattutto durante i mesi estivi, quando soffiano i venti del nord e gli atleti si superano a vicenda nella loro arte. Sulla spiaggia ben attrezzata troverai accessori per il windsurf, taverne e alloggi economici. L'acqua cristallina si armonizza perfettamente con l'ambiente idilliaco. Una sua caratteristica speciale è di una doppia spiaggia doppia. Una lunga lingua di spiaggia collega l'isola principale di Rodi con l'isola rocciosa di Prasonisi.

Il nostro consiglio: 
all'altra estremità dell'isola rocciosa sorge il vecchio faro di Prasonisi, che segna il punto più meridionale di Rodi, ambito soggetto fotografico.

6. Stegna Beach

Lontana dai sentieri battuti e più tranquilla, la spiaggia di Stegna attende i suoi ospiti a circa 32 chilometri dalla città di Rodi. Il pittoresco scenario da cartolina è caratterizzato da lunghe distese di sabbia fine, mandorli e limoneti. La spiaggia soddisfa soprattutto amanti di snorkeling e nuotatori. Affitta un appartamento in questa macchia di terra appartata sulla spiaggia e lasciati intrattenere nelle taverne dei residenti. Il menù offre piatti tradizionali greci a prezzi ragionevoli.

Il nostro consiglio: 
una famiglia locale offre attività sportive come sci d'acqua e parapendio e la possibilità di divertirsi a bordo di un bananone.

7. Lindos Beach

La spiaggia in dolce pendenza con l'acqua frizzante conferisce a Lindos un tocco di stile caraibico. La spiaggia ben attrezzata offre eccellenti ristoranti di pesce, ombrelloni con sedie a sdraio e numerosi sport acquatici. La vegetazione brulla e la sabbia dorata caratterizzano l'interessante località a est di Rodi. Un punto di forza è l’Acropoli di Lindos, che si erge sopra il luminoso villaggio bianco e offre una meravigliosa opportunità fotografica.

Il nostro consiglio:
con boccaglio e fotocamera subacquea, vai alla ricerca dei buffi granchi.

8. Agathi Beach

L'accogliente, piccola spiaggia si trova in una pittoresca baia. La sabbia dorata incontra l'acqua verde smeraldo e invita a trascorrere ore piacevoli con tutta la famiglia. Varie mense offrono snack e rinfreschi, oltre a ombrelloni, lettini e docce. Nelle vicinanze si trova anche Haraki Beach.

Il nostro consiglio:
le rovine della fortezza medievale Feraklos sorgono proprio accanto su una collina. La scalata è facile ed è premiata con una vista mozzafiato sul mare. 

9. Glystra Beach

Circondata da una vegetazione lussureggiante, questa attraente spiaggia sabbiosa si trova a circa 55 chilometri dalla città di Rodi. Anche Glystra è una delle zone costiere più tranquille e brilla per via dell'acqua azzurra e della spiaggia di sabbia gialla. Grazie alla scarsa profondità dell'acqua, è un'area di balneazione sicura e adatta ai bambini. La baia si estende per oltre 200 metri ed è circondata da colline rocciose. Il tratto ben organizzato offre anche attrezzature sportive e una buona attrezzatura da spiaggia.

Il nostro consiglio:
nuota fino a pochi metri più in là e scala alcune delle piccole rocce nella baia. Difficilmente troverai un posto più esclusivo per prendere il sole.

10. Haraki Beach

A sud di Archangelos, ti dà il benvenuto la tranquilla Haraki Beach. La spiaggia è anche una delle migliori spiagge di Rodi e con le sue acque cristalline è l'ideale non solo per le immersioni subacquee e lo snorkeling. Luogo designato alla costruzione di castelli di sabbia e tempestato da numerose conchiglie, la spiaggia è fatta per i bambini. Non lontano dalla spiaggia, alcune tipiche osterie ti ammalieranno con i loro deliziosi vassoi di pesce.

Il nostro consiglio: 
rocce e caverne circondano il tratto di costa e offrono interessanti scoperte.

Potresti essere interessato anche a:

Scopri la destinazione perfetta per te!

Registrati alla nostra newsletter

Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.