Catania, punto di partenza per le vacanze estive itineranti in Sicilia ma anche città da visitare in qualsiasi stagione dell’anno. Grazie, infatti, all’aeroporto internazionale Catania-Fontanarossa, uno dei principali della Sicilia, questa città è collegata molto bene sia con l’Italia che con l’estero.
Scopri i voli per Catania.
Il suo centro storico barocco, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è un gioiello da scoprire, non solo con il caldo estivo! Sicuramente sarà molto più piacevole visitarlo con temperature miti e piacevoli.
La città, ricostruita dopo il terremoto del 1693, custodisce tantissimi luoghi di interesse storico-artistico da non perdere. Scopriamoli insieme!
La Sicilia è famosa in tutto il mondo per i suoi dolci. Anche a Catania, infatti, non mancano cassate, cannoli, paste di mandorla, dolci al pistacchio e brioche con la granita. Ma non solo di zuccheri e dolci è fatto lo street food catanese!
Degustate un arancino, una pizzetta, un carciofo arrostito o prediligete una crispella in strada, oppure, se preferite sedetevi in uno dei tanti ristoranti per mangiare un piatto di “pasta alla Norma”, una caponata, una parmigiana o una bistecca di cavallo.
Oltre che di bellezze storico-artistiche e di bontà culinarie, Catania è piena anche di altre chicche imperdibili!
Godetevi Catania fuori stagione, scoprite la magica Sicilia durante tutto l’anno!
Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.
Assistenza e informazioni utili