Budapest -“Bar in rovina”

La vita notturna è un grande motivo di attrazione per molte persone, nel momento in cui scelgono la loro prossima destinazione europea. Se è anche il tuo caso, Budapest dovrebbe essere davvero in cima alla tua lista. La capitale ungherese presenta bar incredibili, e i suoi Ruin Bar (letteralmente "bar in rovina") offrono qualcosa di completamente unico. Non preoccuparti se non conosci il significato dell'espressione "ruin bar": non si tratta di locali progettati per rovinare le tue notti. Tutto il contrario. Ricavate da edifici abbandonati, molti dei quali con evidenti segni dei danni subiti negli anni della guerra, queste costruzioni un tempo fatiscenti sono state trasformate in destinazioni uniche, dove trascorrere una fantastica serata.

La vita notturna a Budapest è varia e stratificata, motivo per cui abbiamo scelto alcuni dei nostri locali preferiti da sottoporre alla tua attenzione, insieme ad alcune altre cose da fare a Budapest.


Szimpla Kert

Semplicemente uno dei migliori bar di Budapest, Szimpla Kert è probabilmente il bar in rovina più famoso tra tutti. In ungherese, il suo nome significa Giardino Semplice, ma è tutt'altro che semplice! Labirinto di spazi esterni e interni, questo ritrovo unico è affollato ogni sera: l'opzione perfetta, se vuoi conoscere nuove persone. Ogni parte di questo locale appare molto diversa dall'altra. Ci sono cortili, terrazze e persino una vecchia macchina in disuso, che è stata utilizzata per offrire posti a sedere all'aperto.
Se sei a caccia di jazz club a Budapest, vieni qui la domenica pomeriggio, quando il mercato agricolo è in pieno svolgimento. Non solo potrai gustare del cibo meraviglioso e acquistare oggetti realizzati artigianalmente, ma avrai anche l'opportunità di ascoltare un po' di musica jazz dal vivo. Altri eventi nel locale includono proiezioni di film e DJ set. C'è anche uno spazio per bambini se hai figli piccoli.

Ideale per: immergerti nella mondanità.
Indirizzo: Budapest, Kazinczy u. 14, 1075 Ungheria.

Anker'T

Nuova vita per un edificio costruito duecento anni fa, in cui il tetto originale e la maggior parte delle antiche pareti sono sparite da tempo. Ma non pensare che questi due aspetti siano negativi. In realtà, non fanno altro che contribuire al motivo per cui questo locale è così popolare. I bar in rovina a Budapest spesso condividono alcune cose, tra le quali sono sicuramente incluse una marea di drink, buone sensazioni e arredi unici, ma i punti di forza di Anker'T sono certamente la sua birreria all'aperto e la fiorente scena di DJ che si occupano della musica. Inoltre, è noto per essere uno dei bar più gay-friendly della zona.

Ideale per: DJ amatoriali.
Indirizzo: Budapest, Paulay Ede u. 33, 1061 Ungheria.

Ellato Kert

Fresca oasi piena di colori e divertimento, Ellato Kert si trova a pochi minuti dall'affollata Kazinczy Street, cosa che spiega perché questo bar è sempre animato, indipendentemente dal giorno in cui lo si visiti. Oltre al giardino all'aperto, a meravigliose terrazze e alla presenza di una sala giochi ben attrezzata con biliardi e tavoli da calcio balilla, Ellato Kert ha anche un'ottima reputazione per ciò che riguarda il cibo messicano!

Ideale per: divertimento e giochi.
Indirizzo: Budapest, Kazinczy u. 48, 1075 Ungheria.

Szatyor Bar

Leggermente diverso rispetto agli altri bar in rovina collocati tutti a Pest, il Szatyor Bar si trova sul lato di Buda del fiume. Oltre alle classiche connotazioni da bar, questo locale ha anche una galleria d'arte da visitare e un menu di delizioso cibo tradizionale, dove è possibile ordinare gulasch, hamburger e l'Hadik-dog, specialità della casa.

Ideale per: assetati di cultura
Indirizzo: Budapest, Bartók Béla út 36, 1111 Ungheria

Racskert

Uno dei migliori locali di Budapest, che in realtà non è nemmeno un vero locale! Racskert è stato trasformato da parcheggio in disuso a ruin pub con un enorme giardino. Questo pub ha un'ottima reputazione per la sua atmosfera festosa: le serate qui si prolungano spesso fino alle ore piccole. Altri significativi punti a favore includono gli splendidi graffiti sui muri, uno stroboscopio con illuminazione di variopinti colori e gli hot dog serviti in un capanno da giardino.

Ideale per: goderti la stagione estiva
Indirizzo: Budapest, Dob u. 40, 1072 Ungheria

Il meglio di ciò che resta

Ecco un elenco di altri fantastici pub in rovina a Budapest: Filter Klub è il bar dove andare se preferisci il rock and roll alla musica elettronica e suonata dai DJ, più comune nella maggioranza dei locali di Budapest. Grandio è in parte ostello e in parte bar, cosa che significa che potrebbe essere il tuo posto ideale se vuoi subito fare festa non appena ti svegli al mattino. Mazel Tov, nel quartiere ebraico, propone un altro cortile con giardino scenograficamente bellissimo, mentre il Corvin Club, ricavato da un centro commerciale abbandonato, offre splendide viste panoramiche.

Ideale per: chi vuole fare un tour culturale
Indirizzi: Filter Klub Budapest, Almássy u. 1, 1077 Ungheria; Grandio Budapest, Nagy Diófa u. 8, 1072 Ungheria; Mazel Tov Budapest, Akácfa u. 47, 1072 Ungheria; Corvin Club Budapest, Blaha Lujza tér 1-2, 1085 Ungheria.


Potrebbe interessarti anche