5 destinazioni per lo Yoga a Ibiza

Ibiza è un'isola dai due volti. Nonostante la sua fama di migliore meta del Mediterraneo per la movida più sfrenata e per divertirsi in feste lunghe tutta la notte, è anche il luogo perfetto per dedicarsi a un po' di fitness, benessere e relax. Si tratta di una delle peculiarità meno pubblicizzate dell'Isola Bianca, ma molte persone si radunano qui per rafforzare il loro karma in uno dei numerosi ritiri yoga presenti sull'isola.

Nutri la tua mente, il tuo corpo e la tua anima con una visita a un ritiro yoga di Ibiza: dai un'occhiata alla nostra pratica video guida su alcuni dei migliori punti strategici dell'isola e inizia a pianificare la tua vacanza yoga a Ibiza.

Alcuni dei più rilassanti ritrovi di Ibiza per lo yoga sono piacevolmente isolati dalle discoteche e dai bar di Ibiza o Sant Antoni.


Beachouse Yoga

Con il suo clima caldo e le splendide spiagge dorate, Ibiza è una destinazione ovvia per chiunque voglia dedicare un po' di tempo a se stesso. Fortunatamente, non mancano ampi ritiri che sfruttano al meglio le bellissime spiagge di Ibiza. Come suggerito dal nome, Beachouse Yoga è uno di questi.

Situato in una posizione privilegiata, accanto all'incantevole Playa d'en Bossa, Beachouse Ibiza ha iniziato la sua vita come ristorante, ma si è poi ampliato per trasformarsi in un qualcosa di molto più interessante. Inizia la giornata con una sessione di yoga gratuita in spiaggia: si svolgono ogni giorno alle 9:30, il che le rende particolarmente utili se hai bisogno di disintossicarti dopo una notte selvaggia. Rimani qui per una deliziosa e sana colazione, o semplicemente per trascorrere alcune ore crogiolato al sole sui lettini in spiaggia. Questa magnifica combinazione di classica cucina mediterranea, relax e posizione privilegiata di fronte al mare ha reso Beachouse una delle destinazioni più amate dell'isola per lo yoga.

Indirizzo: Ctra. de Platja d'en Bossa, 2, 07817 Sant Jordi de ses Salines, Isole Baleari
Orari di apertura: aperto tutto l'anno, tutti i giorni della settimana.
Vale la pena andarci perché: ti godi lo yoga in una splendida posizione di fronte al mare.

PureOm Yoga

Lo staff di PureOm Yoga adotta un approccio più olistico allo yoga, nella convinzione che -come dicono- "lo yoga è per tutti", indipendentemente dal fatto che tu ne sia un irriducibile seguace o che tu abbia solo bisogno di trovare un benefico antidoto per i postumi di una sbornia. Situato nella bellissima Santa Eulalia, PureOm intreccia senza soluzione di continuità una miscela di yoga, salute olistica e pratiche rivolte al benessere, per donare un po' di amore e relax a mente, corpo e anima.

Le discipline in offerta includono hatha e aroma yin, così come l'Acroyoga per quando lo yoga tradizionale non ti basta più e vuoi aggiungerci alcune posizioni acrobatiche. Un pass giornaliero costa 15 euro ed è anche disponibile un servizio massaggi per ritemprarti dopo le intense sessioni di yoga.

Indirizzo: Carrer de Cèsar Puget Riquer, 21, 07849 Santa Eulària des Riu, Isole Baleari, Spagna
Orari di apertura: aperto tutto l'anno, mattina e sera. Le sessioni del fine settimana sono limitate.
Vale la pena andarci perché: miscela olistica di yoga, salute e benessere.

Yogarosa Retreats

Rifugio yoga per antonomasia a Ibiza, Yogarosa è immerso in una pineta da cartolina e offre sistemazioni in case bianche nel classico stile di Ibiza. Segui una stradina tortuosa attraverso una foresta piena di profumi e respira a pieni polmoni il contatto con la natura prima di approdare a questo santuario terapeutico. All'arrivo, puoi goderti un piacevole soggiorno con lezioni quotidiane in spazi yoga all'aperto baciati dal sole. Ci sono sessioni di meditazione e massaggi thailandesi, mentre potrai trascorrere le ore di inattività su amache all'ombra o accanto a non una, bensì due piscine.

Come molti dei migliori ritiri yoga a Ibiza, Yogarosa si basa sulla salute olistica e, come ci si aspetta da un luogo dotato di un orto rigoglioso, si concentra sia sulla nutrizione che sull'esercizio fisico.

Indirizzo:  Yogarosa Retreats, 07840 Santa Eularia, Ibiza
Orari di apertura: aperto tutto l'anno.
Vale la pena andarci perché: retreat di yoga olistico.

Body: fit al ME Ibiza

Un'intensa attività fisica potrebbe non incontrare esattamente la tua idea di relax, ma questo è lo "scopo del gioco" al Body:fit, programma ideato dall'hotel a cinque stelle ME Ibiza.

Questo splendido rifugio con vista sul mare è aperto da cinque anni, e si è affermato come un qualcosa di diverso in un'isola con molti ritiri di yoga e benessere che a volte possono sembrare un po' troppo comuni. Aspettati meno meditazione e meno tempo a bordo piscina, ma più sessioni di allenamento HIIT (allenamenti intervallati ad alta intensità), sessioni con il kettlebell per bruciare i grassi, momenti dedicati allo yoga (ovviamente), escursioni, lezioni di paddle board e seminari nutrizionali (con annesso cibo nutritivo) per gentile concessione del tuo personal trainer.

Ma, quando lavori duro, ti aspetti anche di essere premiato con qualche svago, giusto? Nessun problema, perché gli ospiti sono attivamente incoraggiati a esplorare il territorio e immergersi nella cultura di Ibiza.

Indirizzo: Avinguda de s'Argamassa, 153, 07849 s'Argamassa, Isole Baleari, Spagna
Orari di apertura: vari programmi durante l'anno, ad esempio soggiorni di 6 notti o weekend di 3 notti.
Vale la pena andarci perché: yoga con una forte attenzione rivolta alla forma fisica.

Wild Soul Retreat

Il Wild Soul Retreat è altrettanto avventuroso, ma un po' meno intenso rispetto al Body:fit. Il Wild Soul Retreat si inserisce in una posizione intermedia tra meditazione ed esperienze pratiche, facendo seguire alle lezioni quotidiane (comprese di nutriente colazione) gite in alcune delle mete naturali più rappresentative dell'isola, tra cui la spiaggia di Benirras e le calette tranquille e nascoste che si trovano sulla costa nord di Ibiza.

Indirizzo: Casa San Juan, Playa Benirras, Puerto de San Miguel, Ibiza
Orari di apertura: aperto tutto l'anno.
Vale la pena andarci perché: yoga in un contesto naturale piacevolmente genuino e isolato.

Potrebbe interessarti anche

Ci sono comunque molte altre cose da fare a Ibiza oltre che trovare il giusto bilanciamento tra yin e yang. Vuoi scoprire di più su questa affascinante isola delle Baleari? Abbiamo guide per le migliori spiagge, per le gite in barca (inclusa la vicina e raffinata Formentera, controparte bohémien di Ibiza) e per trovare tutti i posti migliori dell'Isola Bianca dove soddisfare la tua passione gastronomica.

Trova la destinazione perfetta per te!