Guida di Magaluf

A Magaluf, quello che vedi è quello che hai.

Non si può negare che Magaluf sia la meta dei sogni per gli italiani, che vi si recano per godere della sua combinazione di mare, sabbia, abbronzatura e sangria. In effetti, scommettiamo sul fatto che questi sono proprio i motivi per cui ci vuoi andare anche tu e per i quali stai leggendo questo articolo. Va sottolineato che i notevoli investimenti compiuti in città hanno posto fine ai comportamenti più estremi per cui una volta era conosciuta. Di contro hanno dato inizio al processo di trasformazione di Magaluf in una delle destinazioni più rinomate per le vacanze estive.

C'è dunque un motivo se Magaluf è diventata uno dei resort più famosi in Europa. Con la sabbia dorata, le spiagge dove prendere il sole e il mare sicuro e cristallino in cui nuotare, non è una sorpresa che qualche decennio fa abbia iniziato ad attirare visitatori. La destinazione è cresciuta nel tempo e continua a crescere oggi, quindi permettici di fornirti un'ampia panoramica su tutte le cose migliori da fare a Magaluf.

Dai un'occhiata alla nostra video guida di Magaluf e ad alcune delle numerose attrazioni di Maiorca.

Continua a leggere per ulteriori consigli, suggerimenti e cose da fare a Magaluf.


Playa de Magaluf

Ideale per: fare festa e rilassarsi

Una delle cose migliori da fare a Magaluf è: assolutamente nulla. Ammettiamolo: molte persone vengono qui soltanto per fare festa e ogni altra attività serve solo ad ammazzare il tempo nell’attesa che un'altra notte di festa abbia inizio. E qual è il posto migliore per non fare assolutamente niente, se non la spiaggia?
Non è un segreto che Maiorca vanti alcune spiagge davvero belle. La costa di Maiorca ne conta oltre 200, tra le quali più di 30 godono dello status di Bandiera Blu. Magaluf non fa eccezione. La Playa de Magaluf, con la sua sabbia bianca, è lunga più di 900 m, dispone di diversi servizi -tra cui lettini e docce- ed è fiancheggiata da importanti resort e piacevoli bar sulla spiaggia.
La spiaggia sarebbe adatta ai bambini, ma in realtà non lo è affatto (Magaluf è una città festaiola, ricordi?).

L'atmosfera scatenata della città arriva anche alla spiaggia, quindi, se stai cercando qualcosa di un po' più tranquillo e adatto alle famiglie, dirigiti a Sud e goditi la relativa privacy di alcune calas. Se vuoi spiagge sabbiose e acque calme proprio alle porte del tuo resort, non puoi sbagliare con Cala Vinyes. Per un soggiorno più a contatto con la natura, invece, Cala de Cap Falcó, rocciosa e alberata, potrebbe fare al caso tuo.

Indirizzo: 07181 Calvià, Baleari, Spagna
Come arrivare: prendere l'autobus per Magaluf-Palmanova dalla stazione degli autobus di Palma. Il tragitto dura circa 20 minuti; i biglietti costano all’incirca 3 euro.
Da non perdere: la bellezza naturalistica di Cala de Cap Falcó, le spiagge sabbiose di Cala Vinyes

Divertimento sotto il sole

Ideale per: amanti dello sport, bambini e ragazzi di tutte le età

Dai sfogo al tuo lato competitivo e metti alla prova le tue abilità di guida al Karting Magaluf. Se stai cercando attività adatte a tutte le età, non ti perdere questo autodromo con circuiti dedicati per bambini e adulti. Se sei in città con un gruppo (e probabilmente lo sei), allora sei fortunato, perché qui sono disponibili sconti.

Ulteriore divertimento per tutte le età è offerto dal Katmandu Park, un parco a tema situato in posizione centrale che merita una giornata lontana dal lettino in spiaggia. Il parco propone giochi virtuali interattivi, scivoli acquatici al Katlantis Splash Park, giochi in 4D, diversi campi da mini-golf, ristoranti, un tequila bar e una bizzarra casa tibetana capovolta, che racconta una storia interattiva mentre la attraversi. È stato pensato soprattutto per i bambini piccoli, ma c'è molto anche per i "bambini grandi" (abbiamo detto che c'è un tequila bar, dopo tutto.)

Cose da fare: Spingere sull'acceleratore all'autodromo Karting Magaluf e far salire l'adrenalina divertendosi al Katmandu Park.

Vita notturna

Ideale per: feste a bordo piscina e atmosfere informali

La vita notturna a Magaluf può essere un campo minato. Ci sono decine di ottime possibilità per una serata indimenticabile, ma, anche se molti dei vecchi locali malfamati sono spariti dalla città, è ancora possibile uscire e prendere la via sbagliata. Non vorremmo che lo facessi: nessuno merita di passare le serate alla deriva in mezzo a bande poco raccomandabili.

Cerca dunque qualcosa di più sofisticato e vai all'elegante e chic Nikki Beach Club Bar Magaluf (Av. Notari Alemany, 1, 07181 Magaluf, Maiorca), per feste a bordo piscina con vista sul mare.
Per un’esperienza simile, sali su un taxi e dirigiti verso UM Beach House Portals (Ctra. Andratx, km 11, 07181 Palma, Maiorca). A soli 10 minuti da Magaluf, questo è il posto dove andare per atmosfere informali, cocktail e musica che non preveda brani della band Swedish House Mafia suonati in loop per ore. Zhero Boathouse (Carrer Contralmirall Pou, 1, 07181 Calvià, Maiorca) è invece la soluzione perfetta se stai cercando un po' di relax in riva al mare, con lettini balinesi, cocktail, cibo delizioso e una piscina a portata di mano per trascorrere ore eleganti e raffinate.

Cose da fare:
feste con stile lontano dalla folla, notti alla moda.

Potrebbe interessarti anche

Se invece non stai progettando un soggiorno a Magaluf e desideri una vacanza più rilassante, ci sono tante altre cose da fare a Maiorca che meritano il tuo tempo, e noi siamo qui per aiutarti a scoprirle. Vuoi saperne di più riguardo alle migliori spiagge di Maiorca? Che ne dici dei ristoranti imperdibili o degli sport acquatici?