Le più belle spiagge di Cipro

TOP 10: Le più belle spiagge di Cipro

Chiunque scopra Cipro come destinazione turistica può, come Afrodite una volta, godersi un bagno nel mare spumoso sulla splendida costa. Oltre alla cultura, durante le tue vacanze al mare ti aspettano le tante belle spiagge dell'isola del Mediterraneo. Il mare azzurro, le baie idilliache e gli ampi tratti di ghiaia o sabbia invitano a nuotare, prendere il sole e rilassarsi. Ecco i nostri consigli preferiti sulle spiagge sparse per le coste di tutta l'isola. Mentre leggi, sintonizzati sulla tua prossima destinazione per le vacanze estive a Cipro e le sue spiagge migliori.

1. Alla Famagusta: Golden Beach sulla penisola di Karpaz

La scintillante spiaggia dorata non è solo lunga ma anche molto ampia e offre molto spazio per gli amanti del sole. A riva, piccoli ciuffi di dune si stagliano qua e là, dando alla scena ancora più atmosfera. Le tartarughe marine della specie caretta caretta adorano il sole e qui a metà estate festeggiano la loro passeggiata in acqua per deporre le uova. Quattro accoglienti taverne lungo la spiaggia provvedono al nutrimento del corpo. Gusta specialità come carne alla griglia e foglie di vite ripiene. 

Il nostro consiglio:
fai una lunga passeggiata sulla spiaggia all'alba.

2. Akamas: Blue Lagoon Beach

Nella bellissima Blue Lagoon Beach l'acqua risplende in molte sfumature di blu. Una delle spiagge più belle di Cipro convince anche con la sua posizione nel Parco Nazionale di Akamas, dove già una volta il regista naturalista David Attenborough ha catturato il favoloso paesaggio. Questo angolo di paradiso è un vero idillio soprattutto per gli innamorati, ma può anche essere raggiunto solo a piedi: la città di Polis con i suoi ristoranti e negozi è l'ultima roccaforte della civiltà. Da qui fino alla baia isolata scorre solo un corso d'acqua e corre una strada sterrata.

Il nostro consiglio:
fai snorkeling nelle acque cristalline.

3. Larnaca: Mackenzie Beach

Il sole e l'atmosfera festaiola appartengono alla spiaggia di Mackenzie come la dea Afrodite a Cipro. Sulla sconfinata spiaggia sabbiosa, che brilla in diverse sfumature color sabbia, già dal tramonto le discoteche si riscaldano e alzano il volume della musica: qui i ballerini incontrano chi ha fame di sole. Anche gli appassionati di sport acquatici, quelli di fitness e i bambini si sentono molto bene qui. È presente un parcheggio molto ampio. 

Il nostro consiglio:
allunga la giornata di mare fino a sera e goditi i concerti all'aperto subito dopo aver preso il sole.

4. Penisola di Akamas: Lara Bay

Una delle spiagge più interessanti è Lara Bay, per via della sua natura deserta: i turisti in cerca di azione e intrattenimento sono fuori posto su questa spiaggia polverosa. Ma è l'ideale per chi cerca pace e amanti della natura, che qui sono di solito completamente indisturbati.

Il nostro consiglio: 
guarda le tartarughe che depongono le uova vicino al tuo telo da bagno.

5. A Paphos: Petra Tou Romiou Beach con la roccia di Afrodite

Una sorta di "must-see" a Cipro e di sicuro uno dei favoriti nella gara tra le migliori spiagge: si tratta della spiaggia sull'omonima roccia con le sue numerose bizzarre scogliere, una festa per gli occhi che attira molti devoti del sole. In parte ciò è dovuto al colore blu turchese e in parte alla leggenda popolare: pare che qui Afrodite fece il suo primo bagno e divenne la donna più bella del mondo.

Il nostro consiglio: 
pare che un giro attorno alla roccia a nuoto porti fortuna agli innamorati: Fallo subito!

6. Limassol: Paramali Beach

Il luogo di incontro per tutti gli amanti del kite a Cipro è la spiaggia dorata di Paramali. Così ampia, offre anche molto spazio per prendere il sole. Il gioco di onde, vento e cielo blu brillante, in cui gli aquiloni volano in alto, sembra proprio la pagina di un libro illustrato.

Il nostro consiglio: 
prova il kitesurf, meraviglioso sport estivo. Sulla spiaggia vengono offerti corsi per principianti.

7. A ovest di Cipro: Porto Pomos

La prima volta che vedi Pomos Beach devi darti un pizzicotto: devi guardare una seconda volta prima che alla vista dei prati verdi e del lungomare ti renda conto di essere a Cipro. Lo scenario con il suo fascino ruvido e le alte onde ricorda piuttosto la costa atlantica dell'Inghilterra. Difficile credere che questa spiaggia sia ancora segreta nonostante questo scenario da sogno.

Il nostro consiglio:
fai movimento facendo un'escursione in spiaggia a Pomos con il tuo cane.

8. Protaras: Fig Tree Bay

Scorgerai gli alberi del dolce frutto solo a un esame più ravvicinato. Nella baia del fico, con l'acqua celeste che fa a gara con il cielo turchese, la spiaggia di sabbia lunga 250 metri è illuminata intensamente. Questo paradiso a Cipro offre anche tanta azione con la possibilità di fare un giro su moto d'acqua e bananoni. Nuota nell'isola rocciosa al largo della costa ed esplora il favoloso mondo degli animali che si immergono nelle acque cristalline. 

Il nostro consiglio:
Quando torni in spiaggia, sdraiati all'ombra degli alberi di fico per riposare. Il primo albero piantato qui nel XVII secolo può essere visto ancora oggi.

9. A Cape Greco: Konnos Bay

La famosa spiaggia per famiglie a Cipro è una delle più visitate dell'isola mediterranea grazie alle sue acque poco profonde, alla riva in leggera pendenza e alle buone infrastrutture. Coloro che desiderano combinare l'attività turbolenta sulla sabbia con un piccolo spuntino, possono gustare prelibatezze cipriote al chiosco, con una magnifica vista sulle scogliere che circondano la spiaggia. Anche gli appassionati di sport acquatici sono soddisfatti grazie agli operatori di prima classe sul posto.

Il nostro consiglio:
prendi un appuntamento con un'amichevole guida turistica ed esplora le vicine grotte marine in barca.

10. Ayia Napa: Nissi Beach

Chiunque cerchi un posto tranquillo sulla famosa spiaggia di Nissi durante la stagione estiva avrà difficoltà: questa lunga spiaggia è frequentata sia da gente del posto che da turisti per la sua eccellente infrastruttura, la natura scenica e il programma di intrattenimento inesauribile. Poiché l'acqua digrada dolcemente, la piccola isola di Nissi può essere facilmente raggiunta a piedi. Nei punti più profondi puoi fare lunghe sessioni di snorkeling in acqua.

Il nostro consiglio: 
qui puoi incontrare i ciprioti al picnic della domenica e guardare per ore i pellicani per ore che passeggiano sulla spiaggia.

Potresti essere interessato anche a:

Scopri la destinazione perfetta per te!

Quando?
Viaggiatori e classe del volo