Perché non fare un viaggio nel Mediterraneo quest'estate, dove lunghe spiagge sabbiose, baie idilliache e un mare turchese invitano a rilassarsi? Vi mostreremo le destinazioni più popolari del Mediterraneo e vi diremo quali sono le nostre spiagge preferite. Concedetevi una vacanza indimenticabile nel Mediterraneo. Ve la meritate.
In Grecia ci sono molte spiagge bellissime, ma le più belle si trovano sull'isola di Zante. La baia di Navagio, nota anche come la "baia dei contrabbandieri", con il suo relitto è un vero e proprio soggetto da cartolina. Le pareti rocciose che raggiungono anche i 200 metri di altezza circondano la piccola spiaggia. Questo idilliaco paradiso balneare può essere raggiunto solo in barca.
Il nostro consiglio:
fai una breve passeggiata fino alla piattaforma di osservazione sulle rocce per una vista perfetta del mare limpido.
Su Maiorca, lontano dalle spiagge della festa, c'è un vero idillio: Cala Agulla è una delle spiagge più belle della famosa isola delle Baleari. La baia riparata è circondata da una riserva naturale nei pressi di Capdepera. Con la sabbia bianca e la natura incontaminata, è il rifugio perfetto per i vacanzieri che desiderano rilassarsi. Sul posto ci sono due ristoranti e un chiosco, quindi non devi preoccuparti di fare provviste.
Il nostro consiglio:
prova lo stand up paddle o noleggia un kayak per esplorare la bellissima zona.
La "Plage de Palombaggia" è una delle spiagge più belle dell'isola della Corsica e ti incanta con uno spettacolo di colori mozzafiato. Dall'acqua cristallina, che permette di scorgere il fondale sabbioso, emergono rocce rosse che, insieme alle diverse sfumature blu del mare e alle verdi pinete, creano un meraviglioso contrasto. Nelle vicinanze troverai numerosi bar sulla spiaggia, dove rilassarti con uno spuntino in vista della prossima sessione di tintarella o la sera per concludere una giornata di vacanza perfetta.
Il nostro consiglio:
noleggia un pedalò per scoprire le isole rocciose circostanti.
Lo "Zlatni Rat", ovvero il "Corno d'oro", sull'isola di Brazza, è una delle spiagge più apprezzate della Croazia. Per 500 metri verso il mare si estende un promontorio circondato da una bellissima spiaggia sabbiosa. Al Corno d'oro, gli appassionati di windsurf si lasciano trasportare dalle onde. Gli amanti della tintarella, invece, si godono ore di relax al sole e nel frattempo si concedono un tuffo nell'acqua rinfrescante. L'estremità della spiaggia è famosa anche perché cambia il suo orientamento a seconda del vento, cioè, una volta punta a nord, poi di nuovo a sud.
Il nostro consiglio:
sali sulla Vidova gora, da dove si ha una vista unica del Corno d'Oro.
La spiaggia più bella e fotografata della Sardegna può essere raggiunta solo a piedi o in gommone. Già il viaggio verso Cala Goloritzé è di per sé una chicca. Passando per le spiagge di Cala Sisine e Cala Luna, si percorre la baia del Golfo di Orosei. Dalla barca potrai scorgere ben 30 metri di profondità marine.
Il nostro consiglio:
fai un tour di snorkeling per immergerti in un affascinante mondo sottomarino.
Sulla sconfinata spiaggia di sabbia fine, puoi fare praticamente tutto ciò che desidera il tuo cuore. Rilassati al sole, poi fai una passeggiata sull'acqua. Poiché l'acqua scende dolcemente, l'isoletta di Nissi si raggiunge facilmente a piedi. Nei punti in cui l'acqua è più profonda puoi fare una bella sessione di snorkeling.
Il nostro consiglio:
In alta stagione, sull'isola di Nissi vengono organizzate grandi feste in spiaggia.
Questa tranquilla oasi di vacanza è situata nella Turchia sud-occidentale. La spiaggia di sabbia bianca si trova in una piccola baia ed è una meraviglia naturale. Ai piedi di circa 200 gradini, ti aspettano acqua limpida e onde dolci. Cercare bar e ristoranti non serve a nulla: è il luogo perfetto per riposare.
Il nostro consiglio:
vivi una piccola avventura nella gola di Kaputaş, lunga 200 metri, raggiungibile dalla spiaggia attraverso uno stretto sentiero.
A soli 20 minuti dalla metropoli francese meridionale di Marsiglia, si trovano le rocciose calanche francesi. Lungo la costa avvisterai numerose baie simili a fiordi circondate da rocce frastagliate. Una delle baie più popolari è a Sormiou. È a breve distanza dalle isole disabitate a pochi metri dalla spiaggia.
Il nostro consiglio:
il paesaggio roccioso è molto popolare tra escursionisti e scalatori. Qui puoi assistere grandiosi spettacoli naturali.
Acque blu turchese e piccoli tratti di spiaggia incorniciati da rocce frastagliate: la Laguna Blu è all'altezza del suo nome ed è stata teatro di film come "Elena di Troia". La baia si trova a Comino, proprio di fronte all'isola di Cominotto. Queste due isole si trovano tra l'isola principale di Malta e la vicina isola di Gozo. Per proteggere il fragile arcipelago e le specie che vivono lì, nel 2002 le autorità hanno posto la Laguna Blu sotto una protezione speciale.
Il nostro consiglio:
nelle prime ore del mattino la località è al massimo del suo splendore.
Se stai cercando l'esclusività, Marbella è il posto giusto. Accanto a una delle spiagge più belle dell'Andalusia, troverai una vasta selezione di ottimi hotel, ristoranti e boutique. Marbella ha anche un pittoresco centro storico con squisiti caffè e piccoli negozi. Storicamente, qui c'è molto da scoprire. Il centro storico della città è adornato da edifici di epoche diverse di grande interesse architettonico, nonché da resti murari risalenti ai tempi dei Mori.
Il nostro consiglio:
per godere della migliore vista su Marbella, fai una passeggiata sul Pico de la Concha.
Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.
Assistenza e informazioni utili