La città
Praga è oggi una metropoli internazionale che ha saputo mantenere intatte le proprie caratteristiche, dalle tradizionali birrerie ai monumenti di epoca medievale e barocca fino ad esempi celebri del modernismo europeo. Luoghi imperdibili sono il Castello, il Vicolo d'Oro e la cattedrale di San Vito. Luoghi imperdibili sono il Castello, il Vicolo d'Oro e la cattedrale di San Vito.
Cosa fare e vedere
Soggiorna in e vai alla scoperta di un centro storico ricco di testimonianze artistiche, inserito dall'UNESCO nel patrimonio mondiale dell'umanità. Le zone più importanti sono rappresentate dai quartieri centrali della città. Staré M'sto (la Città Vecchia), Josefov, Nové M'sto (la Città Nuova) e Malá Strana (la Città Piccola), da visitare a piedi.
Ti consigliamo:
Il Castello: uno dei simboli della città, eretto nel corso dell'XI secolo sulla collina che domina la città. È uno dei maggiori esempi di edifici fortificati d'Europa.
Cattedrale di San Vito: chiesa gotica costruita su precedenti edifici religiosi. La cattedrale, di grande importante storica con numerose incoronazioni di re di Boemia, accoglie le reliquie di San Luca evangelista e le tombe di importanti monarchi.
Starom'stské nám'sti: il mercato della Città Vecchia con le sue case barocche dai colori pastello e la sua cattedrale è una delle piazze più belle d'Europa. Nel centro si erge una grande statua di Jan Hus, guida spirituale della città nel corso del XV secolo.
Obecní d'm (Municipio): : uno degli esempi più raffinati di art nouveau in Europa, il palazzo oggi ospita una spazio museale, una birreria sotterranera e un bar.