Cosa fare e vedere
Ogni estate numerosi turisti italiani e stranieri scelgono Cattolica come meta delle loro vacanze, tra spiagge, alberghi per famiglie e giovani e una ricca offerta per lo svago.
Gli hotel a Cattolica sono localizzati nel centro cittadino e sul lungomare, a pochi passi dalle spiagge. Attrazioni di rilievo della città sono l'acquario e il Parco della Pace.
Ti consigliamo:
La Rocca: fu eretta nel 1491 con funzione di controllo delle attività in mare.
Acquario: occupa gli spazi dell'antica colonia marina, dalla forma di nave. Numerosi percorsi espositivi offrono l'opportunità di conoscere il variegato mondo marino. Per grandi e piccoli.
Parco della Pace: il parco offre ampi spazi verdi per il relax, strutture ricettive, aree per i bambini e campi sportivi. A pochi passi dal centro, è collegato al mare da un sottopassaggio.
Casa Guglielmo Marconi: è possibile visitare la casa in cui soggiornò, dal 1893 al 1895, il celebre scienziato.
Teatro La Regina Cattolica: il teatro, progettato da Pier Luigi Cervellati, fu inaugurato il 14 gennaio 1996 da Katia Ricciarelli. Di fronte si trova l'Arena della Regina, dove si svolgono i concerti estivi.
Chiesa di Sant'Apollinare: chiesa eretta alla fine del 1200. il porto: qui si concentrano le attività dei pescatori. Molto frequentato nei mesi estivi. Museo della Regina: la sede ospitava anticamente l'Ospedale del Pellegrino. Al suo interno si trovano due sezioni, una dedicata alla Marineria e l'altra all'archeologia.
il porto: qui si concentrano le attività dei pescatori. Molto frequentato nei mesi estivi.
Museo della Regina: la sede ospitava anticamente l'Ospedale del Pellegrino. Al suo interno si trovano due sezioni, una dedicata alla Marineria e l'altra all'archeologia.