La città
La città divenne nel corso dell'Ottocento una destinazione frequentata da intellettuali e aristocratici. Nel corso degli anni Sessanta del secolo scorso vide un vero e proprio boom, con l'arrivo di sempre più turisti.
Cosa fare e vedere
Gli hotel a Forte dei Marmi offrono soluzioni per tutte le tasche, con sistemazioni da una a cinque stelle. Molte strutture si trovano sul lungomare, con vista sulla spiaggia da una parte e il suggestivo profilo delle Alpi Apuane dall'altra.Meta privilegiata di nomi dello spettacolo, dell'economia e dello sport, la città è il punto di riferimento del divertimento e delle vacanze Versilia. Dagli storici locali come la Capannina, ai numerosi stabilimenti balneari fino ai luoghi di interesse storico, Forte dei Marmi ha molto da offrire al visitatore Ti consigliamo: Fortino: simbolo della città, la fortezza fu costruita nel XVIII secolo. e ristrutturata in anni recenti. Intorno ad essa si sviluppa il centro cittadino.
Meta privilegiata di nomi dello spettacolo, dell'economia e dello sport, la città è il punto di riferimento del divertimento e delle vacanze Versilia. Dagli storici locali come la Capannina, ai numerosi stabilimenti balneari fino ai luoghi di interesse storico, Forte dei Marmi ha molto da offrire al visitatore.