La città
La città si trova in una felice posizione, a pochi chilometri dal mare e da altre celebri città d'arte come Lucca e Firenze. Una meta ideale per vacanze all'insegna di cultura, buona cucina, natura e relax. Tra la scoperta di monumenti storici, una passeggiata tra lunghi sentieri e un tuffo al mare, sono molte le occasioni di svago che puoi incontrare.
Cosa fare e vedere
Se soggiorni in hotel a Pisa puoi visitare i luoghi più interessanti del centro storico senza dover percorrere lunghe distanze. Turisti e studenti universitari animano le vie del centro, tra uno sguardo a nobili palazzi medievali e vetrine colorate, in un'atmosfera accogliente e piacevole.
Ti consigliamo:
Torre Pendente: conosciuta in tutto il mondo, è la torre campanaria della Cattedrale. La costruzione iniziò nel 1173 e continuò per oltre due secoli. Ha una pendenza di 5,4 metri.
Duomo e Battistero: la Cattedrale fu costruita a partire dal 1064, periodo in cui Pisa era la Repubblica Marinara con maggior influenza sul Mediterraneo occidentale. Nel 1152 ebbe inizio la costruzione del Battistero, completato in stile gotico un secolo più tardi.
Museo dell'Opera del Duomo: il museo raccoglie opere decorative precedentemente collocate negli edifici prospicienti Piazza dei Miracoli.
Piazza dei Cavalieri: sede dell'antico Forum romano di Pisa. Il palazzo più importante che si incontra qui è il ""Palazzo della Carovana dei Cavalieri"".