La città
Nel corso del secondo Novecento la città ha assunto una forte impronta turistica, con la nascita di numerose strutture ricettive e servizi per l'intrattenimento inseriti in una cornice da tipico borgo di pescatori.
Cosa fare e vedere
Gli hotel a San Benedetto del Tronto sono adatti sia a una clientela giovane sia a famiglie con bambini alla ricerca di soluzioni ideali per i più piccoli. La località presenta una lunga spiaggia di sabbia fine e bianca, un mare cristallino e fondali bassi, adatti a tutti. Una vacanza a San Benedetto del Tronto offre però anche molto altro.
Ti consigliamo:
Torre dei Gualtieri: risalente al XIII secolo, dalla particolare forma esagonale, fa parte dell'antico Castello di San Benedetto.
Torre Guelfa: suggestiva rovina di un forte andato distrutto nel corso del XIV secolo.
Museo delle Anfore: qui sono raccolti numerosi reperti provenienti dai fondali del Mediterraneo.
Museo Ittico: l'edificio ospita un acquario e migliaia di esemplari di fossili ed organismi marini provenienti in gran parte dall'area mediterranea.
Antiquarium Truentinum: un'importante collezione di oggetti, resti architettonici e tombe, testimonianze delle civiltà picena e romana che qui prosperarono. Litorale: 5 chilometri di passeggiata e migliaia di palme appartenenti a più specie disegnano il paesaggio suggestivo e unico della cittadina marchigiana, arricchito da una lunga pista ciclabile, giochi interattivi e locali.
Litorale: 5 chilometri di passeggiata e migliaia di palme appartenenti a più specie disegnano il paesaggio suggestivo e unico della cittadina marchigiana, arricchito da una lunga pista ciclabile, giochi interattivi e locali.