Vacanze di lusso al mare

7 incantevoli destinazioni per una fuga invernale

Il grigio inverno e il freddo pungente incombono? Niente di meglio che partire per destinazioni da sogno dove godersi il sole, un meritato relax e tanto divertimento. Ma con una coccola in più grazie a esperienze extra lusso. Dal trasferimento in elicottero al ristorante gourmet alle cene private in contesti fiabeschi, ecco tutto quello che potrà rendere luxury la vacanza alle Seychelles, alle Maldive, a Dubai ed in altre indimenticabili mete.

1. Maldive

Vegetazione lussureggiante e sabbia fine nei paradisiaci atolli dove è sempre estate. Tra le strutture capaci di incantare troverai le splendide ville sull'acqua dei resort di lusso, inserite in un contesto scenografico straordinario. Le piscine a sfioro, le vasche idromassaggio, gli scivoli nell'Oceano e i servizi a 5 stelle rendono la vacanza esclusiva. Alle Maldive prenota al ristorante sottomarino, nell'atollo di Ari: a cinque metri sotto il livello del mare potrai ammirare la vita sottomarina.

Temperatura media:
Dicembre: max 30°C / min 25°C Gennaio: max 30°C / min 25°C
Febbraio: max 31°C / min 25°C 

2. Dubai

Meta lussuosa per eccellenza, a Dubai troverai le splendide spiagge di Sunset Beach, Jumeirah Beach, Kite Beach o Dubai Marina, considerate tra le più belle. Per una cena indimenticabile prenota un tavolo al prestigioso The Lounge, al 152° piano del Burj Khalifa dove gusterai raffinate prelibatezze ammirando la scintillante metropoli dall'alto. Nella città dello sfarzo per antonomasia, uno yacht privato ti permetterà di raggiungere altre straordinarie spiagge, mentre per uno shopping esclusivo ti attendono le rinomate boutique di Jumeirah Beach.

Temperatura media:
Dicembre: max 26°C / min 14°C Gennaio: max 24°C / min 12°C
Febbraio: max 25°C / min 13°C 

3. Isole Canarie

Le isole Canarie hanno 3.000 ore di sole all'anno e le giornate sono ricche di luce anche nei mesi invernali. Visita la vulcanica Lanzarote, le distese di sabbia di Gran Canaria e l'affascinante caletta di Tamaduste e prenota nei resort 5 stelle se cerchi esclusivi centri benessere. Per una cena di alto livello recati nei ristoranti insigniti delle stelle Michelin come il NuB a Tenerife e La Aquarela a Gran Canaria, dove gustare l'eccellenza gastronomica delle Isole Canarie.

Temperatura media:
Dicembre: max 22°C / min 16°C Gennaio: max 21°C / min 15°C
Febbraio: max 21°C / min 15°C 

4. Egitto

Se ti rechi in Egitto durante l'inverno, raggiungerai una meta esotica che offre angoli di paradiso dalla sabbia candida. Il sole è presente tutto l'anno e se desideri una vacanza all'insegna del lusso pernotta in uno dei numerosi alberghi 5 stelle di Sharm el-Sheikh e Marsa Alam. In queste strutture eleganti potrai accedere a spiagge private, centri fitness e saloni di bellezza. In Egitto potrai poi esplorare il Mar Rosso noleggiando un luxury yacht con l'equipaggio.

Temperatura media:
Dicembre: max 24°C / min 16°C Gennaio: max 22°C / min 14°C
Febbraio: max 24°C / min 15°C 

5. Repubblica Dominicana

Le suggestive insenature, la natura incontaminata e il sole della Repubblica Dominicana ti permetteranno di rilassarti sotto le palme e di surfare anche in inverno. Scegli un tour in elicottero per ammirare le spiagge più belle di Punta Cana e raggiungere l'isola di Samanà tra panorami da sogno. Nella Repubblica Dominicana trovi arte, cultura e musica ma anche una gastronomia dai sapori unici e molti hotel di lusso: a Santo Domingo sono almeno 10 gli Hotel premiati con 5 stelle.

Temperatura media:
Dicembre: max 30°C / min 20°C Gennaio: max 29°C / min 20°C
Febbraio: max 29°C / min 20°C 

6. Mauritius

Alle isole Mauritius scoprirai fantastiche spiagge, barriere coralline e foreste pluviali, ma anche eleganti resort, spesso scelti da coppie in viaggio di nozze. Quasi tutte le strutture 5 stelle si affacciano sulle spiagge lambite dal mare cristallino. Tra le più esclusive quelle di Flic En Flac, lunga spiaggia protetta dalla barriera corallina tra le più belle di Mauritius. Altrettanto di lusso gli hotel a Tamarin Bay, completi di Spa, piscina e centro benessere.

Temperatura media:
Dicembre: max 30°C / min 23°C Gennaio: max 30°C / min 24°C
Febbraio: max 30°C / min 24°C 

7. Seychelles

Le splendide Seychelles sono la destinazione ideale per immersioni, surf e kite ma anche per visitare i siti Unesco di Aldabra, atollo di corallo, e Vallée de Mai, antica foresta di alberi esotici. In queste isole scoprirai il mare incontaminato popolato dalle Tartarughe Giganti e potrai alloggiare in resort esclusivi situati in isole private come Fregate Island. Per un trasferimento di lusso scegli l’elicottero che parte da Mahé verso Praslin, Denis Island e Desroches.

Temperatura media:
Dicembre: max 30°C / min 25°C Gennaio: max 30°C / min 25°C
Febbraio: max 31°C / min 25°C 

Potrebbe interessarti anche:

Trova la destinazione perfetta

Seguici su 

Seleziona il tuo paese:

Scarica la nostra app: