Cerca

Le migliori spiagge di Gran Canaria

Per la maggior parte di noi una distesa di sabbia è parte integrante di qualsiasi vacanza. Da questo punto di vista non rimarrai deluso dalle grandi spiagge di Gran Canaria. È logico che tu sia circondato da spiagge: dopotutto sei su un'isola. Ma quale scegliere? Come trovare quella giusta per te? Per saperlo, inizia guardando il nostro video sulle spiagge di Gran Canaria.

Adesso tutto ciò che devi fare è rilassarti e leggere la nostra guida dedicata alle migliori spiagge di Gran Canaria. Non rimarrai deluso e, una volta che le avrai scoperte, continuerai a tornare ogni anno a Gran Canaria.


Playa del Ingles

Migliore perché: una delle spiagge più vaste di Gran Canaria, perfetta per ogni tipo di frequentatore: dalle famiglie agli appassionati di azione e sport.

Forse la più famosa spiaggia di Gran Canaria -nonché una delle migliori- è Playa del Ingles, conosciuta come uno dei lidi più frequentati in Europa, ma in realtà mai affollata. Questo probabilmente è possibile perché si tratta di una delle più lunghe spiagge di Gran Canaria (di fatto la terza più lunga), nonché di una delle prime zone turistiche appositamente costruite, affacciata su una grande distesa di sabbia soffice e dorata. Situata nel Sud dell'isola, la spiaggia è ampia e le acque sono calde e poco profonde: è una soluzione ideale per tutti, dalle famiglie ai viaggiatori solitari. Trova il tuo posticino perfetto e preparati per la giornata: ci sono ripari, ombrelloni, lettini, stabilimenti balneari e moltissimi ristoranti e bar di cui approfittare ogni volta che hai bisogno di rifocillarti. È una delle migliori spiagge e un luogo dove il sole splende sempre (in pratica quasi ogni singolo giorno dell'anno). L'acqua è sempre blu e invitante, e tu puoi rilassarti, oziare e dedicarti alla tua abbronzatura. Desideri invece una vacanza attiva? Allora sappi che è possibile noleggiare una moto d'acqua e metterti alla prova con il windsurf; nelle vicinanze ci sono diversi centri per le immersioni, e puoi anche compiere un giro a bordo di una bananiera. Non sarai mai a corto di cose da fare a Playa del Ingles, compresa una passeggiata lungo la spiaggia verso le Dune di Maspalomas. Qualora tu voglia lasciare la spiaggia e provare un po' di shopping-terapia, il vicino Yumbo Centrum soddisferà il tuo desiderio di acquisti.

Dove trovare la spiaggia: vicino a Maspalomas, sulla costa Sud di Gran Canaria.
Come arrivare con i mezzi pubblici: controlla la linea di autobus 30, che ti porta vicino alla spiaggia di Maspalomas. Da Las Palmas puoi prendere le linee 9 e 30 o gli autobus 24 e 30. Il viaggio dura un'ora da Las Palmas.

Playa de Maspalomas

Migliore perché: le magnifiche dune di sabbia della Riserva Naturale di Maspalomas ne fanno una delle attrazioni da non perdere a Gran Canaria.

La più iconica di tutte le spiagge di Gran Canaria è situata su un lungo tratto di costa coperto da sabbia dorata; è impreziosita dalle grandi dune di sabbia della Riserva Naturale di Maspalomas, una delle migliori attrazioni da visitare a Gran Canaria. La spiaggia stessa è piuttosto accattivante, con diversi tratti adatti ad attività più tranquille e famiglie, ma anche a tipi sportivi e nudisti (più vicino alle dune). Qualunque cosa tu voglia fare o trovare sulla spiaggia, c'è: docce, bar, centri per gli sport acquatici e ristoranti. Le immersioni subacquee sono mozzafiato vicino a Melonares. Nella parte centrale della spiaggia si trova una zona frequentata dai nudisti e dalla comunità LGBTQ +. Invece coloro che cercano acque più calme le troveranno vicino al faro. Esplora tutto con una passeggiata di soli tre chilometri: una delle attività più belle da praticare quando il sole tramonta e puoi fermarti a bere un aperitivo nei caffè sulla spiaggia lungo il percorso.

Dove si trova la spiaggia: Maspalomas, nella parte meridionale di Gran Canaria
Come arrivare con i mezzi pubblici: la linea di autobus 30 ti conduce a Maspalomas.

Playa de las Canteras

Migliore perché: lunga e splendida spiaggia dorata con una scogliera naturale.

C'è un certo fascino in una città con una propria spiaggia; per chi ama l'idea, Las Canteras, la spiaggia di Las Palmas, capitale di Gran Canaria, è il posto giusto. Si tratta di un'altra splendida spiaggia ampia e dorata, lunga quasi due chilometri, ottima per passeggiare e mettersi in posa per foto meravigliose, con un sistema roccioso naturale (originatosi da un flusso di lava millenni fa e noto come La Barra) assolutamente da non perdere. La scogliera è il motivo per cui il luogo è ideale per il surf e lo snorkeling; ci sono diverse scuole di surf per aiutarti lungo la strada. Playa de las Canteras è indicata anche per le famiglie, grazie alle sue aree di gioco e sportive per bambini. Gli adulti, invece, adoreranno i ristoranti e i bar sul lungomare. Con la città come sfondo e il vicino porto che accoglie alcune delle principali navi da crociera, è una delle migliori spiagge a Gran Canaria. A dicembre uno dei più affascinanti motivi di richiamo è il presepe di sabbia, che copre quasi 1.500 metri quadrati, con visitatori che arrivano da tutta Europa per ammirarlo: un'attrazione che aiuta a far splendere il sole anche a dicembre.

Dove si trova la spiaggia: sulla costa nord-est di Gran Canaria, vicino a Las Palmas di Gran Canaria.
Come arrivare con i mezzi pubblici: le seguenti linee di autobus ti portano nei pressi della spiaggia: 1, 105, 210, 25, 317, 323.

Playa Amadores

Migliore perché: spiaggia tranquilla e appartata, perfetta come rifugio romantico per le coppie.

Considerata da molti come la spiaggia più soleggiata di Gran Canaria, nascosta nella zona sud-ovest dell'isola, tranquilla e appartata: le coppie la adorano. La baia è ben protetta, ragione per cui le acque sono calme e la rendono una meta ideale per lo snorkeling e le immersioni subacquee (soprattutto per i principianti). Se stai cercando una location romantica tra le spiagge di Gran Canaria, eccola. È una spiaggia artificiale, che utilizza frammenti di sabbia corallina provenienti da altre parti dell'isola; è così pittoresca da essere riconosciuta come una delle migliori spiagge di Gran Canaria. Se vuoi alzare il livello di romanticismo, mettiti comodo e ammira il sole che tramonta dietro il Monte Teide, la cima del vulcano sulla vicina isola di Tenerife: vedrai la materia di cui sono fatti i sogni (scopri di più sul Monte Teide nella nostra sezione del blog dedicata a Tenerife).

Dove si trova la spiaggia: zona sud-ovest di Gran Canaria.
Come arrivare con i mezzi pubblici: le linee di bus 1, 70 o 90 ti portano vicino alla spiaggia.

Il gran numero e la varietà di spiagge di Gran Canaria rendono l'isola una delle destinazioni di vacanza più popolari in Europa. Noi ne abbiamo evidenziato alcune delle migliori, ma ce ne sono tante altre da esplorare. E, se vuoi scoprire una delle altre Isole Canarie, leggi i nostri post su Tenerifee Lanzarote.

Potrebbe interessarti anche

2 adulti, 1 camera
Qualsiasi classe

Seleziona il tuo paese:

Seguici su:

Scarica la nostra app: