Cerca

2 adulti, 1 camera
PREZZO MINIMO GARANTITO

TOP 10: Le più belle spiagge di Tenerife  

Tenerife, la più grande delle Isole Canarie, si trova nell'Oceano Atlantico al largo della costa africana ed è conosciuta per i suoi paesaggi variegati e le splendide coste, che non potrebbero essere più diverse. Tenerife offre spiagge di sabbia chiara e soffice, insenature rocciose con acque turchesi, ma spesso anche sabbia scura, che è quasi nera. Ciò è dovuto all'origine vulcanica dell'isola. Le spiagge più belle e le più famose località turistiche di Tenerife si trovano nel sud dell'isola. A causa del clima mite a Tenerife, che è anche chiamata l'isola dell'eterna primavera, ogni stagione è perfetta per una rilassante vacanza al mare. 

Playa de Las Teresitas 

Tra le migliori spiagge dell'isola di Tenerife c'è senza dubbio la Playa de Las Teresitas. A soli 7 chilometri dalla capitale, Santa Cruz de Tenerife, turisti e gente del posto si crogiolano nella sabbia dorata e polverosa che è stata trasportata qui dal Sahara negli anni '70. Sono state piantate palme da cocco che forniscono ombra ed è stata creata una barriera corallina di fronte alla baia in modo che la sabbia non si riversi di nuovo in mare. Una buona infrastruttura con servizi igienici, chioschi e una stazione di polizia garantisce il tuo benessere. Il nostro consiglio: goditi un tocco caraibico nel mezzo di Tenerife con un cocktail fresco da uno dei bar sulla spiaggia. 

Playa del Duque 

Una delle spiagge più pulite di Tenerife è la Playa del Duque sulla Costa Adeje nel sud-ovest molto soleggiato e asciutto dell'isola. È lunga circa 700 metri, è di sabbia fine e bianca e scende piatta verso il mare. Per via del frangiflutti frontale qui le onde sono delicate. Troverai numerosi ristoranti, bar e spogliatoi e potrai provare diversi sport acquatici come surf, immersioni o vela. Il nostro consiglio: passeggia sul lungomare tra La Caleta e Playa de las Américas , da cui godere di incantevoli viste sul mare. .

Playa de los Cristianos 

Per le famiglie con bambini piccoli, Playa de Los Cristianos è una delle spiagge più ambite dell'isola, perché da nessun'altra parte a Tenerife la costa è così poco profonda e il mare così tranquillo. La spiaggia di sabbia chiara nel sud di Tenerife ti invita a giocare e sognare. Dalla sabbia si possono vedere le barche da pesca e i traghetti del vicino porto di Los Cristianos. La passeggiata conduce direttamente dalla spiaggia al centro di Los Cristianos, dove ti attendono innumerevoli negozi. Il nostro consiglio: fai un tour in moto d'acqua da Playa de Los Cristianos per vedere balene e delfini. 

Playa Fañabé 

Sole tutto l'anno: è questo che promette Playa Fañabé, sulla costa sud-ovest dell'isola. La gente del posto e i turisti si crogiolano nella sabbia grigio chiaro, che è stata accumulata artificialmente e scende piatta verso il mare. Parcheggi, docce e una supervisione balneare assicurano giornate spensierate in spiaggia. Il lungomare offre anche caffè e ristoranti accoglienti. Il nostro consiglio: di sera osserva il sole che affonda all'orizzonte dietro la vicina isola di La Gomera. 

Playa Jardin 

Playa Jardin, la "spiaggia giardino" nel nord di Tenerife, è chiamata così perché è circondata da un giardino tropicale con piante e fiori esotici. Si trova vicino alla città di Puerto de la Cruz e al famoso zoo Loro Parque. Qui la sabbia soffice è nera e bella e calda anche nei giorni più freddi o nuvolosi. Dal lungomare, che porta al parco, si ha un'ampia vista sul mare. Il nostro consiglio: ammira la cascata artificiale sulla spiaggia e lascia che i bambini giochino nel fango nel parco giochi adiacente.

Playa de Las Gaviotas

Playa de Las Gaviotas con la sua sabbia finissima e quasi nera è una delle spiagge più impressionanti di Tenerife. La spiaggia è circondata dalle possenti rocce dei monti Anaga e si estende sotto le scogliere. Qui è quasi deserto e la gente del posto ama la vicinanza alla natura e la gradevole pace. Accanto alla spiaggia troverai un parcheggio. Il nostro consiglio: l'affascinante Playa de Las Gaviotas soddisfa gli amanti del nudismo, perché qui è consentito fare il bagno nudi. 

Playa El Bollullo 

Se stai cercando una spiaggia naturale incontaminata, a Playa El Bollullo sei nel posto giusto. La spiaggia si trova nel nord di Tenerife ed è incorniciata da una scogliera. Una scala porta alla sabbia scura. Le onde a volte brusche garantiscono un esuberante divertimento balneare, ma non vanno sottovalutate. Durante la settimana, la spiaggia di solito è visitata di rado, ma nel fine settimana molti residenti trascorrono i loro giorni liberi a El Bollullo. Il nostro consiglio: cammina attraverso le piantagioni di banane verdi di La Paz a Puerto de la Cruz fino alla spiaggia di El Bollullo. 

Playa de las Américas 

Una delle migliori spiagge di Tenerife è Playa de las Américas nell'omonima località. In nessun altro posto a Tenerife ci sono così tanti sport acquatici, ristoranti e bar sulla spiaggia come qui. La sabbia è leggera e fine e il mare per lo più molto calmo e turchese. Diversi lettini e ombrelloni sono disponibili per rilassarsi. Al nightclub Las Verónicas, proprio sulla Playa de las Américas, puoi trasformare la notte in giorno e immergerti nella variopinta vita notturna. Il nostro consiglio: se sei un tipo attivo, puoi noleggiare una attrezzatura da snorkeling o una tavola da surf sulla spiaggia. 

Playa Abama 

Playa Abama è una spiaggia piuttosto tranquilla sulla costa sud-ovest di Tenerife, che può essere raggiunta solo a piedi. È considerata una delle spiagge più belle delle Isole Canarie, con la sua sabbia quasi bianca. La baia è lunga solo 150 metri e larga 30, ma l'acqua è cristallina ed è piacevolmente silenziosa grazie al frangiflutti. Dal momento che il mare dista dal parcheggio circa 20-30 minuti a piedi, di solito qui ci sono solo pochi turisti. Il nostro consiglio: goditi il piacevole suono delle onde di Playa Abama con un buon libro o una bibita fresca in mano. 

Playa del Médano 

A ragione questa spiaggia nel sud-est di Tenerife si chiama El Médano, che in italiano significa ""duna"". La baia di circa 3 chilometri a forma di mezzaluna è formata esclusivamente da dune di sabbia fine ed è costruita solo per circa un terzo. Ciò è dovuto alla riserva naturale intorno alla montagna rossa alta 200 metri, Montaña Roja, che sorge all'estremità meridionale della spiaggia e le conferisce un carattere unico. Sul lungomare senza auto ci sono molti caffè accoglienti. Il nostro consiglio: prova il kitesurf o il windsurf a El Médano e goditi le fantastiche condizioni che l'aliseo crea per tutti i surfisti. 

Le migliori spiagge: isole spagnole

Seleziona il tuo paese:

Seguici su:

Scarica la nostra app: