La città
La città, fondata dai romani, sviluppò nel corso dei secoli una forte identità, diversa da quella di altre realtà spagnole. Oggi, dopo le grandi trasformazioni avvenute negli ultimi trent'anni, è una destinazione che richiama ogni anno milioni di turisti.
Cosa vedere
Cultura, vita notturna, mare e spiagge: i motivi per visitare Barcellona sono tanti, Dal tuo hotel a Barcellona potrai raggiungere facilmente i luoghi di maggiore interesse, dalla Sagrada Familia di Gaudì ai colori della Ramblas.
Ti consigliamo:
Sagrada Familia: simbolo di Barcellona, la cattedrale rappresenta l'apice dell'arte di Gaudì, un trionfo di forme e meraviglie architettoniche senza fine.
Museo Picasso: il museo raccoglie una delle maggiori collezioni di opere dell'artista spagnolo.
Parc Guell: probabilmente il parco più suggestivo di Barcellona, ideale per una passeggiata tra il verde e le creazioni di Gaudì.
Palau de la música Catalana: la sala da concerto, progettata dall'architetto Domènech i Montaner nei primi del Novecento, è un capolavoro del Modernismo, e tempio della musica.
Quartiere Gotico: il quartiere vive delle sue atmosfere sospese nel tempo, tra vicoli, palazzi storici e ambienti caratteristici.
Casa Batlò: con la Sagrada Familia, una delle opere più importanti di Gaudì, dalla facciata splendidamente decorata.
Santa Maria del Mar: il più importante esempio di gotico catalano, la chiesa è caratterizzata da grandi spazi e colonne slanciate.
Parc de Montjuic: nel cuore della città, un parco ricco di giardini, spazi museali, il castello sulla collina da cui godere di una splendida vista sulla città e impianti sportivi. Ideale per momenti tranquilli e passeggiate.
Museo Nazionale d'arte di Catalunya>: l'enorme complesso architettonico del museo, con le sue torri e le terrazze panoramiche sulla città, accoglie opere di grandi artisti come Tiepolo e Tiziano.
Las Ramblas Una delle zone più popolari, il lungo viale accoglie negozi, bar, ristoranti e maschere. Un passaggio obbligato per chi visita la città.
Camp Nou: la casa del Barcellona F.C:, orgoglio di un intero popolo. Lo stadio, tra i più spettacolari del mondo, accoglie un museo con i trionfi calcistici della squadra blaugrana. Per gli amanti dello sport e del calcio in particolare, una tappa interessante.