La città
Londra è una città di respiro internazionale, tra le più innovative nel campo dell'arte e della musica e importante centro finanziario. Ancora oggi possiamo cogliere elementi della sua storia affasciante attraverso edifici come la Torre di Londra e Buckingham Palace. Luoghi imperdibili sono il Palazzo di Westminster, il Big Ben e il British Museum.
Cosa fare e vedere
Se soggiorni in hotel a Londra puoi iniziare la visita della città con una passeggiata lungo il Tamigi. Incontrerai così Il Tower Bridge, il Palazzo di Westminster, la Tate Modern, il London Eye e il Shakespeare's Globe.
Ti consigliamo:
British Museum: uno dei musei più grandi del mondo, con capolavori come la Stele di Rosetta, manufatti dell'antico Egitto e della Grecia Classica.
National Gallery: il museo ospita, tra le tante, opere di Michelangelo, Leonardo, Caravaggio e Van Gogh.
Palazzo di Westminster: antica residenza reale e oggi sede parlamentare, è uno dei palazzi più ammirati insieme alla vicina torre del Big Ben.
Torre di Londra: uno degli edifici fortificati più famosi al mondo, ricco di mistero e fascino. All'interno sono custoditi i Gioielli della Corona.
Cattedrale di St. Paul: cattedrale del XVII secolo e uno dei simboli di Londra. Interessante la visita alla Whispering Gallery e alla galleria d'oro in cima alla cupola, da dove godere della vista meravigliosa di Londra.
Hyde Park e i parchi della città: Londra è molto apprezzata anche per i numerosi parchi, ideali per una passeggiata tra palazzi d'epoca, laghetti e aree zoologiche. Hyde Park, St. James's Park, Richmond Park e Kensigton Gardens. Scegli tu da dove iniziare.
T eatri del West End: nella zona del West End si concentrano i teatri con I maggiori spettacoli, dai grandi musical come The Phantom of the Opera a opere contemporanee.
Shakespeare Globe's Theatre: una ricostruzione del teatro all'aperto originale sulle rive del Tamigi, dove William Shakespeare, mise in scena i suoi spettacoli più famosi. Oggi il teatro offre visite guidate e riletture classiche e moderne delle sue opere.