Top attrazioni di Camogli
Camogli, un pittoresco villaggio marinaro situato sulla costa ligure, è una destinazione da non perdere quando si sceglie l'Italia. Con le sue case colorate affacciate sul mare cristallino, questo affascinante borgo è ideale per chi cerca una fuga dalla frenesia della vita quotidiana.
Camogli è sicuramente rinomata per la sua spiaggia principale, incorniciata da case colorate. Il mare è cristallino e trasparente, e sulla spiaggia di ciottoli svetta la basilica di Santa Maria Assunta, da visitare per immergersi nella cultura e nella spiritualità del posto: al suo interno, affreschi e opere d'arte di grande valore storico e artistico.
Dalla collina di San Rocco si può osservare il panorama spettacolare di Camogli e dei suoi dintorni, tra cui il castello della Dragonara, una vecchia fortezza che risale probabilmente all’XI secolo e che oggi è sede di esposizioni e mostre.
Per un'esperienza unica, è da prenotare un'escursione in barca così da ammirare la costa da un punto di vista diverso, esplorare le grotte, e visitare Punta Chiappa e la spiaggia di San Fruttuoso di Camogli, famosa per la sua bellezza da cartolina e sovrastata dalla stupenda abbazia. Si potrebbe anche riuscire a imbattersi in simpatici delfini.
Tradizionale festa alla quale partecipare è la sagra del Pesce, che si tiene ogni anno la seconda domenica di maggio. In una enorme padella viene fritto del gustoso pesce, tra fuochi d’artificio, processione religiosa e falò.
Gli amanti del cibo non saranno delusi dalle specialità locali, come la focaccia genovese e il pesce fresco cucinato nei bei ristoranti di Camogli.
Camogli offre qualcosa per tutti, dalla bellezza naturale alla storia e alla cultura, dal cibo al divertimento. Un luogo che lascerà incantati e farà desiderare di ritornarvi per sperimentare ancora una volta la sua magia.