Shield with stars icon

Prenota senza pensieri - Con le nostre opzioni flessibili puoi scegliere di cambiare i tuoi piani di viaggio.

Voli Bari

Aggiornamenti Coronavirus - - Tutte le informazioni su rimborsi e cancellazioni. Modifica la tua prenotazione nella tua Area Personale. Per saperne di più sulle restrizioni di viaggio.
Voli low cost per Bari: compara le offerte per volare verso Bari! Il tuo biglietto aereo con un solo clic

Voli low cost Bari con Volagratis

Voli Bari

Capoluogo della Puglia e terza città  del sud Italia per numero di abitanti dopo Napoli e Palermo, Bari vanta una storia antichissima ed è famosa in tutto il mondo per ospitare le spoglie di San Nicola di Myra, protettore dei naviganti. Il suo porto, vero cuore pulsante della città , è il più importante dell'Adriatico e rappresenta un nodo di collegamento fondamentale con i Paesi balcanici, l'Europa dell'Est e il Medio Oriente, tanto che l'Unione Europea ha assegnato alla metropoli pugliese il ruolo di "European gateway".

Le origini della città  risalgono all'età  del bronzo, ma fu sotto i Greci che Bari conobbe il suo primo periodo di prosperità . Nei secoli successivi passಠsotto il controllo di Romani, Longobardi, Bizantini, Saraceni, Berberi e Normanni, mantenendo sempre la sua importanza di città  portuale. Grazie alla sua posizione privilegiata di porta d'accesso all'Oriente, infatti, Bari divenne il fulcro di importanti rotte commerciali e fu addirittura scelta come punto di partenza per le Crociate. In epoca moderna, dopo gli anni bui delle dominazioni di Angioini e Aragonesi, Bari conobbe nuovo splendore grazie ai Veneziani e, soprattutto, a Gioacchino Murat, a cui si deve l'ampliamento della città  fuori dalle antiche mura e la costruzione di edifici di pregevole fattura. Oggi il capoluogo pugliese è un importante realtà  economica di livello internazionale che, dopo un'oculata riqualificazione del patrimonio storico-artistico, sta conoscendo nel turismo una nuova direzione di sviluppo.

Eventi e luoghi d'interesse

La parte più caratteristica di Bari è il centro storico, un intricato groviglio di tortuosi vicoli e cortili sui quali si affacciano numerose chiese e palazzi nobiliari il cui centro di gravità  è la bellissima basilica di San Nicola. Costruita in stile romanico, la chiesa che ospita i resti mortali del patrono di Bari è un importantissimo luogo di culto anche per i cristiani ortodossi. In occasione della festività  di San Nicola e della Pasqua ortodossa, infatti, i voli per Bari si riempiono di fedeli provenienti dai Paesi dell'Europa dell'Est ed in particolare dalla Russia, devotissimi al Santo di Myra.

Nella parte nuova della città , il cosiddetto quartiere muratiano, è possibile visitare, tra l'altro, il famosissimo Teatro Petruzzelli, recentemente restaurato dai danni provocati da un devastante incendio avvenuto negli anni '90 e la scintillante via Sparano, con le sue boutique e lo splendido Palazzo Mincuzzi, pregevole esempio di stile Liberty. Tra gli eventi organizzati a Bari, il più importante è la Fiera del Levante, un'esposizione campionaria di livello internazionale che attrae ogni anno circa due milioni di visitatori. Unico scalo per i voli di Bari è l'Aeroporto Karol Wojtyla, situato nel quartiere di Palese a 9 Km dal centro. Grazie all'incremento dei voli low cost a Bari, la struttura è in piena fase di espansione.

Redattrice: Anna Peregotti

Voli low cost da città italiane per Bari

Voli low cost da fuori Italia per Bari

Mappa degli aeroporti di Bari

Previsioni meteo per Bari

  • giovedì 28
    Max 21  ºC
    Min 14  ºC
  • venerdì 29
    Max 22  ºC
    Min 15  ºC
  • sabato 30
    Max 23  ºC
    Min 16  ºC
  • domenica 31
    Max 23  ºC
    Min 16  ºC
  • lunedì 1
    Max 19  ºC
    Min 17  ºC