Voli low cost Edimburgo con Volagratis
Città un po' malinconica e romantica, Edimburgo ci ha catapultati in un'atmosfera fiabesca con i suoi palazzi medioevali e le sue architetture gotiche. I voli per Edimburgo ti permetteranno di conoscere una città a misura d'uomo con un centro storico tra i meglio preservati del Vecchio Continente e con dei rilassanti spazi verdi. I biglietti aerei per Edimburgo sono un invito a lasciarti conquistare dal volto dolce e tenebroso della capitale della Scozia.
Come muoversi a Edimburgo
I voli per Edimburgo atterrano all'Aeroporto Internazionale, situato a circa 9 chilometri di distanza dal centro città. Per raggiungere il cuore di Edimburgo, Airlink 100 è il bus express che effettua corse ogni 10 minuti e che in 30 minuti conduce al capolinea di Waverley Bridge. Dalle ore 00:45 alle 04:15, il bus notturno N22, con due partenze all'ora, raggiunge il centro città in 28 minuti. Per muoversi in città, valide alternative al noleggio auto e ai taxi sono i mezzi del trasporto pubblico. Pur mancando la metropolitana, ci siamo spostati agevolmente ed in tempi rapidi servendoci dei bus urbani: molto pratico è il day ticket valido per un numero illimitato di corse ed altrettanto comodo è potere acquistare il biglietto a bordo. Nonostante la città si estenda su un territorio collinare, non abbiamo inoltre avuto difficoltà a girare a piedi e in bicicletta.
Le compagnie aeree che volano a Edimburgo
EasyJet, Eurowings, FlyBE, Ryanair, Vueling
EasyJet,
Eurowings,
FlyBE,
Ryanair,
Vueling
sono le compagnie aeree che effettuano i voli per Edimburgo . Milano, Venezia, Bologna, Roma e Napoli sono le città da cui partono i voli low cost per Edimburgo .
Cosa fare a Edimburgo
I biglietti aerei per Edimburgo offrono l'opportunità di scoprire l'essenza della città, che annovera tra i suoi emblemi:
il Castello, il Palazzo di Holyroodhouse, il Museo degli Scrittori, la Cattedrale di St. Giles.
il Castello,
il Palazzo di Holyroodhouse,
il Museo degli Scrittori,
la Cattedrale di St. Giles.
Abbiamo percorso i tortuosi vicoli della Old Town medioevale per lasciarci ammaliare dall'animo enigmatico della città. E, poi, è stato piacevole girovagare nella New Town georgiana fatta di signorili palazzi, di curati spazi verdi, di ampi viali e di ariose piazze. La collina vulcanica di Castle Hill è un punto di osservazione privilegiato della città e vale la pena di scalare i 251 metri della collina Arthur's Seat per ammirare la regione del Lothian. Abbiamo ripercorso 500 anni di storia scozzese visitando la Scottish National Portrait Gallery e ci siamo dedicati allo shopping in Princes Street.
Dove mangiare a Edimburgo
Forage & Chatter, 1A Alva Street New Chapter, 18 Eyre Place The Walnut, 9 Croall Place Wildfire, 192 Rose Street
Forage & Chatter, 1A Alva Street
New Chapter, 18 Eyre Place
The Walnut, 9 Croall Place
Wildfire, 192 Rose Street
sono alcuni dei ristoranti di Edimburgo che portano in tavola, a prezzi medi, i piatti tipici scozzesi. I voli low cost per Edimburgo soddisfano i buongustai desiderosi di assaggiare il brodo scozzese, il porridge, l'haggis, la costata di Aberdeen Angus, il salmone e gli shortbread. E il pasto non può non concludersi gustando uno Scotch Whisky.
Il miglior periodo per visitare Edimburgo
Con la complicità di un clima meno freddo e di lunghe giornate, per noi di Volagratis il periodo migliore per visitare Edimburgo è la primavera. I voli low cost per Edimburgo effettuati da maggio a settembre permettono di vivere la città a 360 gradi e di partecipare ai molteplici eventi che animano la città nella stagione più calda dell'anno. In particolare, i biglietti aerei per Edimburgo con partenza ad agosto consentono di assistere a tre manifestazioni di fama mondiale: il Festival Internazionale di Edimburgo, il Fringe Festival e il Festival del Libro.
Edimburgo: un week end a meno di 300 euro