Voli low cost Lampedusa con Volagratis
Voli per Lampedusa e ti ritrovi in una terra di confine tra due continenti dalla natura incontaminata e selvaggia, con spiagge di sabbia bianca finissima bagnate da un mare trasparente, in cui, tra giugno e settembre, le tartarughe marine depongono le uova, e calette solitarie dove rilassarsi al sole, che splende sempre. Questa località, che è una riserva naturale, è una delle mete più ambite dagli amanti del mare, per cui, dai subito un’occhiata ai voli low cost per Lampedusa !
Come muoversi a Lampedusa
I voli per Lampedusa atterrano all’unico aeroporto presente, che si trova in contrada Cala Francese nella parte sud orientale dell'isola. Ma come muoversi una volta arrivati a destinazione? Qui sono disponibili due linee autobus, la linea Azzurra e la linea Rossa, che raggiungono diverse località, anche di mare, e il cui biglietto costa 1 euro. Per spostarsi più velocemente, si possono affittare delle biciclette, normali o elettriche, oppure, in alternativa, scooter ecologici, auto elettriche o uno spartano ma funzionale Mehari, il veicolo caratteristico dell’isola chiamato anche "spiaggina”. Per contenere i costi, oltre che acquistare i biglietti aerei per Lampedusa più economici offerti da volagratis, puoi spostarti a piedi o in autostop, oppure risparmiare sul prezzo dell’auto a noleggio scaricando l’app Easymovie, che ti consente di chiedere passaggi per ogni destinazione sull’isola, partendo da 23 punti di raccolta, a un costo di 4 euro a tratta.
Compagnie aeree che volano a Lampedusa
ITA Airways
ITA Airways
Sul portale di volagratis puoi acquistare voli per Lampedusa serviti dalla compagnia aerea di bandiera italiana, che offre questa tratta da diverse località di partenza. L’ITA Airways, inoltre, ti garantisce voli diretti per l'isola e anche molte offerte sui biglietti aerei per Lampedusa .
Cosa fare a Lampedusa in poco tempo
Giro dell’isola in barca Spiagge Bar dell’Amicizia Lampedusa by night
Giro dell’isola in barca
Spiagge
Bar dell’Amicizia
Lampedusa by night
Una volta arrivati con i voli per Lampedusa , la prima cosa da fare, per apprezzarne tutta l’incredibile bellezza, è un giro in barca partendo dal porto Nuovo alla scoperta di grotte e di calette nascoste e, se si è fortunati, si possono anche avvistare le varie specie di delfini che vivono in queste acque. Via terra, invece, si possono raggiungere delle spiagge meravigliose, a cominciare dalla spiaggia dei Conigli, una tra le più belle del mondo, e, poi, Cala Croce, Cala Creta, Cala Pulcino, Cala Galera, la Guitgia e Cala Greca. Non perderti inoltre, i gelati e le granite proposti dal bar dell’Amicizia, nel centro del paese, e nemmeno gli arancini, così come una passeggiata e un aperitivo in uno dei locali di via Roma, la strada dello struscio e dello shopping dove si rimane svegli fino a tarda notte.
Dove mangiare a Lampedusa
Ristorante Nautic - Via delle Grotte Gemelli - Via Alessandro Volta, 8 Trattoria Pescheria Azzurra - Via Roma, 24 La Lampara - Via Madonna La cambusa - Via Vittorio Emanuele
Ristorante Nautic - Via delle Grotte
Gemelli - Via Alessandro Volta, 8
Trattoria Pescheria Azzurra - Via Roma, 24
La Lampara - Via Madonna
La cambusa - Via Vittorio Emanuele
I biglietti aerei per Lampedusa sono vivamente consigliati agli amanti della cucina di mare. A trionfare in questi e negli altri ristoranti dell’isola, infatti, sono proprio i piatti a base di pesce fresco: primi e secondi in tante saporite varianti da annaffiare con gli ottimi vini bianchi siciliani. E, per concludere, cassata e limoncello. Insomma, sole, spiagge meravigliose e cibo squisito: che aspetti a prenotare i voli low cost per Lampedusa ?
Miglior periodo per visitare Lampedusa
Non avrai problemi nello scegliere il periodo per i voli a Lampedusa e questo perché l'isola gode di un clima molto mite e soleggiato anche nei mesi di bassa stagione, durante i quali, oltretutto, è più facile trovare voli low cost per Lampedusa disponibili. Durante il tuo viaggio a Lampedusa potrai godere degli eventi che si tengono sull'isola: sono da segnalare la festa di San Bartolomeo, patrono di Lampedusa, il 24 agosto e, il 22 settembre, la festa in onore della Madonna di Porto Salvo protettrice dei pescatori, la cui statua è collocata sott'acqua nei pressi di Cala Galera.
Piccola lista di cose per innamorarsi di Lampedusa