Cosa fare e vedere
Più di 30 milioni di turisti vengono a Parigi ogni anno, attratti dalla cucina e, naturalmente, dalla moda. Dal tuo hotel a Parigi potrai raggiungere il lungosenna, dove passeggiare tra parchi e luoghi di interesse. Quartieri come Le Marais, il quartiere latino o il pittoresco canale St-Martin offrono scorci diversi della città.
Ti consigliamo:
Tour Eiffel: simbolo di Parigi, con sei milioni di visitatori ogni anno. La torre fu costruita su progetto di Gustave Eiffel per l'Esposizione universale del 1889.
Louvre: uno dei più grandi musei del mondo, con capolavori di ogni epoca come la Gioconda, la Venere di Milo, le opere di Rembrandt, Caravaggio e molti altri.
Arc de Triomphe: di epoca napoleonica, è con i suoi 50 metri di altezza uno dei simboli di Parigi, situato al centro di Place Charles de Gaulle.
La Senna: Non c'è niente di più romantico che sedersi in barca e godersi i panorami di Parigi lungo la Senna. La diverse compagnie di navigazione offrono itinerari suggestivi con servizi di audioguida multilingue a bordo.
Reggia di Versailes: vicino a Parigi sorge la splendida reggia fatta costruire da Re Luigi XIV nel 17° secolo. Assolutamente da non perdere la visita a Palazzo e i giardini
Cattedrale di Notre-Dame: Notre-Dame è il luogo più visitato di Parigi. La cattedrale, capolavoro dell'arte gotica con le sue due torri alte 69 metri, fu terminata nel 1345.
Place de la Concorde: piazza di grande importanza storica. Al centro svetta un obelisco alto 24 metri - un dono del viceré d'Egitto Mohammed Ali a Luigi Filippo.
Jardin du Luxembourg: Il giardino del Senato francese è il secondo più grande parco pubblico a Parigi. Un luogo ideale dove rilassarsi e assaporare un'atmosfera cosmopolita.
Musée d'Orsay: il museo, originariamente una stazione ferroviaria, raccoglie opere d'arte dal Medioevo all'Impressionismo.
Montmartre: Una delle zone storiche più popolari, famosa per le caffetterie e gli studi di artisti. Qui hanno vissuto Salvador Dalì, Claude Monet e Pablo Picasso. Il locale più celebre della zona è certamente il Moulin Rouge
Champs-Élysées: una promenade, lunga quasi 2 km, da Place della Concorde a Place Charles de Gaulle, scenario delle più importanti celebrazioni del Paese come la Giornata nazionale francese, il 14 luglio.