Voli low cost Parigi con Volagratis
I voli per Parigi che ti proponiamo sono l'occasione di una bella vacanza a prezzi contenuti: partire per una meta ambita e risparmiare è una aspirazione più che legittima. Unica, affascinante e poetica, la capitale francese ti conquisterà con i suoi boulevard, i tramonti sulla Senna e i centri culturali: noi ti raccontiamo qual è il periodo migliore per visitarla, quali sono i piatti tipici e cosa potrai vedere acquistando i biglietti aerei per Parigi .
Come muoversi a Parigi
I voli per Parigi atterrano negli aeroporti Charles de Gaulle , Orly e Beauvais . Il CDG è a 23 km dalla capitale: raggiungerai il centro con il treno RER B in funzione dalle ore 05:00 alle 23:00. Il costo del biglietto è di 10,30 euro: in 25 minuti raggiungerai Gare du Nord e in 45 minuti Denfert-Rochereau. Troverai anche gli autobus n. 2 e n. 4 al prezzo di 12 euro. Anche da Orly (a 15 km di distanza) utilizzerai le linee RER: 28 minuti per Gare du Nord e 17 minuti per Denfert-Rochereau. I voli low cost per Parigi atterrano all'aeroporto di Beauvais a 80 km di distanza: effettuerai il viaggio con gli autobus in coincidenza con i voli e con il treno regionale (TER) che porta a Gare de Paris-Nord. Per girare la città utilizzerai le 15 linee di metropolitana e le 5 linee RER del treno suburbano.
Compagnie aeree che volano a Parigi
Ryanair EasyJet ITA Airways Vueling Wizzair Lufthansa
Cosa fare a Parigi in poco tempo
Montmartre La Torre Eiffel La Cattedrale di Notre-Dame Mercato delle pulci a St-Ouen
Montmartre
La Torre Eiffel
La Cattedrale di Notre-Dame
Mercato delle pulci a St-Ouen
Poche ore non basteranno a farti conoscere la capitale ma sicuramente ti faranno venire voglia di tornare approfittando degli economici voli per Parigi . Montmartre è imperdibile: il fascino esercitato da artisti come Renoir e Picasso può essere colto in alcune strade come la caratteristica rue St. Vincent. Visita la Torre Eiffel e non perdere lo spettacolo delle luci che giocano a renderla ancora più bella, poi utilizza l'ascensore o sali a piedi per ammirare la vista spettacolare della città. Recati anche alla Cattedrale di Notre-Dame: è una tra le più antiche del mondo e i biglietti aerei per Parigi possono essere uno splendido regalo per una persona cara. Dal sacro al profano: al Mercato delle pulci a Sait-Ouen ti perderai nell'affascinante incanto di oggetti vintage e libri d'autore.
Dove mangiare a Parigi
L'Affriole, 17 rue Malar L'Hommage, 36 avenue de Choisy Via Emilia, 22 rue la Bruyere Sacrée fleur, 50 Rue de Clignancourt La Meduse, 177 quai de Valmy Le Cappiello, 59 rue Letellier
L'Affriole, 17 rue Malar
L'Hommage, 36 avenue de Choisy
Via Emilia, 22 rue la Bruyere
Sacrée fleur, 50 Rue de Clignancourt
La Meduse, 177 quai de Valmy
Le Cappiello, 59 rue Letellier
Arrivare con i voli a Parigi ti farà apprezzare una metropoli affascinante e scenografica ma pensa anche ad un buon pasto. La lista comprende ristoranti dall'ottimo rapporto qualità prezzo dove troverai il manzo alla bourguignon, la zuppa di cipolle e la Bouillabaisse. I biglietti aerei per Parigi saranno stati un ottimo acquisto per la magia di una città che conquista ma anche per le prelibatezze della cucina francese.
Miglior periodo per visitare Parigi
La metropoli presenta inverni piuttosto rigidi ed estate afose ma questo non ti impedisce di prendere uno dei voli per Parigi e goderti un viaggio a Parigi , lo sfavillio delle luci natalizie o la Festa Nazionale del 14 luglio. In primavera e in autunno le giornate miti ti permetteranno di essere presente alla Marathon de Paris, in aprile, e di partecipare alla stagione culturale che inizia a settembre. I voli low cost per Parigi saranno anche l'occasione per assistere alla fiera artistica di primavera o ai numerosi festival gastronomici.
Parigi a piedi: alla scoperta di aree verdi Cosa visitare a Parigi in 48 ore Parigi: itinerario alla scoperta del gotico Parigi: 7 posti in 7 foto Mini guida per visitare Parigi in due giorni Weekend a Parigi con 300€, più alcuni consigli per risparmiare Dove (e cosa) mangiare a Parigi: 10 indirizzi consigliati La Parigi che i parigini amano
Parigi a piedi: alla scoperta di aree verdi
Cosa visitare a Parigi in 48 ore
Parigi: itinerario alla scoperta del gotico
Parigi: 7 posti in 7 foto
Mini guida per visitare Parigi in due giorni
Weekend a Parigi con 300€, più alcuni consigli per risparmiare
Dove (e cosa) mangiare a Parigi: 10 indirizzi consigliati
La Parigi che i parigini amano