Oroscopo di viaggio: le migliori destinazioni per il tuo segno zodiacale

La tua meta ideale è scritta nelle stelle...

Esiste il viaggio ideale per ogni segno zodiacale? Se il carattere di ogni individuo tende ad essere influenzato dalle costellazioni presenti alla nascita, allora è anche possibile stabilire la destinazione vacanziera tenendo conto delle inclinazioni personali. Lasciati ispirare dagli astri per selezionare la meta migliore in assoluto; troverai quella che ti permetterà di vivere l'avventura con lo spirito giusto, regalandoti momenti indimenticabili. Abbiamo pensato a una destinazione di viaggio per ogni segno zodiacale, con l'intento di consigliare la vacanza perfetta in base alla congiunzione astrale.

  1. Ariete
  2. Toro
  3. Gemelli
  4. Cancro
  5. Leone
  6. Vergine
  7. Bilancia
  8. Scorpione
  9. Sagittario
  10. Capricorno
  11. Acquario
  12. Pesci

1. Ariete: vacanza avventurosa in Messico

Dinamico, amante della scoperta e con l'animo del pioniere, l'Ariete ha nel Messico la propria meta ideale. Se è questo il tuo segno zodiacale, parti alla scoperta della Terra dei Maya. Avrai l'occasione di visitare affascinanti città coloniali e famosi siti archeologici. Nella penisola dello Yucatan troverai Chichén Itzá, complesso archeologico comprendente la piramide di Kukulkan, ritenuta una delle sette meraviglie del mondo. Approdando in Messico in primavera, ad affascinarti sarà il Dio serpente destinato ad apparire sulla piramide: un suggestivo fenomeno ottico che, attraverso un sapiente gioco di luci, finisce per disegnare la sagoma di un serpente intento a scendere all’alba e a risalire al tramonto. Lo spirito dinamico arietino ti ha reso un amante del trekking? Visita gli spettacolari canyon di Barranca del Cobre a bordo del Ferrocarril Chihuahua per vivere un'esperienza unica tra cascate, fiumi, deserti e montagne innevate.

Altre opzioni: raggiungi Tromsø, in Norvegia, e ammira la magia dell’aurora boreale in inverno e il sole di mezzanotte durante l'estate.

2. Toro: rilassati nelle calde Maldive

Se è il Toro il tuo segno zodiacale, con ogni probabilità amerai il bello e i piaceri della vita. Allo stesso tempo sarai un viaggiatore appassionato e romantico. Le stelle suggeriscono una destinazione rilassante come le Maldive, meta in cui potrai crogiolarti su spettacolari lidi di sabbia bianca, tuffarti nel mare turchese o dedicarti a sessioni di snorkeling dal fascino ineguagliabile. Attratto dalla bellezza, rimarrai inevitabilmente colpito dal relax assicurato dalla spiaggia Bikini Beach, sull'isola di Maafushi. Nell'atollo di Hanifaru Bay saranno le mante giganti e gli squali a lasciarti senza fiato. Per i nati sotto il segno del Toro i piaceri della vita passano anche attraverso la buona tavola. Al mercato del pesce di Malé troverai il pescato del giorno, da gustare innaffiato da tè o vino di palma dolce.

Altre opzioni: A Formentera ti rilasserai tra suggestive calette, lunghe spiagge e mare cristallino. A Zanzibar tra le palme della paradisiaca spiaggia di Kiwengwa.

3. Gemelli: una doppia esperienza a Istanbul

Se sei nato tra il 21 maggio e il 21 giugno, da buon gemelli sarai uno spirito arguto ed estremamente curioso, attento ai particolari e attratto dalla sete di sapere. Il tuo segno rivela una sorta di "doppia personalità": di conseguenza, la destinazione vacanziera dovrebbe essere in grado di regalarti una duplice esperienza. Istanbul, adagiata tra Europa e Asia, ti permetterà di conoscere sia l’animo europeo che quello asiatico della capitale. Tra i principali monumenti avrai modo di ammirare la moschea di Hagia Sophia e la Moschea Blu, con i suoi sei splendidi minareti. La curiosità ti spinge spesso a esplorare qualcosa di inusuale? Visita il quartiere greco di Fener, dove scoprirai il fascino delle case colorate e dei suggestivi vicoli, ma anche il quartiere colorato di Balat, per gustare antichi piatti come Falafel, polpette di ceci, e il Cholent, celebre stufato di carne di manzo. Per arricchirti culturalmente attraversa il Bosforo e visita i quartiere asiatici di Haydarpasa, Kadiköy e Üsküdar.

Altre opzioni: la Tailandia, per godere dei sontuosi palazzi di Bangkok e delle cascate della poco esplorata Mae Hong Son. A Los Angeles potrai curiosare tra le ville delle star a Mulholland Drive e visitare Disneyland.

4. Cancro: immersione nella storia in Croazia

La sensibilità e l'emotività, ma anche la profondità del Cancro, invitano gli esponenti di questo segno a scoprire le tradizioni locali e la storia di destinazioni incantevoli come la Croazia. Oltre ai suggestivi villaggi di pescatori, e alle nutrite testimonianze di macchia mediterranea, se sei di questo segno ti farà piacere visitare l'Arena di Pola. Costituisce uno degli anfiteatri romani più grandi del mondo e dispone di un patrimonio storico-archeologico invidiabile formato da castelli, cattedrali e monumenti. Fa parte delle città storiche anche Zara, caratterizzata da mura risalenti al Cinquecento e dallo stupefacente organo marino, opera architettonica musicale che vede le onde del mare suonare una melodia particolarmente affascinante. Imperdibili sono la città-fortezza di Sebenico, ricca di palazzi barocco-veneziani, e il Palazzo di Diocleziano a Spalato. Se sei del Cancro sicuramente sarai consapevole che per ricaricare le batterie ti occorre in genere del tempo. Allora approfitta di un soggiorno nei pressi di Opatija per goderti le bellezze e il relax della città della Riviera.

Altre opzioni: l'Egitto, dove il Cancro soddisferà la passione per la storia antica visitando le piramidi della piana di Giza, il tesoro di Tutankhamon e l'Acropoli.

5. Leone: vivi la vita al massimo a Dubai

Un Leone è entusiasta della vita e desidera viverla al massimo, possibilmente nello splendore. Se sei nato sotto l’influsso di questo segno apprezzerai con ogni probabilità lo sfarzo. La scelta per una vacanza nel 2024, di conseguenza, non potrà che ricadere su Dubai, il centro cosmopolita più lussuoso al mondo. A sorprenderti saranno il Gold Souk e il maestoso Burj Khalifa, dove potrai raggiungere l’iconica torre per godere di una vista mozzafiato. Per lo shopping più prestigioso una visita al Dubai Mall ti consentirà di dilettarti tra oltre 1.200 negozi. Da buon Leone, essendo uno spirito creativo, apprezzerai moltissimo la sbalorditiva struttura di Atlantis, il centro multifunzionale di Palm Jumeirah, raggiungibile anche servendosi della monorotaia che parte da Dubai. Sull'isola di sabbia avrai l'occasione di visitare il più grande acquario orientale, l’Ambassador Lagoon, osservando da vicino le 60.000 creature marine ospitate.

Altre opzioni: Singapore, con l’avveniristica architettura del giardino Gardens by the Bay. Un viaggio a New York per visitare l’Empire State Building.

6. Vergine: voglia di novità in Danimarca

I nati sotto il segno della Vergine hanno un'indole pratica, a cui si accompagna un innato perfezionismo. Nella scelta della meta per le vacanze, le priorità saranno la scoperta delle meraviglie del luogo e lo svolgimento di attività inedite. A un'ora da Copenaghen troverai l'area protetta di Camp Adventure: proverai l'emozione di affrontare un percorso su passerelle sospese tra faggi, querce e abeti. Qui potrai dedicarti ai corsi di arrampicata, selezionandoli in base al tuo livello. Sei portato a compiere viaggi esplorativi ma non disdegni il relax? In questo caso, la Regione dei Laghi sarà l'opzione ideale grazie a spiagge tranquille, dune modellate dal vento e boschi davvero immensi. Tra i borghi da appuntare sull'agenda spiccano Silkeborg, immerso in uno scenario mozzafiato, e Randers, dove esplorare il fiordo noleggiando un kayak.

Altre opzioni: il Sud Africa per raggiungere la vetta della Table Mountain, tra le sette meraviglie del mondo. I Carabi per snorkeling e immersioni.

7. Bilancia: fuga di lusso alle Seychelles

I nati sotto il segno della Bilancia amano circondarsi di cose belle. Ecco che una meta di lusso come le Seychelles, contraddistinta dai resort più sontuosi del mondo, non avrà difficoltà nel conquistarli. L'indole socievole tipica del tuo segno ti porterà a stringere amicizia con residenti e turisti cosmopoliti, che incroceranno la tua strada in posti come il frequentatissimo mercato di Sir Selwyn Selwyn Clarke, nella capitale di Mahè, la località di maggiori dimensioni. Come Bilancia rimarrai incantato dalla spettacolare spiaggia di La Digue, Anse Source D'Argent. Lì, le forti onde e il mare turchese danno vita a un contesto incontaminato e al contempo romantico. Fascino, eleganza e armonia convivono nel Parco Marino protetto di S.te Anne, distante 5 minuti di barca da Victoria, in cui ti ritroverai al cospetto di una incredibile varietà di flora e fauna.

Altre opzioni: la romantica Santorini con gli incredibili tramonti. A Bali, con meraviglie naturali come le spiagge di sabbia bianca, i vulcani e l'imponente cascata di Gitgit.

8. Scorpione: una fuga avvolta nel mistero in Islanda

Lo Scorpione è il tuo segno zodiacale? Allora disporrai di un carattere intenso e passionale, ti reputi un conquistatore e ami andare alla scoperta di località nuove. Se il mistero ti affascina, sarà l'Islanda la meta per te, grazie ai contrasti magici tra vulcani attivi e ghiacciai e l'alternarsi di lande desertiche e fiumi. Il tuo spirito conquistatore ti consentirà di apprezzare gli scenari suggestivi del Lago Mývatn e le rocce di Dimmuborgir. Traducibile in italiano come "Fortezza Oscura", questo labirinto di formazioni laviche è nato da un'eruzione avvenuta oltre 2.300 anni fa. Presso il Golden Circle potrai ammirare il doppio salto delle cascate di Gullfoss e, nei giorni di sole, rimanere incantato dai riflessi d'oro dell'acqua. Misterioso, bello e inquietante, tra laghetti in ebollizione e fumarole, è anche il cratere di Leirhnjukur.

Altre opzioni: l'isola caraibica di Santa Lucia alla scoperte dei Deux Pitons, Patrimonio Unesco, e le incantevoli Diamond Falls. In Sicilia, presso il sito naturalistico dell’altopiano dell'Argimusco.

9. Sagittario: festa a Rio de Janeiro

Se sei un Sagittario, sai che ti occorre davvero poco per accendere la miccia e divenire la vera anima di qualunque festa. E il tuo animo avventuroso è sempre pronto a proiettarti verso nuove esperienze. Sei il viaggiatore per eccellenza e, come tale, ti adatti facilmente alle culture locali facendole tue in men che non si dica. La meta ideale è Rio de Janeiro, destinazione del Cristo Redentore posto sulla cima del Corcovado, e culla delle scenografie spettacolari della foresta pluviale, dello stadio del Maracanà e dei lidi di Copacabana. La vita notturna carioca ti vedrà protagonista indiscusso nelle discoteche di Ipanema e Copacabana all'insegna di musica techno, hip hop e rock, o nei locali dove si balla a ritmo di samba. A Rio, a bordo di una barca, potrai attraversare la baia di Guanabara ammirando i suggestivi picchi granitici e le verdi colline che la incorniciano.

Altre opzioni: A Barcellona nei locali dell’Eixample, sul lungomare di Barceloneta e nel Barrio El Raval. Miami per una nightlife nei locali più noti di South Beach.

10. Capricorno: vacanza elegante a Marrakech

Riservato e paziente, il Capricorno è allo stesso tempo perseverante e ambizioso. Ma, soprattutto,  è dotato di un innato senso dell’eleganza. Scegliendo di concederti una vacanza a Marrakech, sarai destinato a rimanere affascinato dal seducente contesto botanico e dai colori pastello dei Giardini Majorelle. Altrettanto elegante è lo splendido palazzo El Bahia, in cui ti verrà data l'opportunità di ammirare stanze riccamente decorate e impreziosite da raffinati mosaici. Selettivo nelle amicizie, tanto da coltivarle con estrema cura, da Capricorno potrai vivere il tipico rituale del mondo arabo dell’hammam con gli amici, in una struttura pubblica o privata. In questa splendida città del Marocco non mancano certo i musei. Se il Museo di Marrakech propone opere d'arte marocchina affiancate a sculture tradizionali e d'arte contemporanea, il Museo di Dar Si Said ospita l'oggetto più antico della città. Saranno gioielli, costumi e mobili, infine, ad attirarti al Museo Bert Flint.

Altre opzioni: Beverly Hills, in California, tra raffinate ville ed eleganti limousine. Ibiza per una vacanza in esclusive abitazioni di lusso.

11. Acquario: vacanza stimolante in Giappone

Affamato di conoscenza e con un animo intellettuale, l’Acquario è anche un segno contemplativo, che porta chi è nato tra il 20 gennaio e il 18 febbraio ad apprezzare al massimo un viaggio in una meta come il Giappone. Fenomeni naturali come la spettacolare fioritura dei ciliegi in primavera o i fantastici colori del foliage autunnali ti affascinano se sei di questo segno. Amante delle escursioni, come Acquario non vedrai l'ora di dedicarti al trekking sul monte Fuji, percorrendo i sentieri segnalati e ammirando le cascate e i laghi ai piedi del vulcano. La sete di conoscenza ti condurrà al Castello di Himeji, Patrimonio Unesco, e al tempio Engyo-ji, risalente a più di 1.000 anni fa, che si erge sul monte Shosha.

Altre opzioni: a Cuba il centro antico dell’Avana. In Turchia i siti di Efeso, Troia, Hierapolis per conoscere una storia millenaria.

12. Pesci: esperienza cosmopolita a Mykonos

La fantasia e l’intuitività non mancano al segno dei Pesci, che si dimostra anche socievole e caratterizzato da un'indole romantica. Se appartieni a questo segno, amerai le mete anticonformiste e apprezzerai non solo la bellezza delle Cicladi ma anche i beach bar più alternativi. Le feste in spiaggia sono un aspetto irrinunciabile durante una  vacanza a Mykonos, così come lo è il sorseggiare un aperitivo al tramonto. Ti ritroverai a socializzare con avventori provenienti da tutto il mondo nei locali del centro e nei disco club. Se sei in cerca di spiritualità, come Pesci troverai nella Mykonos più autentica un numero incredibile di scenari di grande bellezza. A Platys Gialos, ad esempio, potrai godere delle acque cristalline dell'isola. 

Altre opzioni: Venezia per immergersi nel romantico paesaggio lagunare. Hong Kong dove ammirare il magico panorama della baia di Victoria Harbour.

Potresti essere interessato anche a:

Scopri la destinazione perfetta per te!

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai offerte esclusive e le nostre migliori proposte.

In più, imperdibili consigli di viaggio, per trovare sempre nuove mete.