Vacanze tra amiche low cost: dove andare?

Scopri le mete più economiche per vacanze tutte al femminile

Andare in vacanza in coppia è bellissimo, ma fare una vacanza low cost con le amiche ha dei vantaggi non da poco, soprattutto quando le amiche hanno i tuoi stessi gusti. Fare shopping insieme senza nessuno che ti mette fretta, divertirsi e sentirsi liceali per un weekend non ha prezzo.

  1. Parigi
  2. Praga
  3. Barcellona
  4. Londra
  5. Madrid
  6. Varsavia
  7. Budapest
  8. Vienna
  9. Lisbona
  10. Torino

Ma dove andare? Leggi il nostro articolo, dove ti proponiamo una serie di destinazioni imperdibili: relax, cene, shopping, musei e divertimento con le tue migliori amiche, senza spendere un capitale, ma visitando alcune delle capitali più belle del mondo. Inizia a fare un giro di telefonate e... prepara i bagagli!

1. Parigi

Parigi è la città degli innamorati per eccellenza, ma sapevi che è anche un'ottima destinazione per un viaggio tra donne? È la città dove le panetterie producono i croissant e in pain au chocolat più gustosi, dove gli eleganti viali sono fiancheggiati da boutique esclusive, dove l'elenco dei musei da visitare è praticamente infinito e dove le notti estive vengono illuminate dai bistrot. Tra una visita e l'altra a musei e grandi magazzini, rilassati con le tue amiche in uno degli incantevoli parchi, magari con un bicchiere di vino e un po' di macarons. E per finire la giornata, regalati una cena con vista Tour Eiffel o una minicrociera sulla Senna.

Suggerimento: April in Paris è una famosa e romantica canzone, ma anche un ottimo suggerimento, scegli la primavera!

2. Praga

La capitale della Repubblica Ceca, Praga, è una fantastica destinazione per viaggi tra ragazze. Con i suoi impeccabili punti di riferimento culturali e storici, l'incredibile vita notturna e tante attività divertenti da fare, qui non vi annoierete di certo. Per iniziare il tuo viaggio con le amiche, fai un tour a piedi di Praga per vedere i luoghi iconici e più famosi del centro, come l'Orologio Astronomico e il Ponte Carlo. Praga ha una grande varietà di ristoranti in cui cenare, e se vuoi spendere poco, ci sono moltissimi luoghi dove puoi gustare specialità tradizionali. Se fa caldo, puoi anche optare per una crociera fluviale lungo la Moldava, e ammirare lo skyline di Praga da una prospettiva diversa.

Suggerimento: con le amiche non puoi non approfittare della frenetica vita notturna praghese, e ballare fino all'alba.

3. Barcellona

In una città come Barcellona, ​​in Spagna, che offre centinaia di attività da fare e luoghi da vedere, chiunque può trovare il suo tour ideale. Dagli stravaganti edifici di Gaudi, all'architettura medievale e ai quartieri storici, alle spiagge, alla vita notturna e ai fantastici posti dove mangiare, il viaggio per vivere questa città al meglio dovrebbe durare all'infinito. In un viaggio tra ragazze a Barcellona, ​​il tuo itinerario dovrebbe includere un po' di tutto. Puoi passeggiare nell'affascinante Barrio Gotico e prendere la funicolare per il Castello di Montjuïc. Inoltre, prenditi del tempo per fare shopping, rilassarti sulla spiaggia della Barceloneta, fare una passeggiata nel Parc de la Ciutadella, rilassarti negli accoglienti caffè della città, fare un giro di tapas e scoprire le gemme nascoste di Barcellona.

Suggerimento: visita insieme alle amiche le creazioni più belle di Gaudi come la Sagrada Familia e il Parco Güell.

4. Londra

Londra è una città piuttosto cara, in realtà, ma è anche il luogo ideale dove divertirti con le tue amiche. Insieme è più facile trovare modi per risparmiare! Per esempio, prendendo stanze multiple in B&B economici, e viaggiando in lungo e in largo in metro con la Oyster Card. Nella capitale britannica c'è molto da fare: per esempio attraversare Abbey Road seguendo le orme dei Beatles (con relativa foto su Instagram), visitare il mercatino di Portobello o stendersi a prendere il sole in Hyde Park o in Regent's Park. Londra, inoltre, ospita molti grandi eventi, spettacoli teatrali e concerti durante tutto l'anno, quindi vale la pena controllare cosa c'è in programma prima di partire.

Suggerimento: ricordati di prenotare con un certo anticipo, per trovare prezzi più convenienti.

5. Madrid

La vibrante capitale spagnola può rivelarsi un'incredibile destinazione di viaggio per un gruppo di amiche. Con i suoi graziosi quartieri, monumenti storici, incantevoli parchi e giardini e una vivace vita notturna, è impossibile annoiarsi in questa città. Ogni quartiere di Madrid offre opportunità di shopping, accoglienti luoghi per la colazione e il brunch e pittoreschi spazi verdi. Vai a Los Austrias, il quartiere più antico, per vedere alcune delle principali attrazioni spagnole, come il Palazzo Reale, oppure passeggia per il quartiere Malasaña e assorbire il suo fascino bohémien. Da non farsi sfuggire anche un giro al Parco del Retiro o al mercato El Rastro.

Suggerimento: oltre a Madrid, interessanti mete, anche di un giorno, sono Segovia e Toledo.

6. Varsavia

Forse Varsavia non è la prima meta a cui si pensa quando si progetta un viaggio tra ragazze, ma essendo abbastanza economica rispetto alle altre capitali europee, vale la pena farci un pensierino. Cosa puoi fare qui con le tue amiche? Per esempio, passeggiare nel suo colorato centro storico, esplorare gli splendidi parchi della città, fare colazione in accoglienti caffè e ammirare monumenti polacchi come il magnifico Palazzo Wilanow, il Castello Reale e il Palazzo Krasiński. Varsavia è anche una fantastica destinazione per lo shopping: puoi trovare marchi internazionali accanto a marchi locali, più convenienti ma alla moda. Lasciati sorprendere da questa fantastica città polacca.

Suggerimento: non può mancare una visita alla Residenza di Wilanow, una delle principali attrazioni della città.

7. Budapest

Budapest, oltre a essere una delle capitali europee più belle ed economiche, è una destinazione ideale per vacanze tra ragazze, perché offre molte cose divertenti da fare senza temere per il portafoglio. Inizia visitando i suoi monumenti più famosi, come il Bastione dei Pescatori, il Palazzo del Parlamento ungherese e il fiabesco Castello di Vajdahunyad. Passa poi al quartiere ebraico, con numerosi bar per fare colazione e un brunch, murales colorati e, naturalmente, i famosi ruin pub, i pub in rovina di Budapest, ruderi trasformati in locali alla moda. Se poi ti va di rilassarti insieme alle tue amiche, devi assolutamente provare i bagni termali della città, tra cui i bagni Szechenyi, i bagni Gellert e i bagni Lukács.

Suggerimento: a proposito di locali alla moda, sapevi che qui c'è il Museo dei Dolci e dei Selfie

8. Vienna

Eleganza, cultura, musei... non diresti mai che Vienna può essere una destinazione perfetta per una vacanza con le amiche, e invece ti riserva un valzer di divertimenti e sorprese. Inizia il giro passeggiando per il suo vivace centro storico e assicurati di visitare i suoi antichi caffè, come Demel e Cafe Central. Qui non puoi certo fare a meno di un caffè viennese, accompagnato da un delizioso strudel di mele. Il tuo itinerario a Vienna dovrebbe includere anche almeno una dimora storica, come il Palazzo di Schönbrunn o il Palazzo del Belvedere e i loro giardini. Da aprile a ottobre, puoi prendere il Vienna Heurigen Express, che ti porterà nei vigneti e nelle cantine della città, oppure divertirti al Prater, lo storico parco divertimenti.

Suggerimento: visita Vienna in inverno e ti innamorerai dei suoi mercatini di Natale e delle magiche strade addobbate.

9. Lisbona

Cambiamo latitudine e dirigiamoci in Portogallo, nella bellissima e vivacissima Lisbona. Grazie alle sue attrazioni e attività, qui puoi trascorrere un incredibile weekend tra ragazze. Alcuni dei quartieri imperdibili di Lisbona sono Belem, Alfama e Baixa. Accanto a monumenti storici come il Castello di São Jorge e la Torre di Belem, troverai strade acciottolate, negozi, caffè accoglienti, murales colorati, case di Fado e punti panoramici. Il tuo itinerario di Lisbona può includere anche altre attrazioni, come il Parque Eduardo VII, l'eccentrico complesso ricreativo della LxFactory, il Time Out Market al coperto e il Cais das Colunas, il molo delle colonne, da dove ammirare un fantastico tramonto.

Suggerimento: non perdere un giro in barca sul fiume Tago e raggiungi le spiagge dove ti aspetta la tintarella.

10. Torino

Per l'ultima meta per un weekend low cost tra amiche, si torna in Italia, nella splendida Torino. La ex capitale del regno è una delle più eleganti città italiane, ma anche una delle più divertenti e ricche di storia e magia. Intanto una visita nelle magnifiche sale del Palazzo Reale porterà te e le tue amiche in un viaggio indietro nel tempo, e se non ne hai abbastanza di cultura, devi assolutamente visitare il Museo del Cinema all'interno della Mole, e magari prendere l'ascensore fino in cima, per vivere l'esperienza suggestiva di essere sospese nel vuoto. Ma Torino è fantastica anche solo passeggiando nel centro storico e magari fermarsi in uno dei tanti pub e locali.

Suggerimento: se ti fermi in un bar del centro, devi assolutamente assaggiare il tradizionale Bicerin.

Trova la destinazione perfetta per te!

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai offerte esclusive e le nostre migliori proposte.

In più, imperdibili consigli di viaggio, per trovare sempre nuove mete.