Voli low cost Milano New York con Volagratis

New York è una delle città più importanti al mondo dal punto di vista economico, culturale e turistico. Situata sull'Oceano Atlantico, la capitale dell'omonimo stato è nata come colonia olandese nel 1600, per poi gradualmente assumere un ruolo di assoluto rilievo nella storia degli Stati Uniti. Oggi si conferma una meta ambitissima, come dimostrano i tanti biglietti aerei Milano New York emessi durante l'anno.
Cosa fare e vedere a New York
I simboli della libertà
I cinque distretti di New York, ovvero Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island, regalano al turista simboli conosciuti in tutto il mondo, a partire dai 93 metri della Statua della Libertà, nella baia di Manhattan. Tra le altre attrazioni imperdibili l'Empire State Building, nel quartiere Midtown, il Central Park, polmone verde della metropoli, Times Square, con i suoi enormi cartelloni pubblicitari, la Cattedrale di San Patrizio e il vicino Rockefeller Center.Cultura e intrattenimento
A New York le offerte relative alla cultura e allo svago sono davvero numerosissime. Si parte dai molti musei, su tutti l'American Museum of Natural History, il Metropolitan Museum of Art e il Museo Guggenheim, per continuare con i famosi teatri di Broadway, il Lincoln Center, i grandi eventi cinematografici come il Tribeca Film Festival e i tanti concerti e spettacoli sportivi al Madison Square Garden.Cucina tipica di New York
La cucina di New York offre piatti che vanno ben oltre al classico hot dog. Tra gli altri il Corned Beef on Rye (manzo con pane di segale, mostarda e sottaceti), la Clam Chowder (zuppa di vongole), l'insalata Waldorf (con lattuga, mele e noci), i pretzel e la tipica cheesecake, torta al formaggio.
Clima
Inverni lunghi e molto freddi, con temperature spesso sotto zero. Estati calde e piuttosto afose. Se possibile meglio visitare la città nel periodo primaverile o autunnale.
Trasporti
I voli Milano New York atterrano nei due principali aeroporti della città americana: il John F. Kennedy e il Newark Liberty. Entrambi sono situati a circa 25 chilometri da Manhattan, a cui si arriva utilizzando gli Airtrain (treni sopraelevati) oppure autobus e bus navetta. Anche i voli low cost Milano New York approdano in una di queste due strutture. In città è attiva una delle metropolitane più antiche ed efficienti del mondo, con oltre 450 stazioni e funzionamento 24 ore sue 24. La corsa singola costa 2,5 dollari, ma si deve in qualsiasi caso acquistare una MetroCard, con tagli variabili. Acquistando il New York Pass, con durata dai due ai sette giorni e costo che oscilla dai 111 ai 196 dollari, si ha invece l'ingresso gratuito in circa 40 differenti musei e attrazioni.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Milano buona ricerca Voli low cost da New York a Milano Approfittane ora!