Voli low cost Roma New York con Volagratis

Il fascino di New York resiste all'incedere del tempo, confermando la forza di una città che, oltre a essere tra le sedi più influenti al mondo dal punto di vista economico, resta una meta ambitissima nel settore turistico. La capitale dell'omonimo stato, teatro di avvenimenti fondamentali nella storia degli Stati Uniti d'America, attira ancora oggi molti visitatori anche dall'Italia. I biglietti aerei Roma New York permettono di raggiungere la metropoli con un viaggio di circa 10 ore, qualora si opti per un volo diretto. Numerose sono però anche le soluzioni che prevedono uno scalo intermedio.
Cosa fare e vedere a New York
Le attrazioni principali
Il simbolo di New York è la Statua della Libertà, uno dei monumenti più famosi al mondo, con i suoi 93 metri di altezza che dominano la baia di Manhattan. Altre tappe imprescindibili sono l'Empire State Building, Times Square, il Ponte di Brooklyn e la Cattedrale di San Patrizio, senza dimenticare una passeggiata a Central Park.Tradizioni e offerta culturale
Oltre alle sue luci, ai colori e alla tecnologia, New York è un luogo ricchissimo di suggestioni culturali. Tra i tanti musei si segnalano il Museum of Natural History, il Guggenheim e il Metropolitan Museum of Art. Da non perdere anche gli eventi che si svolgono al Lincoln Center. Chi vuole ritrovare tradizioni di casa nostra può invece visitare il quartiere di Little Italy.Cucina tipica di New York
La cucina newyorchese non si limita ai pur gustosi hot dog. Tra i piatti tipici vanno assaggiati almeno il Corned Beef on Rye (manzo con pane di segale, mostarda e sottaceti), la Clam Chowder (zuppa di vongole) e la Cheesecake, ovvero la torta al formaggio.
Clima
Se si può scegliere il periodo dell'anno in cui visitare New York è preferibile evitare l'inverno, spesso con temperature sotto zero. Meglio l'estate, anche se l'afa talvolta risulta opprimente. Ancor meglio dunque le stagioni intermedie, molto più gradevoli.
Trasporti
I voli Roma New York hanno come punto d'approdo l'aeroporto John F. Kennedy o in alternativa il Newark Liberty. Da entrambe le strutture si arriva a Manhattan utilizzando autobus, metropolitana e gli Airtrain, i treni sopraelevati. Le destinazioni sono le stesse per i voli low cost Roma New York, anche se vista la distanza il termine "low cost" per forza di cose non risulta completamente appropriato. In città è presente una delle metropolitane più sviluppate al mondo, aperta 24 ore su 24 con più di 450 stazioni. Il costo della singola corsa è 2,5 dollari. Acquistando il New York Pass si ha l'ingresso scontato in circa 40 musei e attrazioni.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Roma buona ricerca Voli low cost da New York a Roma Approfittane ora!