Voli low cost Messico con Volagratis
Spiagge caraibiche, una cucina apprezzata in tutto il mondo, deserti sconfinati, piramidi Maya e città esotiche: tutto questo è il Messico, ricco di mete turistiche scelte da famiglie, giovani e coppie in luna di miele. Usa il motore di ricerca per trovare facilmente voli per il Messico.
Aeroporti principali
Il Messico è servito da numerosi aeroporti internazionali che facilitano l'accesso alle diverse regioni del paese. L'Aeroporto Internazionale di Città del Messico (MEX) è il principale scalo del paese e si trova a circa 10 chilometri dal centro della capitale. Questo aeroporto moderno offre una vasta gamma di servizi per i viaggiatori, tra cui negozi, ristoranti e lounge. Il sistema di trasporti pubblici di Città del Messico è efficiente, con metropolitana, autobus e taxi facilmente disponibili per raggiungere il centro città e le altre destinazioni. L'Aeroporto Internazionale di Cancún (CUN) è un altro importante punto di ingresso, particolarmente popolare tra i turisti diretti verso le spiagge caraibiche della Riviera Maya. Da qui, è facile organizzare trasferimenti tramite navette, taxi e noleggio auto. L'Aeroporto Internazionale di Guadalajara (GDL) serve la regione occidentale del Messico ed è ben collegato con il centro città tramite autobus e taxi, offrendo un accesso comodo alle attrazioni locali.
Clima
Il clima del Messico varia notevolmente a seconda delle regioni, offrendo esperienze uniche in ogni stagione. Il nord del paese è caratterizzato da un clima desertico, con estati calde e inverni freschi. Le coste del Pacifico e del Golfo del Messico godono di un clima tropicale, con temperature calde e umide durante tutto l'anno. La stagione delle piogge va da maggio a ottobre, con i mesi di settembre e ottobre che vedono il picco delle precipitazioni. Il centro del Messico, inclusa Città del Messico, ha un clima temperato, con estati miti e inverni freschi. Il periodo migliore per visitare il Messico va da novembre ad aprile, quando il clima è secco e le temperature sono piacevoli, ideali per esplorare le città, le spiagge e le rovine antiche.
Cosa fare e vedere in Messico
Cancùn : Cancùn è una delle località turistiche più rinomate del Messico. Se tra poco voli in Messico probabilmente sei diretto in qualche bellissima spiaggia dei Caraibi come quelle di Cancùn, in questo caso cinte da palazzi e grattacieli. La sabbia è bianchissima e l'acqua cristallina è davvero invitante.
Chichén Itzá : hai prenotato dei voli low cost in Messico e stai organizzando un tuor che comprenda anche siti archeologici? La civiltà Maya ha lasciato in questo territorio numerose tracce del suo glorioso passato. Come Chichén Itzá, un complesso archeologico che comprende la piramide di Kukulkan, il Tempio dei guerrieri e un osservatorio astronomico.
Teotihuacan : anche chiamata "Città degli Dei", è una delle attrazioni turistiche più visitate del Messico. Teotihuacan fu una città precolombiana di grande importanza culturale, economica e politica, tuttora dominata dalla Piramide del Sole. Chi la visita non può esimersi dallo scalare i suoi 243 gradini.
Cabo San Lucas se arrivi con voli low cost in Messico puoi raggiungere Cabo San Lucas e avvistare le balene che guizzano nell'oceano, mentre migrano dal Mare di Cortés all'Oceano Pacifico. Posta tra il Golfo della California e il mare aperto, Cabo San Lucas è una rinomata località balneare specializzata nel turismo di lusso.
Acapulco : Acapulco attira frotte di turisti, ansiosi di tuffarsi nelle acque limpide della sua baia. Il clima è tipicamente tropicale, con estati afose e inverni caldi. Tra le spiagge più popolari, Revolcadero, scelta soprattutto dai surfisti, Condesa, turistica e ricca di ristoranti e locali notturni, e Pie de la Cuesta, in posizione perfetta per ammirare il tramonto.
San Cristobal de las Casas : San Cristobal de las Casas fu una delle prime città fondate dai conquistatori, nel 1528. Conserva in gran parte il tessuto urbano originario e numerose architetture dell'epoca, come la rinascimentale Chiesa di Santo Domingo. Da visitare le stradine variopinte del centro storico e il Museo Na Bolom.
Monte Albàn : È chiamato così uno dei siti archeologici più importanti del paese, ben conservato e circondato dalla natura. Se ti stai recando con voli low cost in Messico , visita anche Monte Albàn, a quasi 2000 metri sul livello del mare. I reperti rinvenuti nel sito sono conservati al museo di Oaxaca.
Puerto Escondido : località iconica, Puerto Escondido è la meta privilegiata dei fanatici del surf, con le sue onde alte e le sue ampie spiagge. Se voli in Messico e ami il surf puoi fare in modo di visitare Puerto Escondido durante i campionati stagionali che si tengono a Playa Zicatela.
Oaxaca : elegante città coloniale posta a 1550 metri di altitudine, Oaxaca richiama i visitatori per la buona cucina e gli edifici storici che abbelliscono il suo centro storico, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO. Da vedere il Museo della cultura e la chiesa barocca di San Domenico.
Puerto Vallarta : cittadina dall'aspetto caratteristico affacciata sull'oceano, Puerto Vallarta conserva i tratti ottocenteschi che le hanno voluto imprimere i suoi fondatori. È una meta ambita dai turisti per le spiagge, il bel centro storico pieno di gallerie d'arte e i paesaggi circostanti, prevalentemente montani.