Voli low cost Milano Olbia con Volagratis
Olbia è una delle città più importanti della Sardegna. La sua lunga storia, le cui prime testimonianze umane risalgono al periodo Neolitico, ha visto transitare sul territorio molte popolazioni, dai nuraghi ai punici, dai romani ai bizantini. Oggi Olbia è una meta turistica di primo piano, soprattutto grazie alle bellezze paesaggistiche e alla mondanità della vicina Costa Smeralda. I biglietti aerei Milano Olbia permettono di raggiungere la destinazione in poco più di un'ora.
Cosa fare e vedere a Olbia
Le spiagge più belle Olbia è una rinomata meta di soggiorno estivo e transito verso le splendide spiagge della Costa Smeralda, come quelle di Porto Cervo e Porto Rotondo, senza dimenticare altri frequentatissimi luoghi di villeggiatura, situati sempre a breve distanza, come San Teodoro, Santa Teresa di Gallura e le isole di Caprera e La Maddalena. Le attrazioni storiche La città sarda negli anni ha sensibilmente ampliato la propria offerta turistica, dotandosi di un'ampia quantità di ristoranti e strutture ricettive che si accompagnano all'accecante bellezza delle sue spiagge. Il centro propone però anche notevoli bellezze architettoniche, ad esempio la Basilica di San Simplicio, la Chiesa di San Paolo, il Palazzo Colonna, il Teatro Michelucci e, negli immediati dintorni, il Castello di Pedres e i resti dell'acquedotto romano.
Cucina tipica di Olbia
La cucina di Olbia riesce a sfruttare con fantasia e abilità la grande ricchezza di materie prime presenti nel territorio. Tra i piatti tipici la “Seadas al miele” (frittelle da gustare a colazione), la “Fregola con cocciula” (pasta fatta a mano con sugo alle vongole), gli spaghetti all'astice, la “Zuppa gallurese” (con brodo, carne di pecora e manzo, pecorino e basilico) e i “Chiusoni al casu ferriau” (gnocchetti con formaggio fuso e zafferano).
Clima
Clima mediterraneo, con inverni miti e piuttosto brevi ed estati calde con rare precipitazioni. La gran parte dell'offerta turistica si sviluppa in estate, ma anche un viaggio in primavera o autunno può essere senz'altro piacevole.
Trasporti
I voli Milano Olbia atterrano all'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, una delle strutture più moderne e funzionali in Italia, distante un solo chilometro dalla città, verso la quale i collegamenti sono dunque semplici e rapidissimi. Anche i sempre più numerosi voli low cost Milano Olbia si servono dello stesso aeroporto. In città gli spostamenti sono assicurati dai tanti autobus che conducono anche verso le principali spiagge, mentre il centro è tranquillamente visitabile a piedi o in bicicletta. Il singolo biglietto per il bus costa 1 euro, il giornaliero 2,5 euro, il settimanale 10 euro. Con la Olbia Card è possibile ottenere sconti e agevolazioni presso gli esercizi commerciali convenzionati.