Voli low cost Roma Sydney con Volagratis
Meta ambita da tutte le tipologie di turisti, Sydney è una città multiculturale abitata da quasi cinque milioni di persone. Se vuoi visitare la città più popolosa d'Australia puoi optare per i voli Roma Sydney e, per risparmiare sul prezzo dei biglietti, cercare voli low cost Roma Sydney con un po' d'anticipo.
Cosa fare e vedere a Sydney
Harbour Bridge : l'Harbour Bridge collega il quartiere finanziario a North Shore. Si può attraversare e addirittura scalare. La sua costruzione, avvenuta negli anni '20, diede un significativo slancio all'espansione della città. Il ponte è alto 134 metri dal livello dell'acqua alla cima.
Opera House : il Teatro dell'Opera di Sydney è il simbolo della città intera, nonché un'architettura iconica del ventesimo secolo entrata a far parte dell'elenco stilato dall'UNESCO dei monumenti patrimonio dell'umanità. Si affaccia sul mare e ospita anche un parco divertimenti.
The Rocks : se hai preso uno dei voli Roma Sydney non puoi non dedicare una giornata alla visita di The Rocks, il quartiere più antico della città. Qui fu fondata Sydney alla fine del XVIII secolo dai coloni britannici, che ne fecero inizialmente una colonia penale.
Sydney Harbour : non ti sentirai veramente a Sydney se non avrai visitato il suo porto. Quindi arriva con uno dei voli Roma Sydney e ammira il porto naturale intorno al quale si sviluppa la città. Meglio prenotare una gita in barca, per non perdersi i principali punti d'interesse del porto.
CSB : il distretto affaristico centrale di Sydney è una selva di moderni grattacieli, ricca di negozi, locali, uffici ma anche teatri, parchi e poli culturali. Salendo sulla Sydney Tower, che con i suoi 309 metri d'altezza è l'edificio più alto della città, si può ammirare uno splendido panorama.
Bondi Beach e Coogee Beach : con i tuoi voli low cost Roma Sydney non rinunciare a fare un tuffo nell'oceano. Le spiagge di Bondi Beach e Coogee Beach sono due delle più belle spiagge della costa, fornite di tutti i servizi e bagnate da acque pulite, perfette per gli sport acquatici.
Power House Museum : se hai prenotato voli low cost Roma Sydney e stai per volare da Roma , non perderti il Power House Museum. Si tratta di un museo delle scienze con digressioni artistiche e culturali, ricco di reperti e testimonianze che raccontano la storia di questi luoghi. Questa è una tappa obbligata se sei interessato alla storia della città.
Taronga Zoo : se con uno dei voli low cost Roma Sydney porti anche i tuoi bimbi, perché non fare visita agli animali del Taronga Zoo? Con i suoi 21 ettari e i 2600 inquilini di tutte le specie, è un'attrazione imperdibile anche per chi ha superato l'infanzia.
Royal Botanic Gardens : i Royal Botanic Gardens sono uno dei tre giardini botanici cittadini, il più facile da raggiungere per chi bazzica nelle zone turistiche. Fondato nel 1816, è l'istituzione scientifica più antica dell'Australia ed è completamente gratuito. Gli altri orti botanici sono il Mount Annan e il Mount Tomah, entrambi fuori città.
Cockatoo Island : è l'isola più grande del porto di Sydney ed è visitabile gratuitamente. Una volta approdati, le attività che si possono svolgere sono diverse: unirsi ai campeggiatori, partecipare a uno dei tanti eventi che la eleggono come location, organizzare barbecue o semplicemente godersi il verde e il panorama.