Cerca

Capodanno al caldo: 5 mete dove andare

Per un capodanno diverso dal solito, cambia temperatura!

Che ne dici di dire addio alla bottiglia di spumante stappata davanti al camino o, peggio, alla TV! Niente più concerti di piazza con cappellino di lana e sciarpa. Per una volta, a Capodanno, cambia temperatura e scegli di passarlo al caldo, magari su una spiaggia tropicale. Non male, no?

  1. Egitto
  2. Dubai
  3. Caraibi
  4. Tanzania
  5. Hawaii

In questo articolo ti faremo venire l'acquolina in bocca, con 5 mete per passare il Capodanno ai tropici. Metti via guanti e maglie di lana, scordati veglioni interminabili e pieni di gente, e scegli dove andare per un inizio dell'anno al caldo, un'esperienza che non dimenticherai. Iniziamo il nostro viaggio.

1. Egitto

Stai pensando di andare in Egitto per festeggiare il Capodanno? Allora promuoviamo a pieni voti la tua scelta, perché questo Paese è pieno di luoghi magici per festeggiare l'inizio del nuovo anno, a cominciare dal Cairo: lo spettacolo dei fuochi d'artificio sullo sfondo delle Piramidi è qualcosa di unico al mondo. Ma le possibilità sono tante e una più suggestiva dell'altra. Che ne dici, per esempio, di una cena in crociera sul Nilo? Non c'è nulla di più romantico delle acque del fiume che lambiscono il battello. Se sei in coppia, è la soluzione ideale. Oppure puoi scegliere l'avventura: un safari attraverso il deserto fino a Luxor. Laggiù tra le dune, puoi trascorrere una giornata in compagnia di una famiglia beduina e salutare insieme il nuovo anno davanti a un barbecue all'aria aperta, sotto la luce delle stelle. Ancora qualche idea? Potresti optare per un giro in mongolfiera sulla Valle dei Re: un'esperienza mozzafiato per attendere l'alba sorvolando un luogo sacro in cui la natura accoglie la grande storia. Siamo riusciti a stupirti? Se ancora non ti abbiamo convinto, continua a leggere i nostri consigli per un Capodanno al caldo.

Il consiglio in più: se hai voglia di mare e spiaggia, vai sul classico con un Capodanno a Sharm el Sheikh.

2. Dubai

Come si dice, quello che succede a Capodanno succede tutto l'anno, allora è meglio iniziare l'anno nuovo nel miglior modo possibile: a Dubai, per esempio! Nella più avveniristica città degli Emirati Arabi puoi entrare nel nuovo anno in grande stile: magari in kayak, o in sandboard giù per una duna, o trascorrendo una giornata tra le nuvole. Qualunque cosa tu scelga di fare, qui la farai alla grande. Potresti sorvolare la città in un tour privato in elicottero: parti dalla splendida isola di Palm Jumeirah, per un giro sui monumenti e i punti più iconici di Dubai. Oppure puoi limitarti a guardare i fuochi d'artificio... ma dal Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo! Se sei in famiglia, ti consigliamo di dirigerti nei quartieri di Al Seef o La Mer, e goderti i mercatini sul lungomare, le feste e la musica dal vivo, mentre i bambini si possono divertire alle giostre e allo zoo. Se invece vuoi davvero spingerti oltre i limiti, ti consigliamo di praticare paracadutismo sopra alla Palm Drop Zone e dare un'occhiata a tutte le festività di Capodanno dall'alto: un'esperienza che sicuramente non dimenticherai mai.

Il consiglio in più: se ami la tranquillità, una notte all'Opera di Dubai, è quello che fa per te.

3. Caraibi

Per alcuni Capodanno ai Caraibi è il possibile titolo di un cinepanettone, ma per te potrebbe essere un sogno che si realizza: salutare l'arrivo del nuovo anno su una spiaggia bianca e soffice, dopo una notte di festeggiamenti, danze e musica. Ma dove andare? Alle Bahamas per esempio sono seri quando si tratta di festeggiamenti: a Nassau, in particolare, si svolge il Junkanoo, una parata che si svolge sia il 26 dicembre che il 1° gennaio, ed è un'occasione imperdibile per conoscere un'altra cultura e farsi trascinare nell'allegria di questi luoghi. In alternativa puoi scegliere l'isola di St. Kitts: qui il Carnevale nazionale inizia il 26 dicembre e dura fino a Capodanno, con sfilate, canti e balli, espressioni del folklore locale. Altra meta imperdibile sono le Isole Vergini Britanniche, che potremmo definire la capitale di Capodanno dei Caraibi: qui i festeggiamenti durano tutto il giorno, in ogni bar, ristorante o locale, in pratica a ogni angolo di strada e non solo, anche in barca. Allora? Vuoi imbarcarti in questa festa continua o hai bisogno di altri suggerimenti?

Il consiglio in più: vuoi vedere fuochi d'artificio degni di questo nome? Allora vai a St. Marteen.

4. Tanzania

Ritorniamo in Africa, ma più a sud, e ti proponiamo il Capodanno in Tanzania: qui ci sono davvero tanti luoghi che sono pronti a offrire il massimo divertimento ai visitatori in occasione del nuovo anno. Se vuoi rilassarti sulla spiaggia, ma anche partecipare a feste ed eventi, non c'è niente di meglio di Zanzibar, perfetta per chi ama partecipare a una miriade di festival teatrali, musica e film internazionali. Se invece vuoi celebrare l'arrivo del nuovo anno a contatto con la natura, ti consigliamo un giro in mongolfiera sul Parco Nazionale del Serengeti, dove potrai ammirare zebre e gazzelle nel loro habitat naturale. Se ami lo sport e la natura, allora un'escursione sul Monte Kilimangiaro è quello che ci vuole per te, oppure puoi visitare Mafia Island, per vivere un'esperienza unica avvistando balene e delfini.

Il consiglio in più: preferisci il Capodanno in città? Visita le meraviglie di Stone Town e non te ne pentirai.

5. Hawaii

Ed ecco l'ultima tra le nostre 5 idee su dove andare a Capodanno al caldo: che ne dici delle Hawaii? La capitale di queste isole, Honolulu, è la destinazione di Capodanno più popolare, con proposte invitanti come crociere di mezzanotte, una varietà infinita di feste a tema, cene a buffet da leccarsi i baffi e molto altro ancora. Lo straordinario spettacolo pirotecnico sulla sua spiaggia più rinomata, quella di Waikiki, è il modo più spettacolare per dire addio all'anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo, danzando la tradizionale hula. Anche alle Hawaii puoi partecipare a una crociera di Capodanno: la partenza è prevista dallo storico porto di Lahaina, con cena a bordo e uno straordinario spettacolo di fuochi artificiali.

Il consiglio in più: per tutti i buongustai, da non perdere il cenone di Capodanno a Maui.

Trova la destinazione perfetta per te!

bed
PREZZO MINIMO GARANTITO

Seleziona il tuo paese:

Seguici su:

Scarica la nostra app: