Voli low cost Catania con Volagratis

Il mare limpido e azzurro, la bellezza selvaggia del vulcano e un centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO: ecco dove ti porteranno i voli per Catania, una delle città più affascinanti ed emozionanti di tutta la Sicilia. Qui la natura, la storia, la cultura e l'arte si fondono e la tradizione gastronomica offre delle specialità da leccarsi i baffi, dall'antipasto fino al dolce. E la bella notizia è che ci sono anche tanti voli low cost per Catania!
Come muoversi a Catania
I voli per Catania atterrano all'aeroporto Vincenzo Bellini, situato nel quartiere di Fontanarossa, a 5,5 km dal centro. Per raggiungere la città, se non noleggi un'auto, puoi prendere un taxi, oppure l'Alibus, la linea veloce che effettua fermate in diverse zone: il biglietto costa 4 euro e le partenze sono ogni 20 minuti. Per spostarsi all'interno di Catania, ci sono gli autobus della linea Amt, il cui biglietto costa 1 euro ed è valido per 90 minuti, oppure la metropolitana, con biglietto a 1,20 euro per 120 minuti. Se vuoi risparmiare, così come con i biglietti aerei per Catania offerti da volagratis, ti consigliamo la carta servizi Catania pass, che ti offre l'utilizzo illimitato dei trasporti pubblici, compresa la linea Alibus, l'accesso gratuito o agevolato ai musei e degli sconti presso negozi e locali convenzionati: costa 12,50 euro per un giorno, 16,50 per tre e 20 per cinque.
Compagnie aeree che volano a Catania
- Ryanair
- Easyjet
- ITA Airways
- Meridiana
- Vueling
- Wizzair
Queste sono le compagnie che servono i voli per Catania: con una rapida ricerca su volagratis, in base alle date del tuo viaggio a Catania e alla località di partenza, hai l'opportunità di scegliere anche tra diverse compagnie che offrono convenienti voli low cost per Catania.
Cosa fare a Catania in poco tempo
- Piazza del Duomo
- Via Etnea
- Via dei Crociferi
- I mercati
- Escursione sull'Etna
- Il mare
I voli per Catania ti offrono la possibilità di fare un'esperienza indimenticabile: quella di passeggiare per il suo centro storico. A cominciare da piazza del Duomo, con l'elefantino in pietra lavica sormontato da un obelisco e la straordinaria cattedrale di Sant'Agata in marmo di Carrara. Da non mancare, poi, la via Etnea, da cui si vede il vulcano, e via dei Crociferi con le sue chiese e i suoi palazzi barocchi. Per non parlare dei vivacissimi mercati popolari: quello della Pescheria, dove, appunto, si vende il pesce, o di Fera 'o Luni, con le bancarelle di frutta e verdura. Infine, i soldi dei biglietti aerei per Catania saranno davvero ben spesi se farai anche un'escursione sull'Etna fin sui crateri sommitali e un tuffo al mare. Dove? Alla spiaggia San Marco di Calatabiano o alla Playa.
Dove mangiare Catania
- Uzeta Bistrò Siciliano - Via Penninello 41
- I Capricciusi - Piazza Giuseppe Mazzini, 19
- U Fucularu - Via Euplio Reina, 20
- Da Antonio - Via Castello Ursino, 59
Con i voli per Catania avrai anche l'opportunità di conoscere la cucina locale. Ma che mangiare? C'è solo l'imbarazzo della scelta: dagli arancini alla pasta con le sarde, passando per il pesce e la caponata, è tutto un trionfo di sapori. E, dulcis in fundo, le cassate, i cannoli, i gelati e le imperdibili granite con la brioche. E, allora, cosa aspetti a comprare i biglietti aerei per Catania?
Miglior periodo per visitare Catania
A Catania c'è sempre il sole! Il clima, infatti, di tipo mediterraneo, è caratterizzato da inverni miti e poco piovosi ed estati calde. Non avrai problemi quindi ad andare, anche se hai scelto un periodo di bassa stagione, ideale per approfittare dei voli low cost per Catania. E anche per assistere ai numerosi eventi che si tengono in città, come la Festa di Sant'Agata a febbraio, in occasione della quale sfila una processione in costume con le candelore e l'effige della patrona. Da non perdere, inoltre, il Catania Filmfest, a giugno, e l'Estate Catanese con eventi, spettacoli, musica e cinema.
Per saperne di più su Catania leggi gli articoli del blog
Redattrice: Anna Peregotti