Voli low cost Genova Catania con Volagratis
Con i voli low cost Genova Catania ti ritroverai ai piedi dell'Etna in meno di due ore di viaggio. Qui puoi esplorare una città dalla storia millenaria, con un nucleo barocco che fa parte dei beni patrimonio dell'umanità UNESCO, importanti vestigia romane, un mare azzurro e una gastronomia golosa. Con i voli low cost Genova Catania puoi regalarti un meraviglioso viaggio in Sicilia. Elegante e vivace, la seconda città dell'isola accoglie i turisti con calore particolare e un soggiorno, anche breve, può trasformarsi in un'esperienza indimenticabile. Ecco un breve elenco di attrazioni da non perdere per chi ha deciso di approfittare delle offerte di voli da Genova a Catania .
Cosa fare e vedere a Catania
Sant'Agata : le colate laviche hanno spesso ricoperto la città costringendo a nuove ricostruzioni e la cattedrale è uno di quegli edifici che ha dovuto essere riedificata dopo l'eruzione del 1669. Realizzata in stile barocco, è uno dei monumenti che chi decide di volare da Genova a Catania non dovrebbe perdersi.
La Via Etnea : scegliendo di giungere in Sicilia con i voli Genova Catania il viaggio sarà agevole e ci si potrà poi dedicare a una passeggiata lungo la Via Etnea, che si allunga per oltre tre chilometri attraversando il centro.
Il barocco catanese : gran parte delle chiese catanesi sono state ricostruite dopo il 1669 e oggi rappresentano bellissimi esempi di arte barocca siciliana. Elencarle tutte impossibile, tuttavia basta percorrere la Via Etnea per ammirare ben sette gioielli architettonici, tra cui la Collegiata, San Biagio e Sant'Agata al Borgo.
San Nicolò : arrivando con uno dei voli low cost Genova Catania , poche ore dopo il decollo ci si può già dedicare alla visita di questo particolare complesso, costituito dal monastero e dalla maestosa chiesa con la grande cupola e la facciata ancora incompiuta. La cosa che colpisce di più? Il chiostro realizzato con le grigie pietre laviche.
strong>Ricordando Vincenzo Bellini: per ricordare il musicista la sua città gli ha dedicato lo splendido teatro Massimo, gioiello di architettura neoclassica e un parco: Giardino Bellini. Qui ci si può rilassare nella lussureggiante vegetazione mediterranea.
Al Castello : grazie ai voli low cost Genova Catania ci si può concedere una visita approfondita dedicando un po' di tempo anche al più importante museo cittadino che si trova all'interno del Castello Ursino, il possente maniero normanno che è riuscito a resistere anche alla disastrosa eruzione del 1669.
Al mare : anche se si giunge in città con voli Genova Catania che prevedono un rientro a breve termine, non si può non fare una puntata in riva al mare e La Playa è il lido più indicato per immergersi totalmente nell'atmosfera cittadina. Spiaggia storica, è perfettamente attrezzata e si estende per quasi 20 chilometri.
Palazzo Biscari : è il più lussuoso palazzo cittadino. Ornato di ori e stucchi e con mobili d'epoca, in parte è occupato dalla famiglia Biscari, mentre un'ala è stata trasformata in un ricercatissimo hotel. Alcune aree sono però ancora visitabili dal pubblico.
Le terme : un tempo terme romane, le terme della Rotonda vennero poi trasformate in chiesa ricoperta da una grande cupola. Ora sconsacrata, conserva al suo interno diversi affreschi bizantini.
San Giovanni Li Cuti : nei pressi della città sorge questo borgo marinaro composto da piccole case dei pescatori e da un porticciolo molto caratteristico. Consigliata una sosta in uno dei ristorantini del luogo per assaggiare piatti a base di pesce.