Voli low cost Palermo Bologna con Volagratis
I voli Palermo Bologna collegano due città unite da uno stretto legame. Numerosi siciliani volano verso il capoluogo emiliano per ragioni professionali o di studio. E, con il suo inestimabile patrimonio architettonico, Bologna è raggiunta dalla Sicilia da tanti turisti per scoprire i mille volti della città, non a caso soprannominata la Dotta, la Rossa, la Grassa. I voli low cost Palermo Bologna svelano il fascino di una città proiettata verso il futuro e custode di un glorioso passato.
Come muoversi a Bologna
L'aeroporto Guglielmo Marconi di Borgo Panigale è lo scalo di arrivo per i voli low cost Palermo Bologna . Tra i servizi messi a disposizione dei passeggeri, è presente un desk informativo sulle manifestazioni fieristiche e congressuali, mentre la Vip Lounge dispone di un'area relax con divani e poltrone. All'interno del terminal passeggeri, la connessione Wi-Fi è gratuita. Per raggiungere rapidamente il centro città, distante 6 chilometri, soluzione di trasporto alternativa al taxi e al noleggio auto è Aerobus, la navetta che offre corse ogni 11 minuti, collegando lo scalo al centro e alla stazione ferroviaria. Per muoverci a Bologna, abbiamo fatto affidamento sulle linee urbane del trasporto pubblico. Il centro storico è off-limit al traffico: ci siamo spostati agevolmente a piedi e la bicicletta ci è venuta in soccorso per percorrere dei tragitti più lunghi.
Le compagnie aeree che volano a Bologna
ITA Airways, Ryanair, Lufthansa, Air France
ITA Airways,
Ryanair,
Lufthansa,
Air France
sono alcune delle compagnia aeree che effettuano i voli Palermo Bologna . I voli low cost Palermo Bologna diretti atterrano all'aeroporto Guglielmo Marconi in 1 ora e 35 minuti.
Cosa fare a Bologna
La Basilica di San Petronio, la Torre degli Asinelli, i Portici di San Luca, la Pinacoteca Nazionale
sono i luoghi simbolo di Bologna. I biglietti aerei Palermo Bologna conducono alla scoperta del complesso delle sette chiese, di Palazzo d'Accursio, della Torre dell'Arengo e dell'Orto Botanico. I voli Palermo Bologna ti offriranno l'opportunità di fare una passeggiata nell'antico Parco della Montagnola, di ammirare gli scavi archeologici Salaborsa e di visitare il Museo Civico Archeologico. Suggestivo è il percorso di quattro chilometri che, sotto ai portici, conduce dal centro di Bologna alla Chiesa di San Luca sopra il Colle della Guardia. Nella piccola chiesa di Santa Maria della Vita abbiamo ammirato il Compianto del Cristo morto modellato da Niccolò dell'Arca. E, aprendo la finestra sul canale delle Moline in via Piella, abbiamo scoperto che Bologna è una città d'acqua.
Dove mangiare a Bologna
Trattoria di Via Serra, via Luigi Serra 9B Trattoria Da Me, via San Felice 50A L'Arcimboldo, via Galliera 34 Al Sangiovese, vicolo del Falcone 2
Trattoria di Via Serra, via Luigi Serra 9B
Trattoria Da Me, via San Felice 50A
L'Arcimboldo, via Galliera 34
Al Sangiovese, vicolo del Falcone 2
sono i ristoranti di Bologna che propongono, a prezzi medi, un menu ricco di specialità locali. I biglietti aerei Palermo Bologna ti faranno conoscere una cucina varia ed abbondante, ancora legata alla tradizione e ai prodotti del territorio. Meritano un assaggio i tortelli in brodo, le lasagne, le tagliatelle al ragù e la cotoletta alla bolognese. Il tutto accompagnato da un bicchiere di Pignoletto o di Trebbiano.
Il migliore periodo per visitare Bologna
Tra mostre, concerti, eventi e serate conviviali, Bologna è una città vitale in ogni periodo dell'anno. Noi di Volagratis ti consigliamo di visitare Bologna in autunno. Troverai eventi di notevole interesse culturale, ma anche appuntamenti dedicati alla gastronomia e alla musica di qualità. I biglietti aerei Palermo Bologna , prenotati in vista di un soggiorno in città a ottobre o a novembre, ti consentiranno, tra l'altro, di partecipare alla Festa Internazionale della Storia di Bologna, al Bologna Jazz Festival, alla fiera del cioccolato Cioccoshow e alla sagra dedicata alla mortadella.