Voli low cost Pisa Tirana con Volagratis
Negli ultimi anni l'Albania, paese piccolo ma ricco di tesori, ha cominciato a investire sul turismo, attirando sempre più visitatori soprattutto verso Tirana, la capitale. Prima di prenotare i voli da Pisa a Tirana sfrutta il nostro motore di ricerca: puoi trovare voli low cost Pisa Tirana in pochi clic e assicurarti tariffe più convenienti per lo stesso range di servizi.
Cosa fare e vedere a Tirana
Piazza Scanderberg : è la piazza principale della capitale, caratterizzata da un prato verde al cui centro sorge la statua dell'eroe nazionale Giorgio Castriota, che riuscì a cacciare dall'Albania gli invasori ottomani. Sulla piazza si affacciano diversi edifici di rilievo, come la Torre dell'Orologio e il Palazzo dell'Opera.
Moschea di Ethem Bey : risalente al Settecento, la moschea di Ethem Bey è decorata da affreschi realizzati da maestri veneziani, insoliti per un edificio religioso islamico. È la moschea più importante della città ed è aperta al pubblico quando non è riservata alla preghiera.
Museo storico nazionale albanese : prenota i tuoi voli low cost Pisa Tirana anche per fare un tuffo nel passato dell'Albania. Nel più importante museo nazionale sono conservate le tracce della storia del paese, dalla Preistoria ai giorni nostri. L'edificio è decorato da un mosaico che raffigura le tappe principali della storia del Paese.
Block : se hai prenotato i tuoi voli low cost Pisa Tirana e ti chiedi dove assaggiare qualche piatto tipico, fai una passeggiata nel vecchio quartiere dei gerarchi comunisti, Block. Ora è prettamente turistico, ricco di boutique, ristoranti e locali notturni. Qui sorge la villa dell'ex dittatore comunista Enver Hoxha.
Castello di Tirana : dell'antica fortezza bizantina del VI secolo resta una parte delle mura che la proteggevano, alte circa sei metri. La Fortezza di Giustiniano, in albanese Kalaja e Tiranës, si trova nel cuore della capitale albanese ed è stata pian piano inglobata nelle architetture circostanti.
Parco nazionale del Monte Dajti : ideale per chi ama la natura, ma anche meta imperdibile per i fanatici dei panorami. Si tratta del "balcone naturale di Tirana", così viene chiamato il Parco nazionale del Monte Dajti, un'oasi verde situata in posizione dominante rispetto alla capitale albanese. Si può raggiungere con la funivia Dajti Express.
Piramide di Tirana : forse l'aspetto non sarà dei più fiammanti, ma la Piramide di Tirana è uno dei simboli della città: in origine doveva essere il mausoleo del dittatore Enver Hoxha e oggi è il Centro Internazionale di cultura. Se arrivi con dei voli low cost Pisa Tirana inseriscilo nel tuo itinerario e scalalo fino in cima.
Giardino botanico e Zoo : se hai prenotato voli Pisa Tirana anche per i bambini, puoi accontentarli e fare un salto allo zoo cittadino e al giardino botanico. I più piccoli si divertiranno tra animali e aiuole colorate, mentre gli adulti si rilasseranno nella cornice verde dell'Orto botanico cittadino.
Mercato Centrale : se hai scelto di volare da Pisa a Tirana e stai arrivando in città con uno dei voli Pisa Tirana , assicurati di dedicare una mattinata al Mercato Centrale della capitale. Condivide il toponimo, Pazari I Ri, con il quartiere storico dove sorge. Qui potrai toccare con mano i sapori, i colori e gli odori della cultura albanese.
Viale dei Martiri e dei Combattenti : il Dëshmorët e Kombit Boulevard è un ampio viale alberato sul quale si affacciano alcuni importanti edifici cittadini, come il Palazzo del Presidente e l'Ufficio del Primo Ministro. Fu realizzato dall'architetto Gherardo Bosio durante l'occupazione italiana del paese in epoca fascista.